Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dipende... la pista della gara è una su 3, e non è neanche la piu bella.... se iniziano la muntenzione il 16 vuol dire che il week end del 10 si gira sulle tracce tal quali le hanno lasciate dall'anno scorso... quindi ci può essere veramente qualsiasi cosa..... che rabbia....

francamente mi sono stufata. I lavori erano in programma più di un mese fa, ma non si sono potuti fare xchè c'erano 70 cm di neve. I lavori saranno fatti da persone che hanno dovuto conciliare questa attività con gli impegni di lavoro e che prenderanno ferie per andare su a lavorare.
Fate pure tutte le vostre considerazioni, per me da questo momento è silenzio stampa
Arrivederci a Caldirola, se volete
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il nove apre il tamaro... tra milanesi, bergamaschi e bresciani saremo almeno una quarantina di persone che preferiranno andare al Tamaro, con due vere piste manuntenute, piuttosto che andare a caldirola, con una pista manuntenuta... che si farebbe bene a chiudere, visto che è a dir poco una delle più brutte che abbia mai fatto in DH... e di posti ne ho visti.
La tre, che è una delle più divertenti che abbia fatto... resta nel dimenticatoio...
A caldirola mancano tante cose... non di certo l'ironia...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
francamente mi sono stufata. I lavori erano in programma più di un mese fa, ma non si sono potuti fare xchè c'erano 70 cm di neve. I lavori saranno fatti da persone che hanno dovuto conciliare questa attività con gli impegni di lavoro e che prenderanno ferie per andare su a lavorare.
Fate pure tutte le vostre considerazioni, per me da questo momento è silenzio stampa
Arrivederci a Caldirola, se volete

NOn devi prendertela... le considerazioni sono d'obbligo... quando si va a girare in uno spot ormai ci si aspetta anche la manutenzione, non solo il costo dell'impianto... non c'è da offendersi... se nascono le discussioni è perchè siamo affezionati tutti a caldirola e proprio non vorremmo doverci trovare scegliere altri itinerari per la questione manutenzione...

ps.. ti ricordo che io e i miei amici di genova l'anno scorso in una pausa pranzo ci siamo fatti tutta la pista 3 a piedi da cima a fondo con pale e picconi in mano a rimettere a posto.... non so se c'eri quel giorno... ma un sacco di gente se lo ricorda...
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
francamente mi sono stufata. I lavori erano in programma più di un mese fa, ma non si sono potuti fare xchè c'erano 70 cm di neve. I lavori saranno fatti da persone che hanno dovuto conciliare questa attività con gli impegni di lavoro e che prenderanno ferie per andare su a lavorare.
Fate pure tutte le vostre considerazioni, per me da questo momento è silenzio stampa
Arrivederci a Caldirola, se volete

Ma che discorso è? io a caldirola ci vengo da genova, tra una mussa e l'altra ci metto un ora, 20 euro di gasolio quando va bene tra andare e tornare e i 15 del giornaliero.... per questo pretendo un servizio, che non deve essere solo la seggiovia che mi porta in cima, dato che caldirola è un bike park deve esserci anche la manutenzione delle piste... se non ci sono le piste mantenute è inutile dare 15 euro per la seggiovia.

E' uno scandalo che l'anno scorso degli utenti PAGANTI siano saliti con piccone e rastrello per poter scendere su una pista decente, senza ricevere neanche un grazie.

Non si pretende la muntenzione che c'è a Pila o posti simili ma almeno una sistemata alle tracce, è un diritto di chi paga il biglietto per salire.

Detto questo penso che non sarò l'unico, stando così le cose, a fare 40 minuti in più di viaggio per andare in un posto dove le condizioni mi permettano di divertirmi, di osare qualcosa di piu e di farlo in sicurezza.

Scusate per la lunghezza del post, scusate se avrò detto delle caxxate, spero di non aver offeso nessuno... mi dispiace solo dover cambiare località per divertirmi .......
Ciao Ciao
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ma scusate tanto... Veramente mi sembra che qui, si stia rasentando il paradossale! Allora, se coloro che gestiscono Caldirola, non riescono a fare una buona manutenzione ai tracciati ( vuoi per tempo, vuoi per altri impegni... Vuoi per 1000 altre motivazioni...) ma perchè non si mettono d'accordo con i ragazzi "local" per farsi dare una mano? Magari un manipolo di 7 8 ragasuoli volenterosi, si trova ...anzi ne sono sicuro.. Magari mettendosi d'accordo per un riconoscimento (se i fondi non lo permettono economico, magari in 3 giornalieri gratuiti) ...questa è solo un'idea che leggendo (sempre le stesse cose) mi è venuta in mente!
Altrimenti, scusate la franchezza, ma se i gestori non riescono a far funzionare la cosa (e per funzionare si intende una sana e robusta rimessa a posto delle tracce presenti...perchè 15€ di giornaliero, sono pur sempre 15€...un esempio per tutti...Pila ne costa 16!!!! E se pago per girare, io pretendo che ci siano delle piste che si possano definire tali, e non delle "ruere" scavate dagli anni, dalla pioggia e da centinaia di biker che sono venuti ad "investire" il loro denaro sperando che prima o poi Caldirola risorgesse dalle sue ceneri!) è meglio che Caldirola chiuda!
Ciao
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Ma scusate tanto... Veramente mi sembra che qui, si stia rasentando il paradossale! Allora, se coloro che gestiscono Caldirola, non riescono a fare una buona manutenzione ai tracciati ( vuoi per tempo, vuoi per altri impegni... Vuoi per 1000 altre motivazioni...) ma perchè non si mettono d'accordo con i ragazzi "local" per farsi dare una mano? Magari un manipolo di 7 8 ragasuoli volenterosi, si trova ...anzi ne sono sicuro.. Magari mettendosi d'accordo per un riconoscimento (se i fondi non lo permettono economico, magari in 3 giornalieri gratuiti) ...questa è solo un'idea che leggendo (sempre le stesse cose) mi è venuta in mente!
Altrimenti, scusate la franchezza, ma se i gestori non riescono a far funzionare la cosa (e per funzionare si intende una sana e robusta rimessa a posto delle tracce presenti...perchè 15€ di giornaliero, sono pur sempre 15€...un esempio per tutti...Pila ne costa 16!!!! E se pago per girare, io pretendo che ci siano delle piste che si possano definire tali, e non delle "ruere" scavate dagli anni, dalla pioggia e da centinaia di biker che sono venuti ad "investire" il loro denaro sperando che prima o poi Caldirola risorgesse dalle sue ceneri!) è meglio che Caldirola chiuda!
Ciao

Ecco... io spero che non chiuda, perchè è un bel posto ed è il primo bikepark dove sono andato, e mille altre motivi di affetto..... però quando vado a dargli i 15 euro del giornaliero in effetti mi sento abbastanza preso per il culo......
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Ecco... io spero che non chiuda, perchè è un bel posto ed è il primo bikepark dove sono andato, e mille altre motivi di affetto..... però quando vado a dargli i 15 euro del giornaliero in effetti mi sento abbastanza preso per il culo......

partendo da genova si va:
h 0:20 beigua con navetta
h 1:00 finale ligure navetta
h 1:20 diano marina navetta
h 2:00 sanremo navetta
h 1:50 frabosa
h 1:50 lurisia
h 2:00 pila
h 2:10 Tamaro
h 2:00 mottarone
h 2:30 bardonecchia
h 2:30 salice....

I costi variano, ce n'è per tutti i gusti e necessità... Dove si rimane a bocca aperta per la manutenzione e la voglia di alcuni ragazzi ( vedi beigua che spacca da quanto è tirato a lucido!) ... Chiunque può scegliere, vero è che come tutti gli anni all'apertura 150 biker a caldirola perchè è l'unica seggiovia aperta e a giugno caldirola è un deserto! ...zzi loro! Io adoro caldirola e mi diverto sempre! Per la compagnia e perchè cmq si gira! Però a sto giro stanno buttando nel cesso un'opportunità e la possibilità di fare un passo avanti e appena aprono i bike park detti sopra andrò come molti a girare dove mi diverto in SICUREZZA e non a caldi se la situazione non cambia...

Poi non capisco perchè per 15 sciatori con un giornaliero da 15 euro mettono in moto il gatto delle nevi per battere la pista 2 volte a WE quando si scia mentre per 30 o + biker con girnalieri sempre da 15 € nessuno alza un dito, non chiedo ogni settimana, ma ca$$o vorrei un minimo servizio! Ho l'idea che finche il lavoro lo fa il gatto col motore va tutto bene mentre quando bisogna prendere un rastrello, picco e pala...
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO and -Ghiglio-

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
un'ultima precisazione, perchè questa cosa mi dà un po' fastidio
Io non ho alcun interesse in comune con la seggiovia. Ho sempre pagato il biglietto come tutti. Faccio parte di quei locals che qualcuno citava
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
un'ultima precisazione, perchè questa cosa mi dà un po' fastidio
Io non ho alcun interesse in comune con la seggiovia. Ho sempre pagato il biglietto come tutti. Faccio parte di quei locals che qualcuno citava

Perdonami, ma sei tu che hai adottato una posizione del tipo "faccio parte della compagnia di caldi"... con tanto di "me la prendo pure se offrite critiche".

Passa dalla nostra parte, ossia dalla perte di quelli che vorrebbero migliorare caldirola... e che prendono spunto dalle critiche - senza confonderle con le polemiche - per migliorare Caldi.

NB: a mio parere "miglorare" Caldi non fa scopa con "pista della gara".

Vogliamo migliorare Caldi?
Facciamo leggere queste benedette righe ai gestori che hanno interesse in caldi (quindi boob del cavolo e Bar)... e se occorre mettere energie nei tracciati, che siano dedicate alla DH2 ed alla DH3, le uniche meritevoli di nota!

La DH1 era stupenda prima che arrivasse la DH della gara, che ne ha rovinato la parte finale (boschetto e zona prima del "finto doppi" o "triplo nel nulla sui sassi".
Chi girava a caldi nel 2006 sa di cosa parlo.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Arrivata ora la mail...

10 APRILE

Domenica 10 Aprile, a Caldirola (AL), DA BOMB Test Day + Caldirola “Grand Opening”!

Si potra’ testare la nuova TSAR BOMBA e le nuove

Cherry Bomb 6.0!

Possibilita’ di noleggiare in loco bici da DH e FR presso il nuovo centro di noleggio bike di Caldirola!

Saranno presenti per l’evento anche Marco Toniolo ed il suo staff di MTB-FORUM per girare il video della giornata!

Musica e grigliatone!!

Un simpatico omaggio a tutti i possessori di una bici DA BOMB!

Per maggiori info 347/1672615 [email protected] ; [email protected] [email protected] 02/93256181

Ps: in caso di brutto tempo, la manifestazione, verra’ rinviata alla domenica successiva oppure a data da definirsi!
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Arrivata ora la mail...

10 APRILE

Domenica 10 Aprile, a Caldirola (AL), DA BOMB Test Day + Caldirola “Grand Opening”!

Si potra’ testare la nuova TSAR BOMBA e le nuove

Cherry Bomb 6.0!

Possibilita’ di noleggiare in loco bici da DH e FR presso il nuovo centro di noleggio bike di Caldirola!

Saranno presenti per l’evento anche Marco Toniolo ed il suo staff di MTB-FORUM per girare il video della giornata!

Musica e grigliatone!!

Un simpatico omaggio a tutti i possessori di una bici DA BOMB!

Per maggiori info 347/1672615 [email protected] ; [email protected] [email protected] 02/93256181

Ps: in caso di brutto tempo, la manifestazione, verra’ rinviata alla domenica successiva oppure a data da definirsi!

Beh speriamo che questa "Botta di vita" a Caldirola porti dei risultati per ciò che chiediamo da tempo...
Sabato 9 "open" or "close"?
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Arrivata ora la mail...

10 APRILE

Domenica 10 Aprile, a Caldirola (AL), DA BOMB Test Day + Caldirola “Grand Opening”!

Si potra’ testare la nuova TSAR BOMBA e le nuove

Cherry Bomb 6.0!

Possibilita’ di noleggiare in loco bici da DH e FR presso il nuovo centro di noleggio bike di Caldirola!

Saranno presenti per l’evento anche Marco Toniolo ed il suo staff di MTB-FORUM per girare il video della giornata!

Musica e grigliatone!!

Un simpatico omaggio a tutti i possessori di una bici DA BOMB!

Per maggiori info 347/1672615 [email protected] ; [email protected] [email protected] 02/93256181

Ps: in caso di brutto tempo, la manifestazione, verra’ rinviata alla domenica successiva oppure a data da definirsi!
oh che bello,se la grigliata è a mezzodì me la sparo volentieri ma se è la sera me la perdo perchè alle 5 corro a casa che devo attaccare con il lavoro:specc:
Ci vogliono sti eventi per valorizzare un po' Caldi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo