• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rudy63

Biker cesareus

Ciao e bentornato !
per come lo vedo io non è cambiato tanto.
Hanno tagliato il bosco e quindi con i trattori si sono portati via un po' di quel terriccio che copriva i sassi.
Tanti sassi smossi non li ho visti, per quanto riguarda i rovi è un problema della stagione, anzi il Ciliegio è uno dei pochi posti dove non vengono in mezzo al sentiero a sbranarti...
Mi sembra, in fondo, che sia il solito Ciliegio di sempre !
 

ecco, mi sembrava che qualche trattorino fosse passato...io putroppo i sassi li vedo!! e li sento, comuque, il peggio sono sempre quei tafani,mazza se rompono!!
ciao
contax
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Guidati da Tolle, ieri io, Poppo e Zazà siamo andati dal passo delle Radici fino al Rifugio Battisti e sul Passone sotto il Cusna. Quelli son posti da MTB ragazzi, praticamente tutto il percorso sopra a 1500 di altezza. E niente tafani!!


Ehi grande! perchè non posti qualche foto?
Sei venuto male te per caso?
 

Rudy63

Biker cesareus
In kulo ai tafani ma noi sabato mattina si arrischia il giro di Monte Gennaro.

E sabato siamo andati io, OldRock e Sergio.Fly a farci un bel giro del Gennaro con un paio di varianti divertenti.
Siamo andati pianino, al nostro solito, ma alla fine abbiamo fatto i nostri 40 km (più i trasferimenti su asfalto) con mille metri di dislivello e discese "calvanine" (cioè sassi e pietraje)

Sabato prossimo (o domenica) volevo arrischiare il Giro del Trebbio (Calenzano, Ginori, Cupo, Trebbio, Carlone, Cupo, Collina, Calenzano).
Chi viene a farmi compagnia ?

@Billo: stasera non ce la faccio, ma se esci anche domani cerco di liberarmi verso le sei
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il giro del trebbio è bello, ma per come lo ho fatto io, non è facile da fare dalle croci verso il trebbio, ma è più facile dal trebbio verso le croci.
se domani ci sono ti faccio sapere.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
scusate OT ma per il grande Tolle due fotine
 

Allegati

  • 100_1640.jpg
    60,3 KB · Visite: 23
  • 100_1669.jpg
    57,6 KB · Visite: 14

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Domani metto anche qualcuna delle mie.

Notare nella foto a sx come le due spropositate ruote della Niner devastino l'armonia naturale dell'ambiente, oltre ad intimorire il povero Tolle che non a caso si pone le mani al deretano a mo' di scudo.

 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Sabato prossimo (o domenica) volevo arrischiare il Giro del Trebbio (Calenzano, Ginori, Cupo, Trebbio, Carlone, Cupo, Collina, Calenzano).
Chi viene a farmi compagnia ?

Potrebbe interessarmi ... quanti km saranno più o meno ? si riesce a fare in mattinata ? sabato o domenica (meglio) ?

Attendo aggiornamenti.

 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Domani metto anche qualcuna delle mie.

Notare nella foto a sx come le due spropositate ruote della Niner devastino l'armonia naturale dell'ambiente, oltre ad intimorire il povero Tolle che non a caso si pone le mani al deretano a mo' di scudo.



No comment...
Ma preferisco la tua battuta di quel giorno: "non sapevo avessero messo un cancello su questa strada"


@ Poppo: grazie mille per le foto e alla prox gita!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Potrebbe interessarmi ... quanti km saranno più o meno ? si riesce a fare in mattinata ? sabato o domenica (meglio) ?

Attendo aggiornamenti.


in pratica, e se non erro, il giro fino alle croci è lo stesso che abbiamo fatto insieme, solo che, al bivio prima delle croci, invece di dirigersi verso l'asfalto, si va a destra, verso il trebbio (sentiero 9?). io l'ho fatto in versione Mistercarnia al contrario, ossia venendo dal Trebbio. azzardo dicendo che dovrebbero essere una 40 ina di km...(credo...)
senza dubbio un bel giro!
 

Rudy63

Biker cesareus

Billo mi ha levato le parole di bocca...
Effettivamente volevo fare quel giro lì. Si fa sicuramente in una mattinata (0830-1300), anche per me sarebbe meglio Domenica.

Premetto che è veramente una vita che non lo faccio quindi bisogna andare un po' all'avventura (dalle Croci in poi) però dovrebbe essere tutto sentiero CAI e non me lo ricordo così terribile.
Volevo seguire questa traccia fino a Trebbio poi, invece di andare verso Bilancino tornare su da Tagliaferro-Carlone e ritrovarsi allo spiazzo sopra Fisciano, a quel punto - viste ora e gambe - possiamofvare alcune varianti o fiondarsi verso Calenzano.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dal Trebbio per scendere a Tagliaferro, la strada è semplice, è una carrabile con brecciolino che arriva fino alla bolognese (o faentina?). poi per arrivare al Carlone non la so francamente.
bel giro, fai la traccia gps!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

il giro che c'è su Giscover, è di Massimo Pampaloni del forum, quindi puoi chiedere a lui informazioni precise!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo