• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

dunque, il sentiero dovrebbe essere quello. le ultime volte che ci son passato, il cantiere era aperto e consentiva di passare poi per i campi per arrivare a Case Spugnoli appunto.
non credo sia legale che venga bloccato un sentiero CAI, ma non ci dimentichiamo che Morello è in larga parte proprietà privata (se non sbaglio), e che probabilmente la recinzione sia stata fatta anche per tutelare i macchinari da cantiere che vi sono dentro.
 

credo che per togliersi ogni dubbio basti una telefonata ai Vigili, se ci sono dei lavori di ristrutturazione devono avere fatto richiesta
ciao
contax
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
no sicuro non sono, parlo per come mi comporterei io.
ad ogni modo, se invece di chiamare i vigili per un sentiero chiuso da una recinzione, si andasse a pulire per bene gli altri seniteri che son chiusi per via della vegetazione, si godrebbe di più...
c'è nessuno disponibile?
 

Billo,la disponibilità non penso manchi, credo sia + un problema di orari, io lavoro fino alle 19 sabato compreso, e abitando a Carmignano....comunque ho notato che anche il comune non rispetta molto le direttive di legge, le processionarie ad esempio ci sono e in quantità, cosa che per legge il comune dovrebbe eliminare, in quanto pericolose per la salute, ci sono ben tre leggi che obbligano a farlo, e in tanti anni le ho sempre viste.....con quella operazione potrebbero dare una pulita anche ai percorsi, visto che ci sono diversi dipendenti a disposizione, spesso vedo in 6/7 per tagliare 2 frasche alle rotonde.....ne basta uno...
ciao
contax
 
e aggiungo:
ehehehhe l'hai notato ora che il Comune non rispetta le direttive?

quali? dici delle processionarie o altro? a Sesto ci sono solo la domenica o ci passo per lavoro, e vedo sempre grandi modifiche...tipo la rotonda in viale ariosto è la terza volta in 4 mesi che la modificano...non mi sembrano molto preparati in materia....
ciao
contax
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io sto provando a presentare un progetto per l'installazione di un ascensore...
provando eh...
finchè si lascia ste giunte al potere, la musica è questa.
 



Per quello ti aggiorno io :
adesso c'è da modificare le quattro isole triangolari che in tutte le rotonde dividono la corsia in entrata e quella in uscita , poi nel tratto che arriva alla rotonda del Viale dei Mille verrà costruito un marciapiede al centro della carreggiata come nel tratto verso il Viale Togliatti

FINE
 

ottimo per le ambulanze....così uno deve farsi tutto il viale, e tornare indietro....si ottimo....
scusate l' OT tusità...
ciao
contax
 

Rudy63

Biker cesareus
eh, mi viene i brividi a pensare a entrambi ma da uno s'ha da comincià!!
sento anche Simone vai

Meritevole iniziativa, quando ho tempo vado anch'io a pulire il tratto tra Collina e Cupo (se qualcuno vuole aggregarsi è benvenuto !).

Però occhio ai tafani ! In certe zone (ad es. il Biagioni) sono veramente tanti e aggressivi, anche se uno si spruzza di Off. Questa settimana dovrebbe essere il picco, poi da metà Settembre si spera che comincino a sparire.
 

speriamo.....rinunciare a uscire per colpa loro mi rompe, domenica vorrei proprio ruiscirci...dopo mesi di astinenza....ma non esiste qualche animale che ne è ghiotto? io sono contro i pesticidi, ma essendo allergico a quelle bestiacce...mi farebbe piacere incentivarne la distruzione...
ciao
contax
 

Rudy63

Biker cesareus
Riprendo la discussione su Case Spugnoli perché mi sembra abbastanza importante.
Fatti:
1) L'accesso a Case Spugnoli è interrotto ! dal sentiero 9 CAI si arriva da monte nel cantiere e lì ci si ferma. Un paio di settimane fa si poteva entrare nel cantiere uscire a dx, risalire un pezzo, e fare la deviazione di sotto. Palloso, ma fattibile. Ieri sera invece si entrava nel cantiere e basta.
2) Il sentiero 9, come dalla sentieristica ufficiale della Regione Toscana, passa all'interno dell'area cantiere quindi, a norma di legge, esiste (o dovrebbe esistere) una servitù di passaggio
3) Se uno si introduce in una proprietà privata rischia di brutto:

Art.614 C.P. VIOLAZIONE DI DOMICILIO:

"Chiunque s'introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s'introduce clandestinamente o con inganno, é punito con la RECLUSIONE fino a TRE ANNI. Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l'espressa volontà di chi ha diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con l'inganno. Il delitto é punibile a querela della persona offesa. LA PENA E' DA UNO A CINQUE ANNI e si procede d'ufficio, se il fatto é commesso con violenza sulle cose, o alle persone, ovvero se il colpevole é palesemente armato".

Che è il caso di uno che si introduce in un cantiere. Senza arrivare a tanto di sicuro se c'è qualche str.zo ti metti a leticare; non sto esagerando, una volta che scesi dal 42, sopra Carraia leticai di brutto con un omino che stava asfaltando la strada e non mi voleva far passare da nessuna parte, probabilmente si aspettava che risalissi su a Valibona!

Considerazioni:

Io capisco che nel cantiere ci siano arnesi e macchinari, però questo non autorizza a interrompere una servitù di passaggio. Tra l'altro siccome la maggior parte delle recinzioni sono di rete arancione, se uno vuole le toglie (come ho dovuto fare io ieri...) e ruba quello che vuole, le reti servono soltanto a dire "NON ENTRATE !"
Personalmente ho rispetto della proprietà privata, non sono d'accordo con quelli che se ne infischiano dei cartelli "Divieto d'accesso". Sia per rispetto degli altri sia per tutela mia: se in una proprietà privata ho una discussione con un rottweiler o incoccio un SUV contromano ho torto e mi chiedono pure i danni.
Per questi motivi mi girano le balle quando qualcuno mette i cartelli di proprietà dove non si dovrebbero essere o, peggio, usa in modo improprio i sentieri CAI.
La questione mi sembra grave in prospettiva. La riurbanizzazione del teritorio rurale (con la ristrutturazione di un sacco di coloniche) sta producendo una pericolosa proliferazione di cartelli di "Proprietà privata" "Divieto d'accesso" etc. molti dei quali sicuramente abusivi (ma che a priori non possiamo sapere).

Per questo motivo quando vedo opere di urbanizzazione che vanno a incidere sui "nostri" sentieri (e per nostri intendo "di tutti") mi preoccupo, e mi inc.zzo pure !
Faccio male ? Io penso di no per cui una telefonata ai vigili la faccio (anche perché da come ho visto che stanno lavorando poi il sentiero diventerà proprietà privata per davvero perchè passa proprio nel cortile della colonica).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo