• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

80 è tanto...considerando che il percorso dal gualdo alla botteghina è il solo in cui prendi velocità , non ci ho mai superato i 75, e già mi sembra di decollare, ma sono ormai un vecchietto, per i baldi giovani tutto è più facile!
ciao
contax
 
via non mettermi strani grilli per la testa che tutte le volte che vedo il pratone che sta sulla sinistra ( e sulla dx )nella strada fra il piazzale e vecchio ranch mi balenano strane idee nella mia mente malata

sennò direttamente sul tetto della Forestale , così poi si dice al Billo di portarci le arance a Sollicciano

a proposito ....
ho visto nella pubblicità che all'OBI hanno le motoseghe a batteria : barra corta e poca autonomia , ma leggere ed economiche per "pulire dalle frasche .
"
o-o
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
ok, allora se quella è la soglia, per morello mi rassegno

Eh che ti devo dire, per rompere rompono lo so ..................

Mi son fatto l'idea che la distribuzione dei tafani, caro Contax, sia regolata da leggi incomprensibili.
E' vero che dove ci sono cavalli, mucche etc ci sono spesso e volentieri, ma su Morello di animali al pascolo ce ne sono veramente pochi per non dire nessuno, e i tafani invece...

Contano molto fattori tipo venti, umidità, tipologia di vegetazione. Poi non tutti gli anni sono uguali, a volte il Biagioni o il Guard rail sono stati impraticabili per due mesi, a volte son passate delle annate senza tafani!!

L'unica cosa è imbottirsi di OFF!!!!
 

si me lo porto pure dietro, ma sudando non è che regge molto...poi devo essere particolarmente appetibile per quelle bestiacce, 2 anni fà sono finito al pronto soccorso....
ciao
contax
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
devo ancora testare per bene il problema tafani, perchè a luglio non ho trovati.
come dice il buon Farnafa, i tafani proliferano in zone di pascolo, e francamente Morello ne è carente, ma (vado ad intuito...) è abbondante di fauna, specie ungulati, e probabilmente è per questo motivo che si riempie in stagione.
 
Icchè fece?? Battiede un roncio??

Io sul Castellare non ci scendo mai, le poche volte che mi è capitato sono venuto giù piano.

O un tagliò uno dei tornanti per arrivare a Colonnata ?

O Farnafa , quelle poche volte puoi spostart verso sinistra prima che la pendenza aumenti , oltre quegli alberi dove era infilato il rottame di camion , ti allontani dalla strada e troovi un brevissimo viottolino che scende nell'oliveta , e per quella passi finchè non sei forzato a tornare sull'asfalto .

o-o
 

tomb

Biker spectacularis

te la curva nella discesa non tirare i freni poi vedi,c'e' gente che ha toccato velocita' notevoli
 

tomb

Biker spectacularis

codesto ti puo' capitare a piedi -in bici-in auto(vedi il tir)............dicorsi che lasciano il tempo che trovano kali
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
...frase a caso:
"il mio modo di scendere rispecchia il mio stile, non so di cosa stai parlando..."
ocio che i due di Doccia stanno tornando.
 

Rudy63

Biker cesareus
Oggi Ciliegio, completamente infestato dai tafani che stanno ormai causando l'estinzione dei cignali...

Al ritorno ho fatto case Spugnoli, e volevo farvi una domanda.
Il sentiero finisce naturalmente nella casa che stanno ristrutturando che è completamente recintata, tanto che sono dovuto uscire scendendo le scale della casa con la bici sotto braccio.
Ho sbagliato qualcosa oppure anche a voi torna quello che ho detto? In questo caso è "legale" che blocchino completamente (anche al transito pedonale) un sentiero segnato CAI ???
 

no se è demaniale!, chiama la forestale, non si può certo impedirne il passaggio
ciao
contax
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo