Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Per chi frequenta la zona sotto al gualdo (zona 2c e rispettive varianti)
volevo segnalare che hanno aperto un cantiere alla casa "del cacciatore" e sbarrato la parte di 2c che attraversa l'aia della casa.:arrabbiat:
In pratica non si potrebbe accedere al 2c dallo sterrato che scende dal gualdo. Non so se è legale...fatto sta che è una bella scocciatura;
stamani sono riuscito a passare di nascosto ma alla lunga forse potrebbero nascere problemi.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Per chi frequenta la zona sotto al gualdo (zona 2c e rispettive varianti)
volevo segnalare che hanno aperto un cantiere alla casa "del cacciatore" e sbarrato la parte di 2c che attraversa l'aia della casa.:arrabbiat:
In pratica non si potrebbe accedere al 2c dallo sterrato che scende dal gualdo. Non so se è legale...fatto sta che è una bella scocciatura;
stamani sono riuscito a passare di nascosto ma alla lunga forse potrebbero nascere problemi.

Difatti sabato mattina ci volevamo passare, eravamo alla catena quando ci hanno visto e ci hanno fatto tornare indietro, un pò anche in malomodo, speriamo che sia solo una cosa dovuta a lavori e che a breve finisca...
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Difatti sabato mattina ci volevamo passare, eravamo alla catena quando ci hanno visto e ci hanno fatto tornare indietro, un pò anche in malomodo, speriamo che sia solo una cosa dovuta a lavori e che a breve finisca...

Me lo auguro davvero perchè sono sentieri che faccio spesso e che, tra l'altro, ho pulito di recente (variante 2c).
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Eh si, ma quella strada che dite voi mi sa che è una strada privata e se quello della casa ci mette un cancello è nel suo diritto.

Se non ricordo male quel pezzo non è segnato neanche come sentiero CAI. :nunsacci:

E' già successo, purtroppo, anche sopra Fiesole che dopo una ristrutturazione mi sono trovato la strada che sale dalle Cave di Maiano ( che credevo fosse una strada vicinale ) sbarrata da una recinzione ... :omertà:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Eh si, ma quella strada che dite voi mi sa che è una strada privata e se quello della casa ci mette un cancello è nel suo diritto.

Se non ricordo male quel pezzo non è segnato neanche come sentiero CAI. :nunsacci:

E' già successo, purtroppo, anche sopra Fiesole che dopo una ristrutturazione mi sono trovato la strada che sale dalle Cave di Maiano ( che credevo fosse una strada vicinale ) sbarrata da una recinzione ... :omertà:

uhm, se, e dico "se", il Cai ha una servitù di passo da contratto, non so se costui possa fare proprio come gli pare.
ad ogni modo, se lo chiudono pace.
noi intanto se ne apre degli altri. o-o
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
..........E' già successo, purtroppo, anche sopra Fiesole che dopo una ristrutturazione mi sono trovato la strada che sale dalle Cave di Maiano ( che credevo fosse una strada vicinale ) sbarrata da una recinzione .....

Sono quelli della fattoria di Maiano...i nobili del gaiser.

Comunque se te fai la strada che sale alla Sx del cancello, arrivi sulla strada di Vincigliata poco prima dello stop con via dei Bosconi.

Siccome però sulla cartina da quella strada parte un sentiero CAI, appena ho tempo, voglio andare in comune a Fiesole a chiedere se quel cancello può star chiuso.
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
Vorrei fare alcune domande agli esperti di monte morello

1- Il sentiero n.9 che si imbocca dalla sterrata panoramica che da sommaia arriva alla fonte del ciliegio è interamente ciclabile fino a Volmiano e/o Case Mattiano?
2- Da Cerreto Maggio per risalire verso Fonte dei Seppi qual'è il sentiero maggiormente ciclabile da seguire?

Grazie per le risposte che vorrete darmi
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Vorrei fare alcune domande agli esperti di monte morello

1- Il sentiero n.9 che si imbocca dalla sterrata panoramica che da sommaia arriva alla fonte del ciliegio è interamente ciclabile fino a Volmiano e/o Case Mattiano?
2- Da Cerreto Maggio per risalire verso Fonte dei Seppi qual'è il sentiero maggiormente ciclabile da seguire?

Grazie per le risposte che vorrete darmi

1- Non ci provare nemmeno.
2- La strada bianca che scende a Paterno poi risali a Pescina e da lì prendi il 7 che ti porta al Tedesco Morto (Le Colline).
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Siccome però sulla cartina da quella strada parte un sentiero CAI, appena ho tempo, voglio andare in comune a Fiesole a chiedere se quel cancello può star chiuso.
Se ne parla estesamente in questo vecchio post:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=64339&page=1http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=64339&page=1

Il post #26 è purtroppo è abbastanza esplicativo :ueh:

Domanda ai Morellici
ieri lo zio F. mi ha detto che un tempo era bella, ed impegnativa, la discesa da poggio giro verso il consigli (se ho capito bene lo 00).
E' ancora fattibile ?

@billo se il 20 decidi di venire per la macchina non c'è problema
(per il tu'babbo invece qualche problemino c'è ..... :medita:)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
proposte di giro per sabato o domenica?

io zio billy sono ancora infortunato, sabato ultimo giorno.... percorsi boh, era rimasto in sospeso la Calvana...

tipo questo che un altro forumendolo mi ha inviato:
alla Chiusa si sale a dx a Villa Ginori sempre dritto su verso il Cupo fino allo 00 sopra Le Croci e poi dalle Croci prima della regina del Bosco a dx su sentiero segnato, al piccolo rifugio un sentiero segnato da poco a mezzacosta (esposto e infrascato) che sbuca sopra Valibona. Scendi a Valibona e poi tutto crinale fino alla croce di Poggio Castiglioni dove (questo se non loconosci o hai una traccia gps da seguire non lo trovi) per un sentiero molto ganzo scendi diretto alla cementizia.
 

tomb

Biker spectacularis
Se ne parla estesamente in questo vecchio post:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=64339&page=1[/URL]

Il post #26 è purtroppo è abbastanza esplicativo :ueh:

Domanda ai Morellici
ieri lo zio F. mi ha detto che un tempo era bella, ed impegnativa, la discesa da poggio giro verso il consigli (se ho capito bene lo 00).
E' ancora fattibile ?

@billo se il 20 decidi di venire per la macchina non c'è problema
(per il tu'babbo invece qualche problemino c'è ..... :medita:)

ultimamente era pieno di alberi caduti,poi ci sono stati a tagliare gli alberi e il sentiero,almeno quello che si vede dal consigli una strada e' diventato miiii:medita::omertà::rosik:ma era moolto bellino.
ma non lo avevi mai fatto prima?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo