Caldirola - Parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Vorrei ringraziare i comuni intorno a caldirola e l'ottimo servizio di organizzazione e sorveglianza del rally.
Domenica siamo arrivati sulla strada verso giarolo alle 9.30 e tutte le strade per caldirola erano chiuse e ovviamente ci hanno avvisati solo arrivati alla curva chiusa dopo km.
Nessuno ha saputo darci indicazioni, e anche se fossimo tornati in autostrada nn ci garantivano che le strade da tortona sarebbero state aperte entro la fine del rally alle 12.40
Morale della favola dopo l'alzataccia e km di strada siamo tornati a casa a passare la domenica in famiglia.allo stesso incrocio insieme a noi son tornati indietro altre 3 macchine di biker (solo in quella mezzora).
State facendo un buon lavoro ma questa é l'ennesima dimostrazione che siete gli unici.
Sarebbe bastato un cartello che avvisasse delle strade chiuse (magari all'uscita del casello di vignole o a cantalupo) o almeno che i carabinieri che stavano alla chiusura della strada sapessero indicare dei percorsi alternativi!
Se potete fatevi sentire con chi di dovere perché solo in quella mezzora io ho visto 8biker che tornavano a casa e due avrebbero voluto anche affittare le bici su.
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
Vorrei ringraziare i comuni intorno a caldirola e l'ottimo servizio di organizzazione e sorveglianza del rally.
Domenica siamo arrivati sulla strada verso giarolo alle 9.30 e tutte le strade per caldirola erano chiuse e ovviamente ci hanno avvisati solo arrivati alla curva chiusa dopo km.
Nessuno ha saputo darci indicazioni, e anche se fossimo tornati in autostrada nn ci garantivano che le strade da tortona sarebbero state aperte entro la fine del rally alle 12.40
Morale della favola dopo l'alzataccia e km di strada siamo tornati a casa a passare la domenica in famiglia.allo stesso incrocio insieme a noi son tornati indietro altre 3 macchine di biker (solo in quella mezzora).
State facendo un buon lavoro ma questa é l'ennesima dimostrazione che siete gli unici.
Sarebbe bastato un cartello che avvisasse delle strade chiuse (magari all'uscita del casello di vignole o a cantalupo) o almeno che i carabinieri che stavano alla chiusura della strada sapessero indicare dei percorsi alternativi!
Se potete fatevi sentire con chi di dovere perché solo in quella mezzora io ho visto 8biker che tornavano a casa e due avrebbero voluto anche affittare le bici su.

Mi spiace. Sono passato verso le 12.30 e ho trovato strada libera. Poi dalle 14 alle 18 dieci discese ( bastano 4 ore per cuocersi bene ). Purtroppo è l'organizzazione del rally a cui si deve la colpa, ma io fossi in voi avrei pazientato un pò magari smanettando sul web pwe vedere il programma di questo rally per cui avreste capito che la strada la riaprivano a breve, non possono tenere chiusa per l'intera giornata. Se non ho capito male il tratto di strada chiuso potevate fare una strada alternativa cioè scendere direzione tortona, girare a destra verso Guardamonte e svallare in valle staffora (PV) poi andare a Varzi e girare per Nivione poi vi trovavate in val curone per cui girando a sinistra su a Caldirola. Mezzora in più. Venite domani mercoledì 5 !
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Vorrei ringraziare i comuni intorno a caldirola e l'ottimo servizio di organizzazione e sorveglianza del rally.
Domenica siamo arrivati sulla strada verso giarolo alle 9.30 e tutte le strade per caldirola erano chiuse e ovviamente ci hanno avvisati solo arrivati alla curva chiusa dopo km.
Nessuno ha saputo darci indicazioni, e anche se fossimo tornati in autostrada nn ci garantivano che le strade da tortona sarebbero state aperte entro la fine del rally alle 12.40
Morale della favola dopo l'alzataccia e km di strada siamo tornati a casa a passare la domenica in famiglia.allo stesso incrocio insieme a noi son tornati indietro altre 3 macchine di biker (solo in quella mezzora).
State facendo un buon lavoro ma questa é l'ennesima dimostrazione che siete gli unici.
Sarebbe bastato un cartello che avvisasse delle strade chiuse (magari all'uscita del casello di vignole o a cantalupo) o almeno che i carabinieri che stavano alla chiusura della strada sapessero indicare dei percorsi alternativi!
Se potete fatevi sentire con chi di dovere perché solo in quella mezzora io ho visto 8biker che tornavano a casa e due avrebbero voluto anche affittare le bici su.

Stessa cosa. Arrivato a Giarolo vengo fermato e mi viene detto che da li non potevo passare per strada chiusa causa rally. Ovviamente prima nessuna informazione. Mi viene solo detto di provare a passare da San Sebastiano, e da li ci sarebbe dovuta essere un'altra strada, di più ne il carabiniere ne l'organizzazione (!) sapevano dirmi. Non demordo e seguo le indicazioni per San Sebastiano. Sulla strada però vengo fermato nuovamente perchè anche di li passava il rally. Mi dicono che dovevo aspettare che passassero tutte le vetture iscritte. Ovviamente non ero l'unico li in quella situazione. Per mia fortuna ho incontrato due ragazzi diretti anche loro a Caldi che sono riusciti a farci passare tra una macchina e l'altra. Ho seguito loro, ci fermano di nuovo per lo stesso motivo più in alto dove aspettiamo il passaggio di tutte le auto (li ne mancavano meno), quindi, finalmente, saliamo a Caldirola.

Se non fosse stato per i due ragazzi probabilmente sarei tornato indietro anche io.

Mi spiace. Sono passato verso le 12.30 e ho trovato strada libera. Poi dalle 14 alle 18 dieci discese ( bastano 4 ore per cuocersi bene ). Purtroppo è l'organizzazione del rally a cui si deve la colpa, ma io fossi in voi avrei pazientato un pò magari smanettando sul web pwe vedere il programma di questo rally per cui avreste capito che la strada la riaprivano a breve, non possono tenere chiusa per l'intera giornata. Se non ho capito male il tratto di strada chiuso potevate fare una strada alternativa cioè scendere direzione tortona, girare a destra verso Guardamonte e svallare in valle staffora (PV) poi andare a Varzi e girare per Nivione poi vi trovavate in val curone per cui girando a sinistra su a Caldirola. Mezzora in più. Venite domani mercoledì 5 !

Beh, arrivi li alle nove e mezza dopo esserti alzato presto per girare tutto il giorno, e ti viene detto che devi aspettare tre ore per passare. Oltretutto senza che la cosa sia segnalata minimamente lungo la strada. Comprensibile l'incazzatura.

Sul passare da Tortona, per quanto mi riguarda, non conoscendo la zona, non era possibile. Sarei finito chissà dove.
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
esordio stagionale oggi a caldirola......e dai commenti mi aspettavo di peggio....sarò io controcorrente ma a me continua a piacere, un bike park da coltello tra i denti per chi, come me, si stufa presto di spot con solo piste che sembrano un biliardo, tutte uguali dall'inizio alla fine.
Ovvio che della manutenzione non guasterebbe, soprattutto in alcuni tratti (soliti e conosciuti ormai, tipo l'ultimo rettilineo prima dello step-up), ma dire che sia uno spot ormai fatiscente, senza piste, senza possibilità di girarci mi pare un po' esagerato;
a mio avviso semplicemente non è un park orientato all'enduro, liscio, raccordato con salti e saltini in ogni dove, è invece un park zeppo di buche pietre e radici che secondo me sono il sale della DH (o FR, sempre discesa è), quindi molto ben accette!....
ricordo che questa è solo la mia opinione (spero comunque condivisa da qualcuno, anche se presumo da pochi) pertanto non sbranatemi, volevo solo far sentire un opinione diversa da quella delle ultime 15 pagine.

Cheers
Ozz
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
esordio stagionale oggi a caldirola......e dai commenti mi aspettavo di peggio....sarò io controcorrente ma a me continua a piacere, un bike park da coltello tra i denti per chi, come me, si stufa presto di spot con solo piste che sembrano un biliardo, tutte uguali dall'inizio alla fine.
Ovvio che della manutenzione non guasterebbe, soprattutto in alcuni tratti (soliti e conosciuti ormai, tipo l'ultimo rettilineo prima dello step-up), ma dire che sia uno spot ormai fatiscente, senza piste, senza possibilità di girarci mi pare un po' esagerato;
a mio avviso semplicemente non è un park orientato all'enduro, liscio, raccordato con salti e saltini in ogni dove, è invece un park zeppo di buche pietre e radici che secondo me sono il sale della DH (o FR, sempre discesa è), quindi molto ben accette!....
ricordo che questa è solo la mia opinione (spero comunque condivisa da qualcuno, anche se presumo da pochi) pertanto non sbranatemi, volevo solo far sentire un opinione diversa da quella delle ultime 15 pagine.

Cheers
Ozz

Io delle miei uscite di quest anno lamento solo la miriade di brake bumps che ci sono un po sparsi.... Quelli oltretutto sarebbero semplicissimi da sistemare...
 

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory
esordio stagionale oggi a caldirola......e dai commenti mi aspettavo di peggio....sarò io controcorrente ma a me continua a piacere, un bike park da coltello tra i denti per chi, come me, si stufa presto di spot con solo piste che sembrano un biliardo, tutte uguali dall'inizio alla fine.
Ovvio che della manutenzione non guasterebbe, soprattutto in alcuni tratti (soliti e conosciuti ormai, tipo l'ultimo rettilineo prima dello step-up), ma dire che sia uno spot ormai fatiscente, senza piste, senza possibilità di girarci mi pare un po' esagerato;
a mio avviso semplicemente non è un park orientato all'enduro, liscio, raccordato con salti e saltini in ogni dove, è invece un park zeppo di buche pietre e radici che secondo me sono il sale della DH (o FR, sempre discesa è), quindi molto ben accette!....
ricordo che questa è solo la mia opinione (spero comunque condivisa da qualcuno, anche se presumo da pochi) pertanto non sbranatemi, volevo solo far sentire un opinione diversa da quella delle ultime 15 pagine.

Cheers
Ozz

quoto al 100%
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
esordio stagionale oggi a caldirola......e dai commenti mi aspettavo di peggio....sarò io controcorrente ma a me continua a piacere, un bike park da coltello tra i denti per chi, come me, si stufa presto di spot con solo piste che sembrano un biliardo, tutte uguali dall'inizio alla fine.
Ovvio che della manutenzione non guasterebbe, soprattutto in alcuni tratti (soliti e conosciuti ormai, tipo l'ultimo rettilineo prima dello step-up), ma dire che sia uno spot ormai fatiscente, senza piste, senza possibilità di girarci mi pare un po' esagerato;
a mio avviso semplicemente non è un park orientato all'enduro, liscio, raccordato con salti e saltini in ogni dove, è invece un park zeppo di buche pietre e radici che secondo me sono il sale della DH (o FR, sempre discesa è), quindi molto ben accette!....
ricordo che questa è solo la mia opinione (spero comunque condivisa da qualcuno, anche se presumo da pochi) pertanto non sbranatemi, volevo solo far sentire un opinione diversa da quella delle ultime 15 pagine.

Cheers
Ozz

Non mi trovi d'accordo.

Quando si parla di manutenzione si parla di mantenere le piste nello stato in cui sono state pensate o dovrebberlo esserlo.

Quindi, ad esempio, dove c'è una curva scassata su rocce, nel tempo deve restare una curva scassata su rocce... e non si devono creare canaline da acqua che condizionano la scelta della linea che fa divertire di più.

Dove c'è il liscio deve esserci il liscio (come la patatina)
Dove c'è lo scassato deve esserci lo scassato (come in birreria)

:-|
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
tutto vero, ma non siamo tutti uguali e, a conti fatti, mi sono divertito di gran lunga di più ieri a Caldirola che sabato a S.Giacomo (dove è tutto esageratamente "artificiale", e per i miei gusti ha rappresentato una piccola delusione, senza nulla togliere agli sforzi sempre encomiabili di chi costruisce, gestisce e lavora sui trail di Mt.Alpet, sia chiaro!)....semplicemente ripeto che ognuno ha le sue preferenze ed io (e forse qualcun altro) preferisco quasi sempre girare su trail meno manutenuti ma più incazzati che su trail pettinatissimi e in stile autostrada.
Ciò detto lunga vita a tutti i park di ogni tipologia, e ripeto che sono d'accordo con la necessità di maggiore manutenzione a Caldirola, ma non con chi afferma che sia ormai impraticabile o fatiscente o EX-bike park.
Cheers
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

Classifica mensile dislivello positivo