Caldirola - Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
Sabato prima volta anche per me a Caldirola con il frontino in acciaio.
Non sono un gran manico ma sono riuscito a fare tutte le piste senza troppi problemi (o quasi). Forse poco indicato per girarci in front (ero qusi sempre al limite nei passaggi tosti) ma una grande scuola di guida.

Bel posto, persone a modo, ambiente piacevole e bici da sbavo..

Peccato per il temporale improvviso
Ciao

Front in acciao mi sà che ti ho visto allora ;-)
 
Sabato sono stato a caldi per la 3 volta quest'estate ( azz l'anno prossimo prendo l'abbonamento da 5 :D tanto ci torno di nuovo ad ottobre) fantastico io e il mio socio abbiamo girato benissimo con le due torque anche quando è piovuto siamo stati praticamente gli unici a non smettere di girare ed è stato seppur al limite del fattibile spassosissimo :D fr capannina con saltini anche con il fango fantastici .Ho visto ben 2 con una front ma ho capito chi era meteor poi ho visto un train di gente brava (c'era qualcuno di voi tra quelli vero ? ) la demo verde e altri.. tanta bella gente... purtroppo dopo 3 discese con la pioggia ( +9 discese precedenti) eravamo morti nonchè fradici e impantanati da testa ai piedi con la gopro che chiedeva pietà ed il carro che non si muoveva più tanto fango alzava :D amo sempre di più la pista da gara ed ho imparato ad amare anche l'ultimo pezzo spaccamani!!
 

LORE-79

Biker urlandum
◄Freeride94►;5039762 ha scritto:
:D amo sempre di più la pista da gara ed ho imparato ad amare anche l'ultimo pezzo spaccamani!!


L'ultimo pezzo è una figata , dopo l'ultimo salto entri nel boschetto e per andare a manetta praticamente tiri dritto( fai una linea retta e sfiori gli alberi) e poi quando esci dal bosco vai giu a menetta senza toccare i freni , curva a destra , wippata e dinuovo nel boschetto..... miiiiii sabato sono a Caldi non vedo l'ora :-|
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Sabato c'ero anchio e non posso che confermare quanto già detto dal mio "socio" METEOR.
Sono ancora gasatissimo per i mie Droppppponi da nmila cm :duello:

Le due Canyon le abbiamo viste anche noi e superate brillantemente (in autostrada :smile:)

devo solo riuscire a convincere il METEOR a tornare prima della fine della stagione
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
praticamente tiri dritto( fai una linea retta e sfiori gli alberi)

Lore: bella linea di pupù... drittone senza senso, spacca gomme e raggi... è l'unico tratto indecente di Caldi a mio parere...
Era bellissimo quando si usciva dal bosco e dopo il "gradone" non si andava diritto, ma si attraversava la pista da sci, si arrivava a fianco del boob e si faceva il doppio/triplo... quella sì che era fika!

:-)

vai giu a menetta senza toccare i freni
Esaggggggeratooooooooooooo: se non tocchi i freni, la curva non la fai nemmeno con un CR250 da MX... ahahahahah
 

LORE-79

Biker urlandum
Lore: bella linea di pupù... drittone senza senso, spacca gomme e raggi... è l'unico tratto indecente di Caldi a mio parere...
Era bellissimo quando si usciva dal bosco e dopo il "gradone" non si andava diritto, ma si attraversava la pista da sci, si arrivava a fianco del boob e si faceva il doppio/triplo... quella sì che era fika!

:-)

Ma no drittone senza senso ... Non mi sono spiegato, dopo l'ultimo salto giri a dx e poi entri nella prima parte del boschetto e giri a Sx , quando rigiri a dx tiri dritto ed esci nel rettilineo dove...... Freno prima della curva se no muoio.
E solo che quando scrivo son sempre di fretta ho tralasciato un piccolo dettaglio .:celopiùg: eh eh
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma no drittone senza senso ... Non mi sono spiegato, dopo l'ultimo salto giri a dx e poi entri nella prima parte del boschetto e giri a Sx , quando rigiri a dx tiri dritto ed esci nel rettilineo dove...... Freno prima della curva se no muoio.

Lore, avevo capito bene :-)

Nel boschetto, dopo la curvetta a sx su radici, quando rigiri a dx in passato ti trovavi di fronte due curve, poichè non si faceva il drittone fino al gradone finale... ossia non si passava in mezzo ai due alberi.

Oggi quel drittone nel bosco, fino a quando si arriva sul secondo drittone "all'aperto", è una pena... mentre il secondo drittone è insulso.... (si salva per lo step up finto finale) :-) a mio parere
 

LORE-79

Biker urlandum
Lore, avevo capito bene :-)

Nel boschetto, dopo la curvetta a sx su radici, quando rigiri a dx in passato ti trovavi di fronte due curve, poichè non si faceva il drittone fino al gradone finale... ossia non si passava in mezzo ai due alberi.

Oggi quel drittone nel bosco, fino a quando si arriva sul secondo drittone "all'aperto", è una pena... mentre il secondo drittone è insulso.... (si salva per lo step up finto finale) :-) a mio parere


Hai ragione ... purtroppo , io non ho mai visto la parte col salto triplo .... non è tanto che vado in bici ( un paio d'anni):i-want-t:... e a Caldi e solo da quest'anno .

sabato ci sono :free:
 
Lore, avevo capito bene :-)

Nel boschetto, dopo la curvetta a sx su radici, quando rigiri a dx in passato ti trovavi di fronte due curve, poichè non si faceva il drittone fino al gradone finale... ossia non si passava in mezzo ai due alberi.

Oggi quel drittone nel bosco, fino a quando si arriva sul secondo drittone "all'aperto", è una pena... mentre il secondo drittone è insulso.... (si salva per lo step up finto finale) :-) a mio parere

ah io pensavo che il pezzo nel bosco con gli alberi imbottiti fosse volutamente dritto! non si possono ripristinare le curve?
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
straquoto! E aggiungo che il pezzo nel bosco dove ora c'è il bob era uno dei più belli in assoluto!

era il bosco piu bello vero! Peccato, prima tagliavi il canalone con la passerella che ti lanciava nel bosco e uscivi da una compressione che ti sparava sul triplo , tantaroba. All'epoca quel boschetto lo feci con la bici dell'iper e mi feci le feci addosso :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo