• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Siamo stati a Caldirola oggi per vedere le condizioni della pista , purtroppo pioveva , cmq verranno inserite delle foto dell'ultimo tratto di pista(non avevamo voglia di scarpinare fin su con la pioggia) , mi scuso per la qualità nn elevata ma rendono parecchio l'idea.
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Non l'hanno toccata piu' che altro, in alcuni punti ha ceduto un po' specie sotto al doppio/triplo sono proprio radici scoperte piu' di prima.
Diciamo che e' peggiorata per forza di cose dall'anno scorso , in piu' pioveva percui potreste immaginare che fantastico grip ci fosse
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Senza contare i rami fogliame i pochi appoggi ovviamente da rimettere in sesto, e ci vorrebbe una mano anche da parte del meteo , tortona: 21 gradi sole splendente , caldirola: Classica nuvola di fantozzi 7 gradi pioggia moderata
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ma non poteva essere altrimenti... Senza una corretta manutenzione dei tracciati, è inevitabile che sia peggiorata...oltretutto con la naturale erosione causata dagli eventi atmosferici....diciamo che l'ultima manutenzione parziale è stata apportata da Marcio e company...diciamo a settembre?!?! Quindi non ci si poteva aspettare nulla di buono!
Purtroppo.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

a settembre io ero bello a casa sul divano con il braccio spezzato... non direi proprio... si parla di mesi e mesi prima mi sa....
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Già purtroppo e' cosi dall'ultima gara dell'italiano(Quella del diluvio finale!) la pista non e' stata piu' toccata, e' stata solamente aggiustata , perciò visto come e' messa (parlo del tratto che ho visto cioè quello finale) secondo me c'e molto ma molto lavoro da fare.
Già una "semplice" manutenzione risolverebbe temporaneamente la situazione ma dopo il passaggio di molti rider e la pioggia che secondo me e' uno dei fattori che pregiudicano di più le condizioni della pista si dovrebbe rifare tutto da capo.
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
oggi ero su a caldi con gigidag,ho visto le condizioni delle piste
in merito a questi le eli mi ha passato il nominativo di chi dovrebbe occuparsi della manutenzione.
c'è da rompere un po' all'individuo per fargli capire la situazione,inviate un pm a me o a eli che vi illustriamo meglio la situazione
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
IN RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA : SI E' MALMESSA

Perdonami: di quale pista stai parlando?
Perchè noi intendiamo "com'è messa caldirola", non facendo, per chi gira a caldirola, differenza tra una pista e l'altra: a noi tutti interessano le condizioni di tutte le piste.

Averne una perfetta e le altre insufficienti, porterà la gente comunque a girare altrove.

Se invece, come mi pare di capire, stai parlando della pista della gara, beh: si potrebbe anche evitare di investirci tempo ed eventuale passione/denaro.

E' la pista meno bella, ed anche la "meno pista".

Presenta un sacco di tratti quasi in piano ed è la più coperta.

Come conseguenza risulta essere quella che drena meno, presenta più fango ed obbliga a maggiore manutenzione.

Questo per il fatto che ha poca pendenza, non ha contropendenze, quindi incanala tutta l'acqua sul tracciato.

La pista fatta con il cervello è la pista DH III, che se non erro l'hanno disegnata dei professionisti (4Guimp).

E' su quella che occorre riversare il maggior impegno, ed a seguire sulla DH2 e sulla DH1.

La pista della gara può anche essere abbandonata se questo porta risorse e vantaggi per le altre tre, che sono preferite da tutti (tranne qualche piccolissima eccezione).

Se invece siamo al solito punto "la pista della gara la gestisce x, le altre le gestisce y"... allora alla fine Caldirola ne uscirà sconfitta e nel lungo termine credo proprio non abbia futuro.

Te lo dice uno che, di riffa o di raffa, appartiene ad una compagnia di una ventina di persone, che non saranno "tutti quelli che vanno a caldirola", ma sono un buon 10% abbondante... e se la pensiamo così noi, non credo che gli altri la pensino in modo differente.

Diverso il discorso se Caldirola vuol restare una località dove va qualche ligure e qualcuno della provincia di Tortona-Alessandria: ma con 30/40 persone a we, chiuderà comunque: senza Torino - Milano - Bergamo ed il grosso della liguria, caldirola perde il grosso dei clienti.
 
Reactions: Otis

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
io e gigidag perliamo della parte finale,il triplo/doppio e l'ultimo pezzo della dh3(altro non siamo riusciti a vedere perchè pioveva).
sono esattamente come li abbiamo lasciati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo