• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ho decisamente voglia di fare un'uscita con voi... che mi volete?! Prima però bisogna m'alleni.... ho belle capito che con voi non si scherza...

te vieni tranquillo, corse non se ne fanno. ovvio che noi conoscendo bene i sentieri li affrontiamo con più leggerezza, ma se non inizi, non vinci mai!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l' ho fatto domenica 15 ma era saponata, e con il viscido non me lo sono goduto .
Verrò sicuramente con voi a "Pianettolare "
o-o


@ quello che va al ciliegio si, appena sopra alla fonte c'è il tratto incriminato.
quello che va alla fonte del ciliegio lo abbiamo spazzolato ieri, e si guardava appunto il breve tratto tennico, valutando una possibile discesa, ma senza picchià la bazza ci pare impossibile...
ieri infatti si parlava di "aggirare" i tratti saponati, aprendo delle varianti. tutto da verificare, ma ci sarà da sacrificare un sabato o una domenica per valutare come intervenire.
segui pure l'altro topic sulla pulizia sentieri!
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
i due gradini sopra al Ciliegio li ho profanati lo scorso anno .
Il primo non mi pare presenti grosse difficoltà
Il secondo l' ho sceso tutto sulla sx, sfiorando la parete con il manubrio .
Naturalmente era asciutto, perchè con il molle non scendo neanche la rampa del garage !
Per la pulizia sentieri io ci sono
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
per le varianti a pianettole io non sono convinto visto che c'è chi lo fa tutto in sella, quindi il problema non è il sentiero.....
poi qualche passaggio tecnico ci sta bene, stimola al miglioramento
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
per le varianti a pianettole io non sono convinto visto che c'è chi lo fa tutto in sella, quindi il problema non è il sentiero.....
poi qualche passaggio tecnico ci sta bene, stimola al miglioramento

Io sono il primo a infilarmi sul teNNico.. ma lì la penultima volta (col bagnato) s'è fatto il monte!!
Con l'asciutto son passaggi banali sia chiaro..
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
alberi non ce ne sono, c'è solo un mezzo metro di balzo, con gradino a salire poi, ideale per l'incastro della ruota anteriore e ribalto con bazzata su affioramenti di basalto.

BASALTO?!?!?! SUL MONTE MORELLO?!?!?
questa importante affermazione rivoluziona tutte le teorie della Geologia Moderna!!!!!
 

zazà

Biker ciceronis
Sulle ali dell'entusiasmo per i bei sentieri stavo per postare la traccia del giro di sabato nella sezione del forum dedicata ai Roadbook... poi però mi son fermato per il timore di facilitare il reperimento dei sentieri ai simpatici enduristi motomuniti che tanti danni fanno ai nostri amati sentieri... (non so se sul M. Morello esiste questo problema, sul Serra in zona Pisa per es. sì) che ne pensate, è meglio soprassedere?
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito

non saprei, morello è chiuso da molti anni alle moto e devo dire che il divieto viene rispettato, anche perchè se no ti aprono il c..o
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Non credo ci siano problemi di quel genere..
Piuttosto specifica di non farsi prendere dal panico quando perdono la traccia e si trovano fra i rovi..
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

mah io penso che il sistema del passaparola (di persona) funzioni ancora molto bene (ed anche quello del baratto tipo 'io do una dritta a te e tu una a me').

e poi onestamente cìho da vedello uno che scarica una traccia, prende parte e la fa fino in fondo senza sbagliare o pellomeno senza domandarsi mentre va 'ma di qua o di qua devo andare'

tra parentesi ieri io una traccia tassellata l'ho vista in un single track nei dintorni di Firenze...
 

zazà

Biker ciceronis

Io in alcune circostanze l'ho fatto e mi è stato molto utile. E' chiaro che oltre alla traccia ho pianificato il tutto con una cartina. Ma la traccia che avevo scaricato era ottima e dal gps vedevo subito se me ne allontanavo anche di pochi metri.
Il passaparola funziona (o meglio ancora fare i giri con chi conosce), ma non è sempre così facile...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.460
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

beh se si tratta di soli pochi metri non è male, ma questo gps è in grado di dirti anche il dislivello tra due tracce ?
intendo dire mentre pedali su una traccia ti fa vedere anche le tracce vicine che hai già nel gps ?

ps: chiaramente offtopic
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
per le varianti a pianettole io non sono convinto visto che c'è chi lo fa tutto in sella, quindi il problema non è il sentiero.....
poi qualche passaggio tecnico ci sta bene, stimola al miglioramento

chi lo fa tutto in sella?
due settimane fa son partite più rotule che capelli sul sentiero per via del viscido.
senza viscido si fa (io devo valutare eh), te bella fia sei venuto sabato, c'era la gente con le sdraio su Pianettole, ma vieni appena piove o con nuvole basse come l'altro sabato, che un si stava ritti!
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito

è vero col bagnato è dura, ma l'unico punto veramente tosto è quello con le due curve a gomito molto vicine, però si potrebbe fare come nella parte finale di questo video, ma la ruota anteriore reggerà ?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
nose press?
mitico chi lo fa,ma due sabati fa, il buon FabioM provava a scendere senza tocchare freni e la ruota davanti faceva Bao.
io poi scendo con sella alta e quant'altro, quindi son bischero anche io, ma se ci fosse verso bypassare, senza eliminare il tratto viscido, per renderlo godibile tutto l'anno.
ps: una pizza quando?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo