Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Se son veri quei 4270 km. che segni ... hai voglia di fondo !

Io arrivo a 4400 annui uscendo 2 volte la settimana e alternando bdc e mtb e per le gran fondo, se vuoi stare giù dal podio, bastano e avanzano.

Sono daccordo con Billo, le discese delle granfondo fanno ridere ( fai conto che io cambio i pattini dei V-Brake ogni 3 anni perchè si induriscono non perchè li consumo ), quindi basta andare forte in salita.

Ti avverto comunque che nella tua categoria ci sono decine di locomotive umane ( arrivare 30° di categoria è già andare molto forte ... ).

non dico fanno ridere, ma come quelle di Morello è difficile trovarne ecco. non perchè Morello sia "il monte" per eccellenza, ma perchè non sempre nelle gf c'è un livello teNNico in discesa ardito.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
@ marcoa77
Se ti ho dato l'impressione che in salita vada piano ... é vero :smile:, ma considera che mi hai visto poco in palla e che tiravo su un peso di circa 110 kg. fra me e la bici .

Quando penso ai giri lunghi su Morello penso all'assetto xc di poco più di 90 kg. e al rendimento della front in titanio ( guarda le foto dell'altra bici nel mio profilo ).

Comunque, avevo messo le mani avanti e chiedevo a ceres di aspettarmi :specc:

@ billo
Fisicamente scalerei le montagne, ma devo prendere tutti i giorni ( per almeno un altro mese ) una c..o di pillolina che mi fa sentire quasi sempre ... alticcio :-| ( non posso guidare veicoli, devo stare poco davanti al computer e ho notevoli problemi a concentrarmi ... ) :omertà:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
non dico fanno ridere, ma come quelle di Morello è difficile trovarne ecco. non perchè Morello sia "il monte" per eccellenza, ma perchè non sempre nelle gf c'è un livello teNNico in discesa ardito.

billo le granfondo con le discese divertenti devi andarle a cercare col lanternino.

Stanno facendo percorsi che i primi fanno a 30 di media !!!!!!

La gente ormai prende la mtb solo per la gara e si allena tutto su strada.

Non per nulla quando c'è un po' di umido fanno una strage come quest'anno a Follonica dove in una sola discesa di pochi metri ne hanno portati all'ospedale una decina ( fra cui Francesco Casagrande ).

Alla Bike Extreme sul Lago di Garda spesso non si fa male nessuno in 25 km. di discesa molto impegnativa e divertentissima, ma lì quelli che non sanno andare in mtb non ci partecipano. :spetteguless:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
oh, qui sta diventato un covo di XC :smile:
ma c'è la categoria over 50?, perchè allora aspetto ancora un pò :hahaha:
e una bella superenduro no? lì qualche discesa si trova
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
:nunsacci: 30 all'ora di media... no discese divertenti.. 5000 Km l'anno.. allenamento su strada..

Non è la mia MTB!!

(perchè non mi piace e anche se mi piacesse non avrei nè il fisico nè il tempo!!)

@billo: Sesto Pub allora? guardo di passare un pochino..

Grande Roccia!! Dignene!!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ma no marco via...mi hai visto pedalare!

ora si sincero sono un tipo da 30 di media?

daiiii io pedalo perchè mi piace, mi fa sentire bene ... e poi è lascusa per stare assieme conoscere altre persone e scaricare un po di stress.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
oh, qui sta diventato un covo di XC :smile:
ma c'è la categoria over 50?, perchè allora aspetto ancora un pò :hahaha:
e una bella superenduro no? lì qualche discesa si trova

Ma infatti, secondo me, il futuro è il Superenduro.

C'é da pedalare di brutto anche lì ( sono arrivati a 1650 m. di dislivello in salita quest'anno a Torri del Benaco e a Massa Marittima ), quindi devi essere allenato, ma almeno non devi sputare sangue.

Io avevo provato a buttarmici quest'anno, ma ... ho preso male la mira ! :smile:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
ma no marco via...mi hai visto pedalare!

ora si sincero sono un tipo da 30 di media?

daiiii io pedalo perchè mi piace, mi fa sentire bene ... e poi è lascusa per stare assieme conoscere altre persone e scaricare un po di stress.

T'ho visto pedalare ma eri troppo lontano per giudicare!!:smile:
Ma non dicevo mica a te personalmente eh.. mi aveva fatto impaurire Topix con i dati dell'intervento precedente..
Comunque quando ti ho detto che facevo circa 2000 Km l'anno mi hai guardato male dì la verità!!:rosik:
Un c'ho il fisico ragazzi!! Poi non è che faccio fondo-potenza-carico-scarico etc... per me è sempre e solo un giro in bici.. e i risultati si vedono!! Purtroppo...:smile:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ma che dici....

marco è che io per divertirmi ho bisogno di stimoli...e gli stimoli poi col tempo si evolvono....

ecco vedi per esempio qui ST che abbiamo fatto assieme...beh quello è uno stimolo nuovo..che mi sprona a migliorare da una parte e mi fa divertire dall'altra.

stessa cosa dicasi per quel bel ST in salita che mi ha fatto vedere billo.

insomma a me non interessa arrivare primo o ultimo... interessa arrivare e divertirmi.
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
@ marcoa77
Se ti ho dato l'impressione che in salita vada piano ... é vero :smile:, ma considera che mi hai visto poco in palla e che tiravo su un peso di circa 110 kg. fra me e la bici .

Quando penso ai giri lunghi su Morello penso all'assetto xc di poco più di 90 kg. e al rendimento della front in titanio ( guarda le foto dell'altra bici nel mio profilo ).

Comunque, avevo messo le mani avanti e chiedevo a ceres di aspettarmi :specc:

@ billo
Fisicamente scalerei le montagne, ma devo prendere tutti i giorni ( per almeno un altro mese ) una c..o di pillolina che mi fa sentire quasi sempre ... alticcio :-| ( non posso guidare veicoli, devo stare poco davanti al computer e ho notevoli problemi a concentrarmi ... ) :omertà:


topix comunque sta tranquillo che qui i ragazzi esagerano :nunsacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@ Bibimetallo: solita formula ore 13:00 a doccia ok?
@ Manuel: ci si potrebb trovare verso le 13.10-13.15 alla cementizia, o se vuoi sempre a Doccia, ma andando al Ciliegio non so se ti conviene!

OK???
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
uhm,non credo tu la conosca,via cafiero a sesto, poi si gira per via di calenzano. ti conviene aspettacci lassù, te mi sa che vieni da sotto, visto che stai in zona centro
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
uscita soddisfacente!

il billo è sempre una buona guida:

fonte del ciliegio con un bel rapporto 32-14/16/18; quindi la mia seconda volta sul Lea.


beeeeellllo!

peccato quei due gradoni, per me impossibile e il ritmo degno di una tartaruga :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo