CALDIROLA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
oggi abbiamo girato sulla "pista nuova" le virgolette sono d'obbligo perchè in settimana continueranno i lavori quindi non è ancora sicuro che sia definitiva. quello che posso dirti è che si è passati da una pista tendenzialmente veloce ad una pista tendenzialmente "lenta" il tracciato è quasi totalmente nel bosco ed il fondo è terra al 90%. la tenuta nella parte alta della nuova pista in fase di rodaggio, oggi, era praticamente nulla ma secondo me questo dato è tecnicamente irrilevante perchè le bici fino ad ora erano transitate pochissime volte... la parte centrale che alcuni avevano "sondato" la settimana scorsa è cambiata tantissimo, adesso ci sono le sponde/spalline, c'è una buona tenuta e sembra un piccolo parco giochi %$)) ricco di curve, compressioni, contropendenze. i salti sono ancora tutti in fase di costruzione. l'ultimo tratto di gara ricalcherà totalmente o in parte quello della gara di 2 anni fa in una parte di bosco con fondo composto da radici in vista e pietre smosse per poi finire sul pratone finale dove sembra tutto in fase di costruzione...
praticamente è presto bisogna aspettare ancora un pochino per vedere la pista definitiva. dimenticavo! avendo avuto noie meccaniche ho dovuto abbandonare il bicione ed ho provato a scendere col bullit (di uno dei ringo boyZ, spib, che ringrazio :-o e di BazOOgirl che ringrazio :eek: ) è devo dire che nello stato attuale delle pista la bici "leggera" rende moooooolto d + :-?

a prescindere dal risultato finale ritengo di dover fare i miei complimenti :hail: ai tracciatori/costruttori :vecio: :°°(: che si son fatti un :quinonsp: enorme :cool:. grazie :prost:

@ roy batty, grazie per la piacevole compagnia e... visto che tojo :scassat: scassato o no l'abbiamo fatto raidare!?! :smile: :-o

BazOOka ha scritto:
a prescindere dal risultato finale ritengo di dover fare i miei complimenti :hail: ai tracciatori/costruttori :vecio: :°°(: che si son fatti un :quinonsp: enorme :cool:. grazie :prost:

@ roy batty, grazie per la piacevole compagnia e... visto che tojo :scassat: scassato o no l'abbiamo fatto raidare!?! :smile: :-o

Grande lavoro a Enrico e compari, che si stanno sbattendo per tirar fuori un tracciato originale e divertente :-?

Grazie a voi per la compagnia, e al Tojo per gli interminabili giri di bianco... :-P

Ciao

kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito
qualcuno mi sa dire esattamente quando ci sarà la gara che se riesco vi vengo a vedere??
non ho voglia di leggermi pagine e pagine di arretrati su caldirola!!!!! :???:
grazie e ciao!!!

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
54
Torino e Asti
Visita sito
Oggi ho nuovamente girato sulla pista nuova e purtroppo la situazione non è cambiata. La pista non tiene assolutamente nulla, difficoltà, parti tecniche, salti o qualsiasi cosa che possa rendere la pista un pò più tecnica sono assolutamente inesistenti. Personalmente la trovo bruttissima e il buon 90% delle persone con cui ho parlato la pensano come me. Questo dovrebbe essere un campionato italiano, invece come difficoltà è a malapena comparabile ad un regionale.

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Urca ha scritto:
La pista non tiene assolutamente nulla, difficoltà, parti tecniche, salti o qualsiasi cosa che possa rendere la pista un pò più tecnica sono assolutamente inesistenti.
Se ti sei comprato il demo 8 con 200mm per fare i dropponi e baccagliare le tipe, sono cavolacci tuoi! Non si può pretendere che il percorso degli italiani di bombouill abbia gli ostacoli solo per quelli che hanno la bici come te.
La Federazione avrà deciso di fare gli Italiani FCI su un percorso facile anche per incentivare la downhill a quelle persone che hanno la pininfarina esso o più semplicemente gareggiano con un carrello della spesa!
Per caldirola può andare bene la elops?

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
pezzey ha scritto:
kn ha scritto:
qualcuno mi sa dire esattamente quando ci sarà la gara che se riesco vi vengo a vedere??
non ho voglia di leggermi pagine e pagine di arretrati su caldirola!!!!! :???:
grazie e ciao!!!

26/06 prima manche ore 9,30, seconda all'ora di pranzo

ciao!

:OOO: :OOO: :OOO: 9,30 la prima manche :?: :?: :?:

stefun

Biker superis
Sabato ho provato anch'io il percorso nuovo.
Per me è un gran bel tracciato da FREERIDE !!! (ndr: termine improprio volutamente utilizzato solo per farmi capire)
Sono d'accordo con Urca sul fatto che non c'entri molto con la Downhill però, se non altro, lo trovo divertente. Ho anche parlato con uno degli organizzatori e mi ha detto che la lentezza del percorso è stata "imposta" dalla federazione (mi piacerebbe sapere chi?) a causa degli incidenti dell'anno scorso. Personalmente ero un pò stufo del vecchio tracciato, ma non credo assolutamente che fosse troppo veloce o pericoloso. Continuiamo a fare le gimcane per i bambini che poi all'estero prendiamo le mazzate!!!!

Simo#02

Biker ultra
25/8/04
663
0
0
35
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specialized Levo
Ciao A tutti!
Il tracciato domenica era veramente inguidabile perchè non teneva nulla ,soprattutto nel pezzo prima del prato usciti dal primo bosco...
Il tracciato è carino ma sembra da freeride anche se può essere divertente se tenesse...
Ci vediamo domenica... ;.=9/ ;.=9/ ;.=9/ ;.=9/ ;.=9/ ;.=9/

GUINNESS '98

Biker superis
2/1/05
338
0
0
Asti / Torino
Visita sito
Si dice che il tracciato lo abbia tracciato Zanchi.........
Io non posso credere che una tale bambinata sia stata tracciata da un manico come lui!!!!!!!!!

Comunque credo che la FIAT DUNA sia più bella ed emozionante del CAMPIONATO ITALIANO DOWNHILL 2005.........
Ammazza che parolona CAMPIONATO ITALIANO......
Pensate se qualche straniero in vacanza viene a vedere la gara..... quante risate che si farà......... Per rendervi l'idea domenica ho visto 2 con bici da cros countri e 7 o 8 front.... :-? :-? :-? :-? VIVA L'ITALIA.................VIVA CALDIROLA........

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
54
Torino e Asti
Visita sito
Piè ha scritto:
Urca ha scritto:
La pista non tiene assolutamente nulla, difficoltà, parti tecniche, salti o qualsiasi cosa che possa rendere la pista un pò più tecnica sono assolutamente inesistenti.
Se ti sei comprato il demo 8 con 200mm per fare i dropponi e baccagliare le tipe, sono cavolacci tuoi! Non si può pretendere che il percorso degli italiani di bombouill abbia gli ostacoli solo per quelli che hanno la bici come te.
La Federazione avrà deciso di fare gli Italiani FCI su un percorso facile anche per incentivare la downhill a quelle persone che hanno la pininfarina esso o più semplicemente gareggiano con un carrello della spesa!
Per caldirola può andare bene la elops?

Diciamo che se vuoi scendere bene sarebbe meglio la Btwin 7, se hai le palle, va bene anche la Elops, ma la 5, almeno con la tripla puoi mettere il 22 e affrontare bene i tornanti in discesa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo