Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rudy63

Biker cesareus
quanche bene informato, sà mica che rapporti usano su le bDC per salire il castellare? domenica uno faticava ma saliva....la cosa mi ha fatto una certa impressione...io ero con 22/22....( si lo sò, sò scarso...)
ciao
contax
se era domenica mattina un disperato con una cinelli rossa era il sottoscritto...
ed effettivamente facevo una fatica boia !

Io sulla bdc monto la tripla (52,42,32) dietro non lo so (una 29 forse ?), comunque mi sono montato apposta dei rapporti agili per andare anche sulle salite dure (poi sono riuscito anche a salire all'inizio del 3 dalla Castellina fino allo sterrato prima di Carmignanello).

Considera che molti bdc-isti montano la compact,che è una 50-34, che è più o meno come la tripla (ma fa più figo!).
 
Io sulla bdc monto la tripla (52,42,32) dietro non lo so (una 29 forse ?), comunque mi sono montato apposta dei rapporti agili per andare anche sulle salite dure (poi sono riuscito anche a salire all'inizio del 3 dalla Castellina fino allo sterrato prima di Carmignanello).

).


Se ti va di patire prova :
la salita da Ponte a Mensola al Castello di Vincigliata !
Provata domenica mattina durante una corsetta ed è veramente ritttta .
 
se era domenica mattina un disperato con una cinelli rossa era il sottoscritto...
ed effettivamente facevo una fatica boia !

Io sulla bdc monto la tripla (52,42,32) dietro non lo so (una 29 forse ?), comunque mi sono montato apposta dei rapporti agili per andare anche sulle salite dure (poi sono riuscito anche a salire all'inizio del 3 dalla Castellina fino allo sterrato prima di Carmignanello).

Considera che molti bdc-isti montano la compact,che è una 50-34, che è più o meno come la tripla (ma fa più figo!).


SSSSSIIIII allora eri tu!! mitico!!!
ciao
contax
 
Considera che molti bdc-isti montano la compact,che è una 50-34, che è più o meno come la tripla (ma fa più figo!)

si avevo la tripla anche io prima :mrgreen:, poi ho messo la compact...50-34/25-11, ma solo perche la bici nuova la ho assemblata con un kit ultegra e non mi volevo rompere troppo a cercare una tripla, comunque come ti dicevo con il 34/25 non ci salgo nella ultima parte....è vero che sono stato fermo da ottobre fino a fine luglio, ma sento parecchio l'ultimo pezzo, mentre in mtb si sale bene, e quindi sai come è...per ora....
ciao
contax
 

Rudy63

Biker cesareus
SSSSSIIIII allora eri tu!! mitico!!!
ciao
contax

certo, un' vi si pòle nascondere nulla ! :smile:

in realtà, il Castellare in bdc è uno dei miei personali test di allenamento, lo inizio ma non sono mai sicuro di finirlo. Domenica lo presi tranquillo, tanto - pensavo - "se non ce la fo' scendo, son da solo chi vuoi che mi veda!".
Meno male son salito in cima, sennò sai che figura :smile::smile::smile:

(la prossima volta che tento una salita tosta la fo' di notte !)

[OT]
chi viaggiava sul Morello domenica mattina si è forse imbattuto in un gruppetto di bdc-isti con una tuta integrale lunga zebrata gialla e nera.
Con tutto il rispetto, ma... 'un vi si poteva vedé !
[/OT]
 
certo, un' vi si pòle nascondere nulla ! :smile:

in realtà, il Castellare in bdc è uno dei miei personali test di allenamento, lo inizio ma non sono mai sicuro di finirlo. Domenica lo presi tranquillo, tanto - pensavo - "se non ce la fo' scendo, son da solo chi vuoi che mi veda!".
Meno male son salito in cima, sennò sai che figura :smile::smile::smile:

(la prossima volta che tento una salita tosta la fo' di notte !)

[OT]
chi viaggiava sul Morello domenica mattina si è forse imbattuto in un gruppetto di bdc-isti con una tuta integrale lunga zebrata gialla e nera.
Con tutto il rispetto, ma... 'un vi si poteva vedé !
[/OT]

per caso sei mai salito dal versante che arriva alla bottegnina partendo da sommaia in BDC? mi è sembrata molto meno dura del catellare,(sbaglio?) anche se veramente brutta come panorama....
ciao
contax
 
per caso sei mai salito dal versante che arriva alla bottegnina partendo da sommaia in BDC? mi è sembrata molto meno dura del catellare,(sbaglio?) anche se veramente brutta come panorama....
ciao
contax

L'ho fatta io il giorno stesso nel quale avevo ritirato la bicidastrada dal Poccianti : NON è meno dura , in particolare in corrispondenza del Mulino di Baroncoli . Sono arrivato al Gualdo e manco avevo la compatta , però tiravo le ginocchiate nel manubrio :mrgreen:
 

Rudy63

Biker cesareus
L'ho fatta io il giorno stesso nel quale avevo ritirato la bicidastrada dal Poccianti : NON è meno dura , in particolare in corrispondenza del Mulino di Baroncoli . Sono arrivato al Gualdo e manco avevo la compatta , però tiravo le ginocchiate nel manubrio :mrgreen:
Quoto, mi ci sono fermato un paio di volte in corrispondenza del mulino (da allora ho messo la tripla), poi ti tocca di fare il Castellare.
Per salire è meglio la strada dei Colli Alti, sei tornanti e ti levi il pensiero.

Tra le salite in asfalto dure in zona c'è anche la stradina che da Cercina arriva alla casa della Forestale (quella non mi ricordo di averla mai fatta in bdc...)
 
Quoto, mi ci sono fermato un paio di volte in corrispondenza del mulino (da allora ho messo la tripla), poi ti tocca di fare il Castellare.
Per salire è meglio la strada dei Colli Alti, sei tornanti e ti levi il pensiero.

Tra le salite in asfalto dure in zona c'è anche la stradina che da Cercina arriva alla casa della Forestale (quella non mi ricordo di averla mai fatta in bdc...)

Allora mettici pure quella , mezza asfalto e mezza no , che dietro il bar Consigli , scende verso Case Volta che in alto è segnata come n° [6] .


Ma le più ripide sono vicino a casa tua :
la salita del musicista e ... Poggio Castiglioni :maremmac:
 
Alech,ma la mtb?


Ogni cosa a suo tempo ...
domenica mattina sarò qui :


6481.jpg
 
L'ho fatta io il giorno stesso nel quale avevo ritirato la bicidastrada dal Poccianti : NON è meno dura , in particolare in corrispondenza del Mulino di Baroncoli . Sono arrivato al Gualdo e manco avevo la compatta , però tiravo le ginocchiate nel manubrio :mrgreen:

no dicevo fino alla botteghina, poi ovvio è uguale, mi chiedevo perchè in mtb, a parte il pezzetto che costeggia le costuzioni di legno mi sembra (ma ripeto è una sensazione anche in base hai rapporti) sia scorrevole e meno dura che dal mulino rosso,posso pure sbagliare, domenica pomeriggio salivo la badia e mi sembrava durissima, poi ho scoperto che era colpa dei rinforzini che hanno messo per fare sentire il fine carreggiata :pirletto:
ciao
contax
 

tomb

Biker spectacularis
se era domenica mattina un disperato con una cinelli rossa era il sottoscritto...
ed effettivamente facevo una fatica boia !

Io sulla bdc monto la tripla (52,42,32) dietro non lo so (una 29 forse ?), comunque mi sono montato apposta dei rapporti agili per andare anche sulle salite dure (poi sono riuscito anche a salire all'inizio del 3 dalla Castellina fino allo sterrato prima di Carmignanello).

Considera che molti bdc-isti montano la compact,che è una 50-34, che è più o meno come la tripla (ma fa più figo!).


per me fa piu' "negato" la tripla,qui in giro la tripla non serve,se fai il castra che metti la catena sul fascione della bici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo