• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Quindi Quindi Jedi e Nando erano su domenica e A Nando hanno gabbato casco mascherina e guanti????
Caxxo che nervi, ste cose mi fanno uscire di testa....
Spero per l'autore che sia furbo, se si fa rivedere e nando riconosce la sua roba....... mmmhhhh mi sa che va a consolidare con la capoccia la sponda di una parabolica.......

Cmq complimenti a Jedi, sabato ci siam sgambellatitutta la salita da S. Ambrogio fino al Braida ( io sono arrivato alla fine coi crampi e in certi tratti sono sceso e ho spinto) per poi gustarci la discesa dasl braida a S.ambrogio sul sentireo tutto curve e tornantini stretti che come fondo ha pietre levigate......
Goduria, ma Domenica non ne avevo proprio, gambe a pezzi, che sia il caso di allenarmi un pò di più.......
Mahh.

Cmq max solidarietà a Nando.
 

kaio

Biker assatanatus
Domanda / curiosità:

qualcuno degli assidui ha mai preso i tempi (umani, terresti... non alieni) sulle rispettive piste?

ossia quale tempo può essere considerato "mediamente buono" per ogni singola discesa... in particolar modo la 1 la 2 e la 3, visto che la 4 è nuova nuova e magari ancora da "interpretare"...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Bello spunto!!!

La prox volta ci cronometriamo la nuova (4) considerando il tratto finale di bosco tossiko!...che poi alla fine per avere il mio tempo mi basterebbe prendere i tempi di MArcio e togliere 10 secondi...AHAHAHAHAHAHAH.

Riguardo la nuova, la sensazione è che siano necessari un bel 30'' c.ca in più rispetto alle altre due (quella dell'anno scorso la escludo, visto che non la fa più nessuno).

Riguardo le "altre piste", sono troppe le varianti...e soprattutto occorrerebbe non "evitare" (cosa che fanno quasi tutti) i tratti dell'ultimo bosto (tossici e tecnici, con radici e sassi e gradoni naturali).
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Bello spunto!!!

Riguardo le "altre piste", sono troppe le varianti...e soprattutto occorrerebbe non "evitare" (cosa che fanno quasi tutti) i tratti dell'ultimo bosto (tossici e tecnici, con radici e sassi e gradoni naturali).
Che tra l'altro è una tra le varianti più goduriose...
La figata è mollare la bici tra le radici e i gradoni per arrivare alla curva finale in staccata tipo motogp.
Alcuni gradoni poi possono essere usati come rampa tra uno e l'altro.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Che tra l'altro è una tra le varianti più goduriose...
La figata è mollare la bici tra le radici e i gradoni per arrivare alla curva finale in staccata tipo motogp.
Alcuni gradoni poi possono essere usati come rampa tra uno e l'altro.

Bongustaio!!!!!

E pensare che la maggior parte dei biker evita quel tratto, che a mio parere è uno dei più tecnici in assoluto se si fa la linea di sx (soprattutto se si tiene la linea all'estremissima sx...ossia restando a sx anche dopo il secondo gradone: ci sono tre buche dove, con la biga settata bene ed arrivando a velocità gnucca, si salta direttamente dal primo all'ultimo....fantastico...!!!!).
Peccato che in uscita dal boschetto sia necessario stare molto attenti a quelli che, tagliando i boschetti, si sparano quello che per me resta il salto più ignorante della terra (ossia il triplo)...commentato così anche dal Bugno nazionale (lo sentii in seggiovia l'anno scorso, la settimana prima della gara, dire:"questi salti fano cacccaracare......li faccio solo una volta per impararli...."....ahahaahaha).
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
463
7
0
alba (cuneo)
Visita sito
dogo che testa che hai , il triplo finale di caldi è l'unico salto che puoi prendere in velocità e atterrare sul velluto,inneggiamo tanto alla dh e poi se ci fanno un sentiero liscio da fare anche con una rigida ci fiondiamo tutti a fare solo quello,io tifo molto di più per la pista del road gap(anche se non me la sento ancora di tirarlo)e la pista della gara dell'anno scorso(certo qualche atterraggio lo rivedrei)ciao e spero non t'incaxxi troppo eh eh eh
 

Mitzkal

Biker augustus

La penso come te, con l'Exhalt (per i pochi salti che ho fatto) mi sono preso solo degli schiaccioni
Il triplo finale è l'unico che mi ispira fiducia (non con la riggida però, se sbagli muori ).
Anche il road gap (quello vecchio) è fatto bene, peccato che quelle pietre subito nell'atterraggio mi facciano un po' paura = mai provato, ma sono giovane

I salti si fanno con i mucchi di terra!!!

Il legno limitiamolo alle passerelle
 

matteo1986

Biker serius
12/3/08
251
0
0
Serravalle Langhe
Visita sito

Sabato prendo i tempi... e foto del roadgap..! ci ved sù se vieni.. ciao
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
inneggiamo tanto alla dh e poi se ci fanno un sentiero liscio da fare anche con una rigida ci fiondiamo tutti a fare solo quello,

In realtà ho scritto proprio che quel tratto è privo di interesse...anzi: obbliga chi esce dal bosco (anche quello dove c'è il wallride naturale...che in troppi evitano...) a guardarsi alla propria dx.

io tifo molto di più per la pista del road gap
Piace anche a me...peccato che la parte bassa, subito dopo le compressioni, sia rovinata dal rigagnolo che esce da un tubo rotto (da 3 anni...) e sia totalmente invasa da rami rotti...

io tifo molto di più per la pista della gara dell'anno scorso(certo qualche atterraggio lo rivedrei)
La pista dell'anno scorso è:
- con sieru pentezu (Mourino mode..ahahah)
- zero contropendenze
- zero curve
- salti nel nulla
- zero cambi di direzione
- zero salti (non parlo di passerelle)
non riesco ad apprezzarla.
 

caste67

Biker serius
4/6/08
179
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Slash 9
Prima o poi voglio venire anchio a caldirola ma prima 2 info...
-ci sono sentieri per fare XC??? Così se vengo con mio fratello lui va a pedalare e io scendo a bombazza()
-i sentieri sono tutti segnati?...cioè non è che se non conosco il posto mi perdo???...e ammetto che sono bravo nel farlo
Grazie!

 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Perderti.. pressochè impossibile...

XC mmm non saprei... forse no..
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
ù
bhè ognuno riguardo a piste ha le sue preferenze...è logica come cosa...io preferisco maggiormente la 2 del road gap...ma dogo..la 2 non è vero che la parte bassa non è fattibile...la parte bassa con la variante a sx che dici tu..son daccordo..ma se prosegui dritto..e fai la variante a x...è mooolto piu bello e tecnico...sempre a mio parere...la nuova è bella...x l'amir del cielo..ma ci sono alcuni tratti odiosi a mio parere... però son gusti...non penso mai troveremo 2 persone a cui piacciono le stesse identiche cose nello stesso identico pezzo ecc ecc...esclusi marcio e dogo che vanno in simbiosi...ahahaha
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

2 settimane fa abbiamo fatto due giri sulla nuova veramente a MIG... e una sulla 2 del road gap che era incomprensibile come traiettorie e ritmi che avevamo... sensazionale...

E vedrai a PILA :-? ....
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
vorrei ringraziare le orde di freeriders dotati di zainetto che ripetutamente si fermavano esattamente in traiettoria domenica sulla pista 2......continuate così!!! prima o poi vi travolgerò con 100 kg + 20 di bici e vedrete come godremo insieme!!!!

scherzi a parte, ragazzi se dovete fermarvi ad aspettare qualcuno fatelo quando volete, ma a caldy ci sono sempre spazi ampi oltre le traiettorie dove fermarsi!

scusate il piccolo sfogo, ma era necessario, su 7 discese la mattina mi è capitato 5 volte...

peace and love
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Non hai tutti i torti... nella pista 2 prima di uscire fuori dal bosco.. proprio sulla passerella di legno che ha doppio e triplo raccordato... io stavo arrivando davvero davvero a fiamma e ho rischiato di travolgere due ragazzi fermi sulla passerella...

NON vi fermate dove può arrivare qualcuno e non ha lo spazio per correggere!! guardate ai lati NON SOPRA i salti o lungo le traiettorie!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Ste: riguardo la 2 qualche post sopra ho dettagliato per bene il tratto di cui parlo, citanto anche le singole curve, che poi sono quelle dove ora c'è il ruscelletto costante: è un tratto ormai quasi distrutto, con un sacco di rami sulla pista.
Era il tratto bello bello con wall ride su radice che poi "sputava" fuori all'altezza dell'attuale "passerella del doppio" della pista della gara dell'anno scorso.

Non è bello ciò che è bello...ma è bello ciò che è GDDH!
 

Mitzkal

Biker augustus

L'anno scorso a Pila sono passato in volo a meno di mezzo metro da uno fermo a metà step-up

Vi sono solidale.

Comunque, ok, che questo è il Thread di Caldiraudo, ma noto che in tutti i bikepark manca un po' di "istruzione" sul come si deve comportare un buon raider.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo