Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
boh poesse che tu abbia ragione...ma il cronometro è di tuttaltro parere.

Ma ti riposi abbastanza fra un'uscita e l'altra ? :nunsacci:

C'é gente ( tanto per non far nomi ME MEDESIMO ) che se fa salite tutti i giorni in mtb non recupera e cala di rendimento.

In questo caso non é un problema di età ( me l'ha sempre fatto ), quindi o vai a giorni alterni o alterni pianura e salita.

Va bene l'entusiasmo per questo sport, ma 'un si può esagerare ! :il-saggi:

P.S. Per caso hai un cardiofrequenzimetro quando esci in mtb ?
Quello aiuta parecchio a capire.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Topix!! come va il recupero? Spero di rivederti presto in sella!

Ciao Marco, sinceramente mi girano un po', perchè non mi sto abituando al farmaco antiepilettico che sto prendendo, quindi vivo come fossi sempre un po' ubriaco ( per ora non si parla ne' di guidare ne' di pedalare ) :omertà:

Te ti stai allenando col nose-press ? :celopiùg:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ciao nose...veramente quest'anno la vedo dura allenarmi ....

per ora sto cercando di allenarmi a giorni alterni per cui carico sempre ossia lavoro sempre in soglia con variazione di ritmo per portarmi oltre soglia per brevi tratti.

ma non ci riesco sempre anzi .... è da giugno che scarseggio in costanza, ed in questo sport la costanza secondo me è basilare!

comunque in genere mi sono allenato tutti i giorni avendo cura di fare un giorno carico e uno scarico differenziando poi i carichi con degli specifici.

per gli allenamenti uso un forerunner 305 con cardio e cadenza.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ciao nose...veramente quest'anno la vedo dura allenarmi ....

per ora sto cercando di allenarmi a giorni alterni per cui carico sempre ossia lavoro sempre in soglia con variazione di ritmo per portarmi oltre soglia per brevi tratti.

ma non ci riesco sempre anzi .... è da giugno che scarseggio in costanza, ed in questo sport la costanza secondo me è basilare!

comunque in genere mi sono allenato tutti i giorni avendo cura di fare un giorno carico e uno scarico differenziando poi i carichi con degli specifici.

per gli allenamenti uso un forerunner 305 con cardio e cadenza.

Ottimo, almeno i tanti km che fai non li fai a casaccio.

Secondo me allenarsi solo in fuoristrada é troppo carico senza abbastanza scarico ( non per nulla gli agonisti si allenano quasi solo su strada ), perchè rimani sempre a frequenze troppo alte e, comunque, é vero che ci vuole costanza, ma, sopratutto, progressività.
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
a max che raaporto hai scelto poi?


hei la prossima si fa assieme..... ma non una single speed, magari un gran fondo!

e per assieme intendo assieme ossia si parte e si arriva assieme ;-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
avevo il 32-28.
chi ha vinto aveva il 36-21...paura!

certo, quest'anno si fa le cose per bene, l'ho già detto al mio compare, si comincia subito con l'inizio dell'anno con le garette qui nei dintorni, poi a marzo si apre la stagione, vai libero.
ps: domani e venerdì ciliegio. venerdì ci sei a pranzo? ore 13.00
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
venerdì ok! magari si potrebbe approfittare, sempre se tu hai tempo, e si potrebbe fare un bel giro fino al mugello e ritorno.

40 km a ritmo di scarico ci farebbero bene

per domani...beh oggi mi vado a fare una sgambata al solito ciliegio verso le 18....

domani sarei libero sempre nel pomeriggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo