Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Per me va bene, si potrebbe fissare, io ci sono. Ma forse è meglio chiedere il permesso alla forestale?? pezzey te di solito come fai??

Per uscite motosegate per tagliare TRONCHI A TERRA no problem....
Per andare motosegato e decespugliato per pruni e frasche chiedo permesso alla forestale.:spetteguless:
Quindi per pulire il "guardrail" no problem, lasciando il tagliato accanto al resto del tronco.
Se tocchi un albero ti troncano te :arrabbiat:(difatti per il ciser ci sono segni di alberi tagliati:omertà:
Per fare le strutture i problemi ci sono, specialmente se le fai in terreno privato...

Farnafa ha scritto:
hmmmmmmmm ............... se dici questo è perchè lo sai.

Prova ad indovinare a chi hanno suonato il campanello appena trovato rampe rampette e per ultimo i doppi (per questi sono proprio incazzati)...

comunque per riaprire il guardrail (e non solo!) ci sono anch'io, porto la motosega (Billo porta la birra!!!!)
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Per uscite motosegate per tagliare TRONCHI A TERRA no problem....
Per andare motosegato e decespugliato per pruni e frasche chiedo permesso alla forestale.:spetteguless:
Quindi per pulire il "guardrail" no problem, lasciando il tagliato accanto al resto del tronco.
Se tocchi un albero ti troncano te :arrabbiat:(difatti per il ciser ci sono segni di alberi tagliati:omertà:
Per fare le strutture i problemi ci sono, specialmente se le fai in terreno privato...



Prova ad indovinare a chi hanno suonato il campanello appena trovato rampe rampette e per ultimo i doppi (per questi sono proprio incazzati)...

comunque per riaprire il guardrail (e non solo!) ci sono anch'io, porto la motosega (Billo porta la birra!!!!)
Tutto questo vale anche nel caso che il terreno sia privato come in questo caso?
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Dimenticavo, stamani ho visto che stanno tagliando gli alberi sullo 00 vicino al Consigli, te Pezzey sai se hanno sciupato il sentiero? La parte bassa che si vede dalla strada sembra un pò allargata, ci devono essere passati con un trattore o simili..
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Tutto questo vale anche nel caso che il terreno sia privato come in questo caso?

si.
se tu sei proprietario di un pezzo di terra, non puoi assolutamente tagliare gli arbusti presenti su di esso... pensa che le marruche sono "specie protetta".... se tagli per caso le ginestre (sì, anche nel tuo campo) ti amputano le mani.... (ovvero denuncia penale)

mauro66 ha scritto:
Dimenticavo, stamani ho visto che stanno tagliando gli alberi sullo 00 vicino al Consigli, te Pezzey sai se hanno sciupato il sentiero? La parte bassa che si vede dalla strada sembra un pò allargata, ci devono essere passati con un trattore o simili..

per ora stanno tagliando in basso lungo il vle Devoto, son passato domenica scorsa dallo 00 e lo "stradone" fortunatamente non lo intacca.
comunque ci sono una miriade di alberi caduti, mi sa che il prox we faccio una spedizione punitiva

Billo ha scritto:
dal 9 marzo in poi ci sono per qualsiasi cosa,ovvio,solo su Morello,il resto non esiste per me.

grande, fratello!!!!!!!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Mauro tecnicamente allora non potrei nemmenometterci le ruote ne camminarci...

Credo che per metterci le ruote o no valga il discorso che il terreno dovrebbe essere recintato, te che sei geometra dovresti sapere meglio di me queste cose e essere te a illuminarci! Cosa dice la legislatura?
Comunque trovo giusto che se c'è un proprietario, sia lui a decidere se noi possiamo o meno pulire il bosco.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
si.
se tu sei proprietario di un pezzo di terra, non puoi assolutamente tagliare gli arbusti presenti su di esso... pensa che le marruche sono "specie protetta".... se tagli per caso le ginestre (sì, anche nel tuo campo) ti amputano le mani.... (ovvero denuncia penale)



per ora stanno tagliando in basso lungo il vle Devoto, son passato domenica scorsa dallo 00 e lo "stradone" fortunatamente non lo intacca.
comunque ci sono una miriade di alberi caduti, mi sa che il prox we faccio una spedizione punitiva



grande, fratello!!!!!!!
Questo và bene,ma io volevo dire se si può liberamente ripulire su un terreno dove c'è un proprietario?
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Questo và bene,ma io volevo dire se si può liberamente ripulire su un terreno dove c'è un proprietario?

Boh!
Teoricamente se arriva il proprietario e ti batte la mano sulla spalla chiedendoti che kaiser fai..... meglio che metti i pattini e fuggi....

In pratica la cosa non avviene...

Nel particolare caso del sentiero 0 (ora non più marcato) è un sentiero che percorro fin da piccolo (ovvero da + di 40anni) perché abbiamo una sorgente in quel bosco che ogni tanto andiamo a pulire: ebbene credo, anzi sono certo, che il sig. M....... non abbia mai tolto neppure uno stecco dai sentieri, ma che siamo sempre stati noi (locali o meno) a tenerlo pulito, perchè pulito lo è sepre stato e non solo negli ultimi 15 anni ovvero dall'avvento della mtb
Comunque conosco il proprietario e se vogliamo togliere i tronchi caduti sullo 0 non c'è bisogno di chiederglielo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Credo che per metterci le ruote o no valga il discorso che il terreno dovrebbe essere recintato, te che sei geometra dovresti sapere meglio di me queste cose e essere te a illuminarci! Cosa dice la legislatura?
Comunque trovo giusto che se c'è un proprietario, sia lui a decidere se noi possiamo o meno pulire il bosco.

uhm,ti rispondo a naso, ma per passarci dovremmo avere una servitù di passo su regolare contratto che presumo nessuno qui dentro abbia stipulato.il non avere una recinzione noncredo renda comunque chiunque libero di transitarvi. Ma le mie conoscenzein materia arrivano fin qui o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si.
se tu sei proprietario di un pezzo di terra, non puoi assolutamente tagliare gli arbusti presenti su di esso... pensa che le marruche sono "specie protetta".... se tagli per caso le ginestre (sì, anche nel tuo campo) ti amputano le mani.... (ovvero denuncia penale)



per ora stanno tagliando in basso lungo il vle Devoto, son passato domenica scorsa dallo 00 e lo "stradone" fortunatamente non lo intacca.
comunque ci sono una miriade di alberi caduti, mi sa che il prox we faccio una spedizione punitiva



grande, fratello!!!!!!!


A bestia proprio!
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Se non ricordo male si può parlare di "fondo chiuso" in presenza di una recinzione di altezza non inferiore a m. 1,80, altrimenti il passaggio è libero. Basta seguire i cacciatori, loro questa legge la conoscono bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo