Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Ciao Francesco, a me in codesti punti non sono mai capitati, perlomeno come "avvistamenti" abituali, poi naturalmente girando capita, anzi ripensandoci quelli a Cercina sì li abbiamo trovati più volte..è vero lì all'uliveta per tagliare verso Radio Cora.

Confermo... sabato in questo punto... 3 cani, pero' l' untico cattivo era dietro la rete fortunatamente.
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Ciao a tutti,
chi mi può dare qualche dritta per salire da Firenze o Sesto in :i-want-t:fino alla Fonte dei Seppi rimanendo il più possibile in sella sempre gambe permettendo? :nunsacci:

Non ho il gps quindi utilizzo solo carte al 25000.

Comunque se domani qualcuno parte intorno alle 14,30 per fare un giro su Monte Morello io ed altri due amici ci accoderemmo volentieri per conoscere meglio la zona e bikers del forum. :prost:
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Ciao a tutti,
chi mi può dare qualche dritta per salire da Firenze o Sesto in :i-want-t:fino alla Fonte dei Seppi rimanendo il più possibile in sella sempre gambe permettendo? :nunsacci:

Non ho il gps quindi utilizzo solo carte al 25000.

Comunque se domani qualcuno parte intorno alle 14,30 per fare un giro su Monte Morello io ed altri due amici ci accoderemmo volentieri per con
oscere meglio la zona e bikers del forum. :prost:

prova questo percorso per salire.
http://digilander.libero.it/GiFeBike/Tracce GPS/09-01-31.html
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Pape, puoi scendere o a Castello o a Sesto, e a li si sale a Morello.
tirare fuori un giro stile "acquedotti" è improbabile, ma km si fanno, don't worry!
ovvio, devi sortire dal treno sulla rota dietro, sennò ti si rispedisce a Pontedera! o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao a tutti,
chi mi può dare qualche dritta per salire da Firenze o Sesto in :i-want-t:fino alla Fonte dei Seppi rimanendo il più possibile in sella sempre gambe permettendo? :nunsacci:

Non ho il gps quindi utilizzo solo carte al 25000.

Comunque se domani qualcuno parte intorno alle 14,30 per fare un giro su Monte Morello io ed altri due amici ci accoderemmo volentieri per conoscere meglio la zona e bikers del forum. :prost:

per arrivare ai Seppi, in sella, facendo sterrato, l'unico sentiero (a mio avviso) è il Biagioni, che però non è segnato come CAI, e quindi è di difficile individuazione.
a spanne, è il sentiero che inizia in salita, al bivio della Viottolona col 3b.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Vai Billo, allora poi ci si mette d'accordo e si fa du' sfoate sul Morello!

Ma alla fine, il giro PI-LU lungo gli acquedotti era un pò atipico per me; troppi su e giu frequenti, come garbano ad Alfà.
Io sono più abituato a fare una bella risalita, una bella serie di sentieri in discesa, poi eventualmente rifare l'assetto da salita e risalire altri percorsi e riscendere altri sentieri. E' un pò quello che faccio sia in solitaria, che nelle uscite Oh Yeahh!
Ma cmq ci si adatta tranquillamente al tipo di montagna e percorsi disponibili.
Magari, se il Morellozzo offre qualche percorsino più tecnico, un pò di roccia e rock'n'roll... :i-want-t:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
quello non ci son problemi, casomai non son lunghissimi, ma roccia se ne trova, no problem!
per sfoare a Morello davvero no problem!!! o-o
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Allora ora basta beccata le sesta zecca in un mese a morello, non mi era mai capitato. Amici escursionisti mi hanno confermato che in questo periodo la zona pare infestata. I medici consiglierebbero di prendere l'antibiotico quando punti da una zecca ma a me scoccia e non l''ho preso. Pare che non siano solo per terra ma anche nell'erba e sulle frasche e che quindi facendo singletrek strusciando sia possibile beccarle.Ora sono veramente condizionato ma dommani vado in farmacia e compro il più potente dei repellenti maremma cane.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
quello non ci son problemi, casomai non son lunghissimi, ma roccia se ne trova, no problem!
per sfoare a Morello davvero no problem!!! o-o

Billo sei un morelliano di m---a!!!
E difendilo il tuo monte, che kazzo dici non ci sono sentieri lunghi ecc ecc, questi pisani col Serra c'hanno rotto le palle sembra il Kilimangiaro a sentire loro, ma lo sanno che dalla croce di Morello gli si piscia in testa a quelli in cima al Serra?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non posso promettere quello che non c'e'.il pape e' tipo da sentiero dh ed eventualmente sopra poggio al giro,e come ben sai non sono sentiero eterni.ovvio poi ci so aggiunge il 5 e quello lungo ok zambra,ma vieni fuori un giro da una mattinata.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
non posso promettere quello che non c'e'.il pape e' tipo da sentiero dh ed eventualmente sopra poggio al giro,e come ben sai non sono sentiero eterni.ovvio poi ci so aggiunge il 5 e quello lungo ok zambra,ma vieni fuori un giro da una mattinata.


Ripeto sei un morelliano del kazzo.
Per scendere dai'serra invece ci mettono un mese!!!
Fagli fare il rompistinki (integrale fino al borgo di Morello, se sai dov'è :spetteguless:) gli passa i'biskero.
:medita:
Di discese a Morello ce n'è quante ne vuoi, certo se fai sempre i'Biagioni!!!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Occhio Cangia a pisciare dalla croce di Morello, perchè con tutte codeste zecche rischiate di beccarvene una sul pirulo!
Lo dico non per esperienza diretta, ma per riportato da qualcuno dalle nostre parti, che l'ha scoperta la sera al bagno quando andava a cambiare l'acqua al merlo :omertà:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Occhio Cangia a pisciare dalla croce di Morello, perchè con tutte codeste zecche rischiate di beccarvene una sul pirulo!
Lo dico non per esperienza diretta, ma per riportato da qualcuno dalle nostre parti, che l'ha scoperta la sera al bagno quando andava a cambiare l'acqua al merlo :omertà:



Ne ho tolta una anche ieri, sono esperto ormai, da 2/3 anni c'è un'invasione.
Vabbè la faremo direttamente nell'Arno, v'arriva uguale.
:smile:o-o
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Occhio Cangia a pisciare dalla croce di Morello, perchè con tutte codeste zecche rischiate di beccarvene una sul pirulo!
Lo dico non per esperienza diretta, ma per riportato da qualcuno dalle nostre parti, che l'ha scoperta la sera al bagno quando andava a cambiare l'acqua al merlo :omertà:

il Cangia la zecca sul pirulino un la becca.... 'ome fà a trovaglielo?
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
bho vediamo,l'importante e' che siano puliti,gia' cominciano a chiudersi.

macchè... ci pensano quelli che tagliano il bosco.... stanno sderenando anche la marianna....

sotto questo enorme monte di segatura c'era il prato sopra il Vecchio Ranch. ora c'è il monte e tutto intorno tribbiato dai cingolati dei boscaioli. che schifo!

(scusate la qualità a livello Nencio, l'ho fatta col cellulare):smile:

Immag015.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo