Calo a picco...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Che possa essere dovuto all'eccessiva domanda e quindi a successivi investimenti per l'aumento di produzione con conseguente esposizione
di capitali che ora devono rientrare guarda caso contemporaneamente ad un calo delle vendite ?
Ora siamo al calo produttivo fra poco ?
Vorrebbe dire avere fallito una strategia importante (previsione produzione )

hai già visto il video dove nei 2 minuti iniziali si spiega:


Previsioni fatte col didietro, mancanza completa di senso della realtà, arroganza nei confronti dei propri clienti e potenziali tali. Ne abbiamo parlato allo sfinimento ben prima della crisi attuale.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.860
3.132
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
hai già visto il video dove nei 2 minuti iniziali si spiega:


Previsioni fatte col didietro, mancanza completa di senso della realtà, arroganza nei confronti dei propri clienti e potenziali tali. Ne abbiamo parlato allo sfinimento ben prima della crisi attuale.
Infatti condivido ,la mia era ironica per non urtare sensibilità di chi immagina che sia "impossibile prevedere " :rosik:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
hai già visto il video dove nei 2 minuti iniziali si spiega:


Previsioni fatte col didietro, mancanza completa di senso della realtà, arroganza nei confronti dei propri clienti e potenziali tali. Ne abbiamo parlato allo sfinimento ben prima della crisi attuale.
Nel mondo moderno chi prende decisioni viene valutato anno per anno o addirittura trimestre per trimestre, se sottoperformi perdi il posto.... ecco il perché di tutti questi eccessi.
Nessuno pensa più al lungo termine.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
OT come alcuni posts piu' sopra.
Indipendentemente da dove si attinga alle risorse, perlopiu' in zone distanti dal nostro bel mondo, secondo alcuni calcoli la tabella esemplifica quanti "pianeta Terra" occorrerebbero se tutta la popolazione mondiale avesse lo sesso tenore di vita in uso oggi nei paesi elencati.
Siamo troppi, insolenti, e destinati alla decrescita infelice.
Prendendo la bici come metafora, lamentarsi di geometrie vecchie sa di insulto.

How many Earths.jpg

Fonte:
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.032
1.261
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Mah, le Trailcross XT che a tempo perso sto monitorando le pagherei (ci fosse la misura...) circa quanto le pagherei da altri negozi senza il bisogno del black friday, con la differenza però che comprandole altrove è più probabile che mi arrivino.
D'altra parte mi è caduto l'occchio sull'offerta di Alltriks sui Barzo...ok, io l'ho preso da 27.5 e non da 29, ma l'ho pagato comunque 5 euro in meno senza la superpromozione del momento.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Guardate cosa costano le gomme maxxis in super offerta Black Friday, la maggior parte costano uguale a quanto si trovano normalmente, forse qualcuna ha un buon prezzo ma parliamo di 5 euro di meno….

il Black Friday funziona come con gli super sconti bici, fanno gola solo a chi non sa cosa costavano o chi è entrato nel mondo Mtb da poco, senza aver una minima idea di come fosse prima
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Nel mondo moderno chi prende decisioni viene valutato anno per anno o addirittura trimestre per trimestre, se sottoperformi perdi il posto.... ecco il perché di tutti questi eccessi.
Nessuno pensa più al lungo termine.
Si ma non cadranno le aziende che producono, loro hanno solo alzato i listini in funzione della domanda, fare una bici non è che gli è costato il doppio rispetto a prima. Quindi al max torneranno ai prezzi pre covid se costretti e si salvano lo stesso.
Sarà la filiera di mezzo a rimetterci, ed infatti avendolo già capito molti produttori sono passati alla vendita diretta.
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
616
142
0
Bergassana
Visita sito
pronta è pronta, la consegna, peccato manchino i clienti


Non mancano i clienti , mancano i soldi
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: VINS61 and Barons

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
secondo me giant negli ultimi 3-4 anni se l'è dormita e non poco nello sviluppo delle bici.. e lo dico da possessore di Giant

nelle ebike tutte le case si sono adeguate con bici più snelle e leggere, lei fa ancora dei macigni da 26kg
nelle ebike light ci è arrivata solo quest'anno quando ormai sono almeno fuori da 4 anni
nelle front da xc ha tutt'ora geo vecchie
nelle full da xc/dc ha una anthem che non è ne carne ne pesce
nelle full da segmento gravity ha tanti modelli in alluminio, mentre su carbonio poca roba valida
nelle BDC è arrivata solo ora con la defy ad abbassare quei foderi posteriori
forse giusto nelle gravel si difende bene e ha qualcosa di interessante, ma in tutti gli altri segmenti appena uno si guarda attorno trova di meglio.

e in tutto questo non ha più il rapporto qualità/prezzo di un tempo.

è incredibile come un colosso del genere si sia fatto rubare fette di mercato così alla svelta
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
secondo me giant negli ultimi 3-4 anni se l'è dormita e non poco nello sviluppo delle bici.. e lo dico da possessore di Giant

nelle ebike tutte le case si sono adeguate con bici più snelle e leggere, lei fa ancora dei macigni da 26kg
nelle ebike light ci è arrivata solo quest'anno quando ormai sono almeno fuori da 4 anni
nelle front da xc ha tutt'ora geo vecchie
nelle full da xc/dc ha una anthem che non è ne carne ne pesce
nelle full da segmento gravity ha tanti modelli in alluminio, mentre su carbonio poca roba valida
nelle BDC è arrivata solo ora con la defy ad abbassare quei foderi posteriori
forse giusto nelle gravel si difende bene e ha qualcosa di interessante, ma in tutti gli altri segmenti appena uno si guarda attorno trova di meglio.

e in tutto questo non ha più il rapporto qualità/prezzo di un tempo.

è incredibile come un colosso del genere si sia fatto rubare fette di mercato così alla svelta

occhio che le bici Giant sono una frazione di quelle che produce per altri marchi.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and lorenzom89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo