Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Ma quest'anno hanno deciso che faranno anche i lavori di manutenzione?No perchè l'anno scorso c'erano le whoops anche nelle paraboliche.......la manutenzione a caldirola non sanno nemmeno cosa sia....:nunsacci:

in teoria si, però l'avevo sentito anche l'anno scorso....
un po di cose sono cambiate, nel frattempo, ma fino a quando non vedo i lavori fatti, non ci credo.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
in teoria si, però l'avevo sentito anche l'anno scorso....
un po di cose sono cambiate, nel frattempo, ma fino a quando non vedo i lavori fatti, non ci credo.

Tanto per chiarirci:

verrà fatta la manutenzione della pista della gara dh. Lo so perchè sono coinvolta in prima persona. Le altre piste sono di pertinenza del proprietario del bob, quindi di queste non so nulla.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Tanto per chiarirci:

verrà fatta la manutenzione della pista della gara dh. Lo so perchè sono coinvolta in prima persona. Le altre piste sono di pertinenza del proprietario del bob, quindi di queste non so nulla.


si si è chiaro. l'ho dato per scontato visto che i frequentatori abituali di questo topic dovrebbero già saperlo.
Non parto però da bergamo per venire a farmi una pista....e tre scassate...quando ho piu vicino il tamaro che viene manutenuto quasi ogni settimana...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
si si è chiaro. l'ho dato per scontato visto che i frequentatori abituali di questo topic dovrebbero già saperlo.
Non parto però da bergamo per venire a farmi una pista....e tre scassate...quando ho piu vicino il tamaro che viene manutenuto quasi ogni settimana...

E poi che senso ha? E' come essere proprietari di una gelateria e fare solo il gusto "pupù"... e lasciare gli altri prelibati gusti in mani ignote...

Tanto per chiarirci:

verrà fatta la manutenzione della pista della gara dh. Lo so perchè sono coinvolta in prima persona. Le altre piste sono di pertinenza del proprietario del bob, quindi di queste non so nulla.

Ottimo, l'unica pista a dir poco "scellerata"... l'unica che resta fangosa anche a luglio e dopo giorni di sole, l'unica a non avere pendenze e contropendenze, l'unica a non avere "del guidato", l'unica ad avere salti in traiettoria "albero" e landing penosi...

Ottima strategia quella di puntare sull'unica pista da DH sulla quale, il venerdì prima della gara, senti "top driver" dire (due piloti italiani di spicco):
- "su quella ci giro solo per testarla un pò prima della gara, non mi diverte e mi piace di più questa" (indicava quella che passa sotto la seggiovia, la DH 3 ...

Addirittura i NeoZelandesi di Ancillotti giravano sulla DH3 e snobbavano quella della gara... della serie "giriamo dove ci divertiamo"...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E poi che senso ha? E' come essere proprietari di una gelateria e fare solo il gusto "pupù"... e lasciare gli altri prelibati gusti in mani ignote...



Ottimo, l'unica pista a dir poco "scellerata"... l'unica che resta fangosa anche a luglio e dopo giorni di sole, l'unica a non avere pendenze e contropendenze, l'unica a non avere "del guidato", l'unica ad avere salti in traiettoria "albero" e landing penosi...

Ottima strategia quella di puntare sull'unica pista da DH sulla quale, il venerdì prima della gara, senti "top driver" dire (due piloti italiani di spicco):
- "su quella ci giro solo per testarla un pò prima della gara, non mi diverte e mi piace di più questa" (indicava quella che passa sotto la seggiovia, la DH 3 ...

Addirittura i NeoZelandesi di Ancillotti giravano sulla DH3 e snobbavano quella della gara... della serie "giriamo dove ci divertiamo"...

polemica sterile
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Ottimo, l'unica pista a dir poco "scellerata"... l'unica che resta fangosa anche a luglio e dopo giorni di sole, l'unica a non avere pendenze e contropendenze, l'unica a non avere "del guidato", l'unica ad avere salti in traiettoria "albero" e landing penosi...

Ottima strategia quella di puntare sull'unica pista da DH sulla quale, il venerdì prima della gara, senti "top driver" dire (due piloti italiani di spicco):
- "su quella ci giro solo per testarla un pò prima della gara, non mi diverte e mi piace di più questa" (indicava quella che passa sotto la seggiovia, la DH 3 ...

Addirittura i NeoZelandesi di Ancillotti giravano sulla DH3 e snobbavano quella della gara... della serie "giriamo dove ci divertiamo"...


cerchi rogne????:duello:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
polemica sterile

Non è una polemica.
E' una critica.
E le critiche non sono sterili.

Sono uno dei più grandi sostenitori di caldirola, e nel mio piccolo credo di aver fatto qualcosa nel classico "giro di telefonate" del venerdì per decidere dove si potesse andare.

Però quest'anno ci siamo venuti non più di 2 o 3 volte, contro almeno la decina di volte del 2009... e non è certo per antipatia.

Per quanto mi riguardi il bello di caldirola non è di certo la pista della gara, ed ho anche fornito un razionale.

Se chi investe su caldirola non capisce che le critiche possono essere costruttive, resterà a bocca asciutta, perchè altre località sono nate e tolgono bici e turismo a chi si nasconde dietro la propria posizione, senza ascoltare "il cliente".

Con la sola pista della gara caldirola è destinata ad andare nel dimenticatoio, così come accadde prima della nuova pista nr 3... con un bel due anni di "deserto".
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
Se posso intromettermi..
Do' ragione a dogo per il semplice fatto che a caspoggio e' successa la stessa cosa.un'unica pista,altre disponibili ma mai finite,anni di coppa italia,un'europeo e poi tutto nel dimenticatoio.peccato,era un gran bel posto con tutti i servizi annessi.la solita mentalita' chiusa della valtellina....
Scusate lo sfogo.
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Mi piace la dh1, ma credo fermamente che il potenziale di Caldirola stia tutto nella dh2 e 3. La Dh 2 meriterebbe un bel lavorone di manutenzione, credo che sia la più disastrata di tutte, ma anche quella più divertente per l'utente medio... alla 3 basterebbero poche modifiche, come una variante nel noiosissimo ghiaione che passa sotto la seggiovia....
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Secondo me Dogo ha ragione... caldirola ha delle potenzialità, apre prima e chiude dopo le altre località, è facilmente raggiungibile e le piste promettono bene... per contro c'è la seggiovia che è lentissima e i tracciati sono in abbandono, troppo scassati.. sia chiaro, a me lo scassato piace molto, però non sono un fenomeno, e almeno dopo un salto vorrei un landing degno di questo nome, non una distesa di crateri lunari... in questa condizione un utente medio come me corre il rischio di non divertirsi e di optare per un'altra località; anche al costo di fare il doppio dell strada/spesa per avere dei tracciati mantenuti.... basterebbe veramente poco per sistemare la situazione di caldirola.
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Secondo me Dogo ha ragione... caldirola ha delle potenzialità, apre prima e chiude dopo le altre località, è facilmente raggiungibile e le piste promettono bene... per contro c'è la seggiovia che è lentissima e i tracciati sono in abbandono, troppo scassati.. sia chiaro, a me lo scassato piace molto, però non sono un fenomeno, e almeno dopo un salto vorrei un landing degno di questo nome, non una distesa di crateri lunari... in questa condizione un utente medio come me corre il rischio di non divertirsi e di optare per un'altra località; anche al costo di fare il doppio dell strada/spesa per avere dei tracciati mantenuti.... basterebbe veramente poco per sistemare la situazione di caldirola.

che dirci ... spero che il gestore del bob legga questo topic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo