• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eh beddu me, io prima delle 18.30 non metto il deretano sulla sella, quindi purtroppo non posso accompagnarti, anche perchè non si fa a tempo a salire che è già il momento di tornare alla base!
però altri girano a orari + umanii per chi proviene da fuori!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
peccato però. fra un pò inizieremo con le notturne, ci si rifà.



Non mi attirano molto (senz'altro mi sbaglio) e non l'ho mai fatte però . . . . . . . molti miei amici me ne parlano entusiasti.
Mi attrezzerò (sono anni che lo dico e poi non lo faccio mai).
Con 2 finokki come te e i'campigiano nì bosco bisogna stare attenti però.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

ora che ci penso, io abito poco + sotto, e sento spesso dire di cani avvelenati in zona.vuoi vedere che la faina ha mangiato un esca avvelenata?
difficile vedere una faina stecchita a quel modo!
 

tomb

Biker spectacularis

se non provi non lo sai con noi okkio al kiul

@roccia era lora che tu vendessi quel coso rosso,forse in concomitanza della caduta del governo ti sei deciso?
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Cangia domani il meteo dice male, però la prox settimana si pol fare!!!
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
ha fatto il 3 o il dh?
Sono scesa dal guardrail sul tornante. Dove sono le rampe per fare i salti - che evito. E poi vado a due all'ora, ci sono diversi punti in cui scendo ...quindi la faccio per modo di dire!

ora che ci penso, io abito poco + sotto, e sento spesso dire di cani avvelenati in zona.vuoi vedere che la faina ha mangiato un esca avvelenata?
difficile vedere una faina stecchita a quel modo!

Povera faina...anche io ho pensato la stessa cosa, che avesse mangiato qualche esca avvelenata. Non lontano ci sono le case con polli che razzolano: avrà fatto qualche strage e alla fine le è andata male
 
metti caso che sabato non piova : il terreno sarà comunque fradicio .
Se anzichè pedalare andassimo a dare una sistemata ai sentieri ?
Billo ha visto insieme a me dove intendo : bisognerebbe pulire il terreno della variante-per-evitare-il-tronco-caduto (che ha comunque ragion d'esistere - più divertente di tirare dritto ) e dove ho messo dei tronchi in esterno curva per indicare la direzione sarebbe anche possibile costruire delle sponde . Ci sono un paio di punti dove sarebbe anche possibile costruire un dente : pietre e terra non mancano .
o-o
 

tomb

Biker spectacularis

allora scendi il 3 che e' piu' bellino,e vai fino al presepe.poi segui la strada in discesa attraversi la catena e ritrovi il dh,perlomeno lo dovresti fare
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Rampe sul Guardrail? o da quando? ma si possono bypassare?

Per guardrail intendo quello sul primo tornante che si trova dalla Fonte dei Seppi in direzione Sesto. Tenendo la sinistra all'inizio del Viottolone, ci sono delle rampe...oddio rampe..sono assi di legno e ogni tanto su qualche sasso c'è scritto "SALTO", "RAMPIKINI" e qualche altra frasetta carina. Si possono bypassare comodamente, altimenti avreste letto di una tipa che si era sfracellata a Morello.


allora scendi il 3 che e' piu' bellino,e vai fino al presepe.poi segui la strada in discesa attraversi la catena e ritrovi il dh,perlomeno lo dovresti fare
Il 3 è quello che parte da Piazzale Leonardo e va verso la Torre di Baracca e poi prosegue verso valle? E il presepe cos'è?
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Si OK, lo conosco. Solo che le rampe devono essere cosa recente perchè l'ultima volta che l'ho fatto non c'erano. Niente in contrario alle rampe figurati, solo che secondo me devono essere fatte in modo da consentire il passaggio anche ai non-droppatori, soprattutto quando vengono realizzate (come in questo caso) su sentieri preesistenti, e percorsi da xcisti escursionisti e compagnia bella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo