Caldirola - Parte2

Story

Biker novus
13/4/11
16
0
0
Zena
Visita sito
A quanto ne so io dovrebbero fare una freeride new school sul lato dx del monte (guardando da dove si entra nel parcheggio) e risistemare la prima pista vecchia quella per intenderci cominciava lungo la strada del road gap 20 mt prima .....speriamo bene magari qualche local ha notizie piu' precise ??? la gara dovrebbe essere i primi di giugno ^_^ ...

Poi per fare un bel lavoro ci sarebbere tutte le altre piste di risistemare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Sono uno dei local ho sentito voci che giravano sul rifacimento delle piste e sul tracciamento di una nuova linea ma tra qualche mese ne sapremo di piu' nn e' ancora una cosa ufficiale ,sicuro verra' fatta la manutenzione delle piste(come l'anno scorso) a partire da quella del road gap che ha riscosso molto successo quest'anno e che con interventi minimi si e' rivelata un'ottima linea.
Verra' mantenuta anche la pista della gara proprio in previsione del regionale che si terra penso fine maggio.
Appena avro' notizie piu' precise le pubblichero' :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
spero proprio nella Fr new school flow e veloce difficile se fatta a manetta e con linee ad hoc, facile se fatta piano. Per tutti insomma.

Le migliori per me del 2011 tenetevi forte :
- la AM fatta a manetta senza protezioni (c'è da pedalare e con una DH/FR è dura) ma con l'integrale naturalmente
- la FR capannina con i suoi salti di legno (erano in pochi che li facevano tutti)

La DH3 rossa ormai secondo me è irrecuperabile rispetto a quel che era...
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
spero proprio nella Fr new school flow e veloce difficile se fatta a manetta e con linee ad hoc, facile se fatta piano. Per tutti insomma.

Le migliori per me del 2011 tenetevi forte :
- la AM fatta a manetta senza protezioni (c'è da pedalare e con una DH/FR è dura) ma con l'integrale naturalmente
- la FR capannina con i suoi salti di legno (erano in pochi che li facevano tutti)

La DH3 rossa ormai secondo me è irrecuperabile rispetto a quel che era...
Su Capannina e DH3 sono pienamente d'accordo...la AM non l'ho mai fatta,quanto c'è da pedalare più o meno ?
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
Non c'è da pedalare molto sulla AM ma certo che le protezioni e pettorina impicciano un pò in tal senso, e sulla AM servono meno rispetto alle altre piste. Io la faccio con la bici da FR/DH da 20 kg e grazie all'Hammerschmitd che è come una doppia la faccio tutta in sella.
Il primo terzo di pista è l'unico un pò faticoso (al limite si spinge un pochino se non si riesce ) poi dopo un tratto in cui bisogna stare all'occhio alla segnaletica perchè è facile sbagliare, diventa super bella.
Ovvio che appena fatta era incosistente ma poi è divenuta super !

Sarò su ogni we, chi vuol provarla non esiti a contattarmi.
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
L'importante è che a fare i lavori siano le solite persone coscienziose che hanno lavorato ai vecchi tracciati, purtroppo c'è troppa gente che vuol mettere le mani su Caldi, non tutti hanno la preparazione necessaria per lavorare un terreno così difficile ...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
L'importante è che a fare i lavori siano le solite persone coscienziose che hanno lavorato ai vecchi tracciati, purtroppo c'è troppa gente che vuol mettere le mani su Caldi, non tutti hanno la preparazione necessaria per lavorare un terreno così difficile ...

la squadra dovrebbe essere la stessa, salvo forse me per via dell'infortunio. Però ormai credo che si comincerà quando il freddo molla e allora dovrei essere in grado anch'io. Non so nulla però della nuova pista new school, che fa capo ad altra gente
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
L'importante è che a fare i lavori siano le solite persone coscienziose che hanno lavorato ai vecchi tracciati, purtroppo c'è troppa gente che vuol mettere le mani su Caldi, non tutti hanno la preparazione necessaria per lavorare un terreno così difficile ...

Chi ha lavorato mettendo a posto al pista della Gara ha mostrato grandi capacità... perchè ha resto molto divertente un tracciato che non lo era nella forma originale... ;)
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
la mia fonte sulla costruzione della nuova pista il contatto e-mail del sito della seggiovia quindi deduco Andrea e/o Fabio.
Non hanno specificato di che pista si tratterà; hanno però detto che si farà manutenzione generica sulle attuali piste, non su quali ( secondo me la DH3 non verrà toccata ).
Speriamo che molli il freddo presto, ricordo che in una stagione aprì a marzo, io non facevo ancora gravity ma la notizia aveva fatto eco
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
la mia fonte sulla costruzione della nuova pista il contatto e-mail del sito della seggiovia quindi deduco andrea e/o fabio.
Non hanno specificato di che pista si tratterà; hanno però detto che si farà manutenzione generica sulle attuali piste, non su quali ( secondo me la dh3 non verrà toccata ).
Speriamo che molli il freddo presto, ricordo che in una stagione aprì a marzo, io non facevo ancora gravity ma la notizia aveva fatto eco

quest'anno avrebbero fatto il buisness se avessero tenuto aperto tutto l'anno :-)


bentornati sul topic di caldi , quest'anno il letargo e' durato poco .
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
e se va avanti così apre presto, speriamo. Una stagione lunga è come farne 2 di seguito. Da quel che vedo da casa zero neve a Caldy.
E poi i lavori possono partire prima, a giugno potremmo avere la nuova pista.

Io e 2 amici andremo su prima che apra per pulire la AM a cui credo nessuno si dedicherà. E poi quando apre le prime discese le dedichiamo a togliere sassi, rami, ecc...

La gara presumo sarà il 28 maggio l'unica data libera da altre competizioni.
Sarebbe bello che si facessero anche competizioni amatoriali su altre piste, FR Capannina o addiritura sulla AM aperte a bici da enduro/fr; gare tipo avalanche a piccoli scaglioni così anche per i tempi e l'organizzazione diverrebbe tutto più semplice; oppure tipo la 6 hour fr a scaglioni.
Intanto godiamoci le novità, tenendo conto che aprendo prima a luglio sarà tutto semi distrutto.
 
Penso che la AM, e alcuni sentieri aperti nel 2011 che scendono dal Giarolo - poco sopra il Gropà nei cui pressi arriva la seggiovia - sino a fondovalle o rientrano a Caldirola tramite anello, siano quelli con maggiore probabilità di essere manutenuti da parte di chi li ha creati, a volte quasi da 0, e curati già l'anno passato.
Gli stessi creatori, i ragazzi di Bike Val Curone, hanno in mente altro in stile AM Capannina... ;-)
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
Penso che la AM, e alcuni sentieri aperti nel 2011 che scendono dal Giarolo - poco sopra il Gropà nei cui pressi arriva la seggiovia - sino a fondovalle o rientrano a Caldirola tramite anello, siano quelli con maggiore probabilità di essere manutenuti da parte di chi li ha creati, a volte quasi da 0, e curati già l'anno passato.
Gli stessi creatori, i ragazzi di Bike Val Curone, hanno in mente altro in stile AM Capannina... ;-)

se fanno un altra AM ottimo, è stata la mia preferita pari merito del 2011.
Si può fare con tutte le bici con pro e contro.
Bellissima. I discesisti puri, in generale, l'hanno provata poco; l'ultima a Caldi ho portato un gruppo di conoscenti/amici discesisti e si sono divertiti tantissimo. Non l'avevano mai fatta perchè il nome AM li portava a pensare ci fosse molto da pedalare in salita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo