Caldo infernale.. si esce lo stesso?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Sabato pomeriggio causa orario di lavoro di alcuni amici uscita alle ore 15.00 con 37 gradi circa , 40 km con consumo di circa 3 litri di acqua e bagno finale in un laghetto lungo il percorso ,nei tratti all'ombra situazione accettabile , in salita al sole sono stati dolori !!!!
 

notrub

Biker popularis
17/8/09
49
0
0
va
Visita sito
Uscendo alle 6.00-6.30 di mattina (per chi può o ce la fà) si aggiunge il vantaggio di assaporare il profumo delle varie panetterie e pasticcerie che a quell'ora sono all'opera (ovviamente non nei boschi).
 
41°C per l'esattezza oggi, 14:00, ciclabile Ponte Milvio / Castel Giubileo. Per un attimo sono stato costretto a ripararmi sotto una pianta al fresco. I due litro della sacca idrica non mi sono bastati ma stando in città non c'è stato problema a riempire di nuovo. Con questo caldo non reggerei un'uscita fuori dall'abitato.

... 41°C e magari anche umidità al 99% ??????????? azz azz e poi in città ... :specc: :specc: :specc: ... mamma mia che coraggio !!!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
In effetti il caldo è un problema da tenere molto sotto controllo, principalmente, per me, per il problema "sete". Io cerco di uscire il prima possibile la mattina e comunque mi porto sempre al seguito la sacca idrica di 2 lt + 1 lt di the freddo con miele nella borraccia e 1/2 lt di acqua ghiacciata a contatto con la sacca idrica per mantenerla fresca ma poi in auto tengo la riserva e lunedì, complessivamente, sono arrivato a bere oltre 6.5 lt di liquidi. Il problema si manifesta quando durante il giro e con molto caldo, l'acqua inizia a scarseggiare e non ci sono (come molto spesso succede) sorgenti o fontane su per le montagne,comunque evito di uscire il primo pomeriggio.
Qualche settimana fà ho beccato punte di 42°C mentre ieri invece sono stato 7 ore in giro con temperatura media di 30.1°C,
Comunque il vantaggio di stare ai piedi dell'Etna ed a 2 passi dal mare mi permette di scegliere la quota dove pedalare per tutte le stagioni, quindi nessuna limitazione alle mie uscite.........o quasi
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Per me la MTB è una valvola di sfogo e per il poco tempo che purtroppo mi permette di pedalare, da anni ho imparato ad adattarmi a tutti gli orari ed a tutte le situazioni, solo i temporali mi fermano.

2 anni fà, il 16 agosto, feci un'uscita di 112 Km di oltre 6 ore, partendo da casa intorno alle 7.30, con una temperatura massima di 40°.

L'anno scorso ho avuto un'incidente che ha ridotto molto la mia forma fisica a causa del lungo periodo di degenza.

Quest'anno sono uscito nuovamente il 16/08, la temperatura più o meno era la stessa, ma non sono riuscito a fare più di 45Km che stavo veramente alla frutta.

I percorsi sono per lo più continui sali e scendi collinari e percorsi costieri con lunghi tratti con dune di sabbia senza anima viva.
Naturalmente porto con me acqua, frutta e sali minerali.

Spesso pedalando nelle zone sabbiose, mi vengono in mente i mountain bikers partecipanti alla gara Naturaid Marocco, anche se non posso minimamente paragonarmi a loro.
 
mi sono arreso al caldo e al mio fisico, pressione 95/61 0 forza. un po di riposo mi gioverà....

... eh eh eh ... ho fatto la stessa cosa ... ultima uscita il pomeriggio del 11.08 ... poi più nulla causa temperatura variabili da 38° a 40°C (alcuni giorni anche oltre) misurati e percepiti non so (causa umidità) ... inzomma meglio stare a casa o a lavoro !!! :rosik: :rosik: :rosik:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Pedalo senza problemi con il caldo,anche a temperature torride...amo troppo questo sport e non mi faccio condizionare dal clima,caldo o freddo non ha importanza...la mia passione va oltre queste cose.

ciauzzz
666
le
Demon

Saggia risposta, che condivido. Aggiungo infine: ogni lasciata è persa! Per la serie: chi mi garantisce che un domani possa fare quello che sto facendo ora? Nessuno. Percui approfittiamone: finchè ci sono voglia, tempo e soprattutto salute, PEDALIAMO! Alla faccia di freddo, caldo, orari, ecc. ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo