• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Magari , ma solo per un fattore di " prossimità" dato che sei lì dicevo di farglielo presente... il gestore del bob lo conosce, l'abbiamo conosciuto persino noi l'anno scorso.... seondo me è il caso che leggano...
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Se il "sig. pista 1" non si organizza col "sig. tutte le altre piste"... non ce ne esce un gatzo!
Parere mio...
 

Argot

Biker popularis
8/2/11
80
0
0
AL
Visita sito
Scusate se interrompo il filone "polemico-costruttivo" del topic, ma mi servirebbero delle info dai frequentatori.
Sono Paolo, di AL, e finalmente, da un paio di settimane, ho anche io un cancello posteggiato in garage
Non ho mai fatto freeride, sono sempre stato nell'ambito AM, e vorrei iniziare approfittando dell'apertura di caldirola.
Veniamo quindi alle domande:
-come sito va bene anche per i neofiti?
-c'è qualche frequentatore che viene da Alessandria/Novi/Arquata et simila?
Grazie
 

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory


io ho iniziato l'anno scorso a fare freeride...e il mio allenamento era il bar...quindi per iniziare va bene..anche se non è (credo) delle più facili
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
secondo me va bene per i neofiti....a parte la pista della gara che presenta un paio di punti ostici....tutte le piste sono medio/facili...soprattutto per chi va già in bicicletta.
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Sono uno degli amici quando vuoi ci si becca e si gira!
Cmq notizie sulle piste ? Io mi ero pure proposto per andare con un manipolo di biker a dare una sistemata , ma nn ho ricevuto notizie , secondo me manca la voglia di sfruttare a mio parere percorsi molto validi oppure c'e qualcosa di ben piu' problematico sotto.
Da parte nostra la voglia e' fin troppa dovrebbero essere i gestori a venire incontro alle nostre esigenze .
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
E' una questione di pigrizia: se vi fate avanti "fisicamente" alla riapertura, sono sicuro che non diranno di no.

Tuttavia occorre "mestiere" per manuntenere i tracciati.
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")

Per come la vedo io è dura.

Quanto riporto sono mie supposizioni da quello che si vede nel forum e dai siti internet dato che non sono un locale e non ho potuto parlare con le persone coinvolte direttamente

C'è la società che ha istituito il "Bob & Downhill Park" con le tre piste "ufficiali" che dal sito del http://www.parcovalcurone.it/ si vede la partecipazione anche della provincia di Alessandria vecchia proprietaria della seggiovia. Quindi c'era l'interesse economico che le piste da DH attirassero gente e quindi incasso. In aggiunta sempre nel sito nella sezione dei contatti c'è il link ad una società privata che penso sia quella che ha acquistato e fatto installare la pista del bob.
Ma ora la seggiovia non è più della provincia di Alessandria ma di un privato e quindi io penso che la società che gestisce il "Bob & Downhill Park" non riceve più dindi dalla seggiovia e quindi non c'è interesse a tenere le piste a posto per fare venire il maggior numero di utilizzatori della seggiovia.

Di fatto, da quello che si è letto, si stà sistemando la vecchia DH che non fa parte del "Bob & Dowhill Park" mentre non si sà nulla per le altre piste.
Il mio parere è che o tra il proprietario della seggiovia e quelli/o del bob si accordano per creare uno spot bello ( e come si ripete le potenzialità ci sono) o ci smeneremo tutti.
Io credo che quelli/o del bob non abbia nulla in contrario di far sistemare le piste a volontari, ovviamente senza metterci neanche un euro come aveva fatto qualcuno l'anno scorso, ma deve essere gente che sappia come fare per farsi che sia fatto bene e duri il più a lungo possibile. Personalmente non ne ho le conoscenze.
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Nemmeno io ho le conoscenze ma molto tempo libero e voglia di fare penso che 2 braccia in più facciano sempre comodo , come voi spero si risolva la situazione nel migliore dei modi
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

ti posso dire con cognizione di causa che sei fuori strada


Ecco, hai centrato il punto. M aper fare manutenzione seria non basta un fine settimana e non bastano badile e rastrello. Ci vogliono tempo e mezzi
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Ecco, hai centrato il punto. M aper fare manutenzione seria non basta un fine settimana e non bastano badile e rastrello. Ci vogliono tempo e mezzi

però (a mio modesto ed inutile parere) badile e rastrello (più magari piccone e zappa) un minimo ci fanno, ok ci vorrebbe come minimo un mini (non la macchina eh!) però...sarebbe già qualcosa, no?

poi magari da 'profano' dico caxxate, in questo caso mi scuso per l'intromissione

o-o
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Mi pare che nel 2010 abbiano fatto ben poco ma gia' le poche migliorie (pochissime) apportate hanno reso piu' divertente e meno distrutta la pista soprattutto la dh2 e dh3, poi e' chiaro piove 3 volte nessuno sistema piu' , non dico come a Pila che mentre si scende ogni tanto si vede un Omino che aggiusta gli appoggi pero' una bella "REVISIONE GENERALE" ci vuole.
Certo che io ero FAN dellultimo boschetto che ormai e' stato invaso dal bob , la parte finale nuova nn mi piace molto .
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

L'ultimo boschetto era veramente tosto se preso forte... ma ancora più tosto era l'ultimo boschetto "ante" pista della gara... ossia il finale della DH2... ex pista della gara: quello era una meraviglia di radici, gradoni e sassi finali: stupendo!
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
E' vero la manutenzione bisogna saperla fare, ma come in un cantiere il muratore tira su il muro e il manovale gli prepara la calce... quindi forse ne bastano un paio che diano le direttive e controllino che tutto sia fatto a regola, e secondo criterio, gli altri ci mettono le braccia, possono limitarsi a tirar via le pietre tagliare erba e rami dove serve... insomma da fare non manca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo