• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Direi tutto secondo le migliori previsioni.
Ora sarà sufficiente ridurre la pausa ad una sola ora 13-14 e Caldi si potrà candidare a diventare meta di molti riders. Meglio ancora se eliminassero la pausa, che resta una particolarità non apprezzata di Caldirola...
Tanto la gente si ferma lo stesso a bere e mangiare... e molti, spesso, evitano caldirola proprio per il fatto che in tanti girano solo mezza giornata e fermarsi alle 12.30 o riprendere alle 14.00 è una grave penalità che porta molte persone ad andare altrove.
Ad esempio al Tamaro (senza pausa, come Pila e molte altre) si può arrivare alle 12 e girare fino alle 17... oppure arrivare alle 9 e girare fino alle 14: insomma, si ha grande libertà di arrivare ed andarsene quando meglio si crede.
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito

Mi pare d'aver letto qualche post prima che la pausa ora è solo un'ora, senza sarebbe sicuramente meglio per girare piu liberi ma è da apprezzare parecchio il passo avanti!!
Ps

@dogo: il 9 tamarri o caldiroleggi? Tutti a caldi!!!!!
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Per quanto rigurada la sosta pranzo ieri si è fatto come i vecchi tempi 12:30\14:00 ma diceva sempre Andrea che dalla prox si fa 09:00\12:30 13:30\17:00 penso che già sia un bel miglioramento, riallacciandomi a Dogo, sarebbe meglio eliminarla tanto chi prima chi dopo si ferma a mangiare, e non ci sarebbero neanche code perchè tutti non si fermerebbero allo stesso orario. Concludo dicendo che Sabato replico e per ora rimane una località a me vicina e cara che fa orario paura 08:00\17:00 Prali ciauzzzz a tutti.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi pare d'aver letto qualche post prima che la pausa ora è solo un'ora, senza sarebbe sicuramente meglio per girare piu liberi ma è da apprezzare parecchio il passo avanti!!
Ps

@dogo: il 9 tamarri o caldiroleggi? Tutti a caldi!!!!!

Credo Tamaro (c'è la pista nuova!)... il we successivo Caldirola


Ciao bro, hai detto bene!

La riduzione della pausa ad una sola ora è già un passo avanti e la direzione è quella giusta, perchè caldirola inizia a rientrare nelle località dove fare "mezza giornata", girando comunque tanto. Infatti io (e molti come me con ragazza/moglie/famiglia/ecc) sono comodo nell'arrivare dopo pranzo, fare il pomeridiano e tornare a casa per le 19.00... altri sono comodi a girare la mattina, ecc...

Faccio così sia al Tamaro, sia a Pila: arrivo comodo alle 12.00, giro 4 ore abbondanti senza sosta, poi torno a casa.
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
ma ho letto sul sito che il noleggio per una giornata delle DA BOMB + protezioni è 70 euro
è credibile? mi sembra un po' caruccio...
ciao a tutti


Si una giornata sono 70 euro piu protezioni ma bici per il momento completamente nuova, ieri un mio amico ha noleggiato la dirtbomb da fr ed era nuova e' stato il primo ad usarla pero' ha pagato 40 euro mezza giornata con 50 euro si e' fatto un bel pomeriggio abbiamo dovuto sparargli sennò continuava a girare .
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Considerando 30 uscite all’anno: 1.500€.

Sono convinto che si risparmi rispetto al comprare una bici, che di riffa o di raffa vede:
- cambio telaio ogni tre anni (spesso ogni due): 1.500€ (ipotizzando che il proprio telaio abbia un valore di rivendita)
- cambio forka ogni tre anni: 500€
- gomme: almeno 4 in un anno, 150€
- cambio freni ogni tre anni: 200€
Siamo già a circa 800€ all’anno… sotto l’ipotesi che non si rompa nulla e di non fare manutenzione a nulla…
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
..mamma mia...ogni volta che leggo DOGO....mi sembra di leggere un libro stampato!
Sei un grande!...bhè del resto....la classe non è H2O, giusto?

Comunque...mi sa che sabato si Caldiroleggia....visto che come si è scritto..le critiche venivano avanzate per interagire in maniera costruttiva...( e mi sembra che le acque si stiano muovendo)se le cose stanno così, io sono disposto a riprovare!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
..mamma mia...ogni volta che leggo DOGO....mi sembra di leggere un libro stampato!
Sei un grande!...bhè del resto....la classe non è H2O, giusto?

stra-straquoto

o-o

Caldirola sta facendo indubbiamente passi avanti!

mi state facendo venire una voglia di salire su (se mai sarò bici-munito)...devo solo ricattare qualcuno di alba per un posto in auto.

 

rapez

Biker serius
23/1/09
160
29
0
genova
www.youtube.com
70 euro come a pila..li protezioni incluse se non ricordo male ..ma va bene se uno non ha mai provato ..in quanto al cambiare telaio ogni 3 anni,freni ecc..direi che non sono d'accordo..io giro con la demo8 del 07 ed è tutto come allora..ovvio manutenzioni annuali!
 

kresta

Biker popularis
18/8/09
93
0
0
Milano
www.timecore.org
ciao a tutti !
questo sabato penso di salire a caldirola, vorrei sapere come sono messe le piste... c'è fango, sono bagnate ? o sono asciutte ?..
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
ciao a tutti !
questo sabato penso di salire a caldirola, vorrei sapere come sono messe le piste... c'è fango, sono bagnate ? o sono asciutte ?..

Domenica c'era ancora fango sulla DH1 e sulla DH2 nella parte alta, per lo più dovuto al disgelo. La DH3 invece era perfetta come terreno.
Conta che questa sarà una settimana di bel tempo, quindi credo che sabato e domenica di fango non ce ne sarà l'ombra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo