Caldirola - Parte2

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Che bello oggi... ci saranno stati 100 riders ma forse anche di più. Le piste mi sono piaciute un sacco, qualche cartello si è perso tra le varianti delle rosse... ho fatto quella più a sinistra che scende giù velocissima (dove c'è la rampa di legno... per i back flip? Non ho avuto coraggio a farla ahah) c'era solo un punto dove passa il ruscello ed era fangoso. La Lapierre cattiva al punto giusto, ma con tante piccole varianti (una mi ha buttato su un tratto ultra-fangoso). Complimenti ragazzi!!!
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Oggi ho passato un pomeriggio stupendo a Caldirola, mi sono molto divertito. Specialmente nella pista che mi hanno detto che è stata usata nella gara di qualche dom fa per capirci....
Porca vacca il salto della strada è per un ciabattone come me a dir poco terrificante, ma io non faccio testo .....
Comunque bello bello !!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi ho passato un pomeriggio stupendo a Caldirola, mi sono molto divertito. Specialmente nella pista che mi hanno detto che è stata usata nella gara di qualche dom fa per capirci....
Porca vacca il salto della strada è per un ciabattone come me a dir poco terrificante, ma io non faccio testo .....
Comunque bello bello !!!!

Quale salto della strada?
Quello in alto con la rampa alta 3 metri o quello giù in basso, il "salto di eva"?
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ragazzi chiedo scusa ma non ho proprio voglia di spulciare il topic :duello:

Volevo sapere due cose:
da Pv il tempo è quello indicato da google maps di 1.30 o si lima qualcosa?
E' fattibile risalire "endureggiando" senza l'ausilio dell'impianto o c'è un dislivello impossibile? Chiedo umilmente scusa se il tema è stato già trattato mille volte :hail:

Grazie a tutti :celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ragazzi chiedo scusa ma non ho proprio voglia di spulciare il topic :duello:

Volevo sapere due cose:
da Pv il tempo è quello indicato da google maps di 1.30 o si lima qualcosa?
E' fattibile risalire "endureggiando" senza l'ausilio dell'impianto o c'è un dislivello impossibile? Chiedo umilmente scusa se il tema è stato già trattato mille volte :hail:

Grazie a tutti :celopiùg:

Se prendi l'autostrada ed esci a tortona puoi limare forse una ventina di minuti.
Risalire endureggiando si puo' fare, ma e' dura.....meglio prendere gli impianti e poi farsi le piste da am
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Se prendi l'autostrada ed esci a tortona puoi limare forse una ventina di minuti.
Risalire endureggiando si puo' fare, ma e' dura.....meglio prendere gli impianti e poi farsi le piste da am

Grazie mille per la risposta.. E' solo che sto cercando un posto con belle discese "vicino" a Pv per fare un'uscita pedalata in settimana..

Grazie ancora!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie mille per la risposta.. E' solo che sto cercando un posto con belle discese "vicino" a Pv per fare un'uscita pedalata in settimana..

Grazie ancora!

Beh, giri pedalati con belle discese qui in zona ce n'e' fin che vuoi .
Cerc il topic raminghi.....oltrepo' pavese , ci sono diverse persone anche di pavia che seguono il topic e si mettono d'accordo x girare
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ragazzi chiedo scusa ma non ho proprio voglia di spulciare il topic :duello:

Volevo sapere due cose:
da Pv il tempo è quello indicato da google maps di 1.30 o si lima qualcosa?
E' fattibile risalire "endureggiando" senza l'ausilio dell'impianto o c'è un dislivello impossibile? Chiedo umilmente scusa se il tema è stato già trattato mille volte :hail:

Grazie a tutti :celopiùg:

Io da Pv ci metto 1h05-1h10 (dipende dall'ora) passando da Rivanazzano- Volpedo e poi Val Curone.
Da Caldirola pedalando puoi andare su asfalto alle colonie, poi in sterrata salire all'Orsi, bocche di Crenna, taglio sotto l'Ebro ed il Panà e ritornare verso il Gropà e farti uno degli All Mountain... Oppure puoi farti una risalita con impianto, discesa all'Orsi e poi percorso precedente..

Un'altra possibilità di farti un bel giro all mountain pedalato è questa
http://connect.garmin.com/activity/349881567

Questo invece se vuoi farti la Down Giarolo
http://connect.garmin.com/activity/343873095

Poi per roba in zona

http://valcuronemtb.weebly.com/

:i-want-t:
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
io facendo statale ci metto 1h 15min senza correre

kitkat se sei di pavia e vuoi andare infrasettimanale ti accompagno super-volentieri!

a breve rifaccio un bel giro in valle staffora se ti interessa
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
ragazzi quante risposte grazie mille! No non sono di Pavia, ma per l'università in settimana sono qui, e questa pianura mi annoia.. Comunque per non andare off-topic, ma Caldirola e le piste del bk, quindi presumo segnalate, mi sono venute in mente così da poter, quando capitava, prendere e andare a farmi una bella pedalata senza perdermi..
Vi ringrazio ancora tutti quanti!
 

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory
Volevo far ei complimenti ai ragazzi di Caldi e a Charlie perchè non ho mai visto una caldirola messa giù così bene, le piste tirate un billiardo, tutte una più pulita e pettinata dell'altra...BRAVI a tutti!! L'unica cosa credo che siano molto pericolose due sponde... una quella finale prima dello stepup è bassa, cedevole, e chiude...l'altra è quella che unisce la DH1 alla DH2 dopo i due rispettivi Dropponi...quella curva è velocissima e la sponda è bassa e troppo friabile.... per il resto ragazzi..SPETTACOLOOOO!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo