• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola - Parte2

lukenew

Biker popularis
4/9/10
69
9
0
Genova
Visita sito
Ok grazie mille mi avete convinto...

Più che altro spero di non rompere le balle a nessuno che scende a cannone.

Vabbè se vedete due "fermoni" in mezzo alle balle con due specy nere, siamo io e il mio compagno di discese...saprete con chi prendervela...
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Ieri grande giornata a Caldi!
E' sempre bello girare quì, ma ieri è stato speciale...
forse perchè inizio a prendere confidenza con l'SX o forse perchè ho provato dei passaggi nuovi interpretandoli come non avevo mai fatto prima o ancora perchè è stata la prima raidata in park dopo essere diventato papà ed è più difficile badare al pupo che fare un drop o entrare a cannone in una curva dove il grip è un utopia coperta dalla polvere...
o anche perchè i vecchi amici e anche quelli nuovi fanno sempre la differenza se con loro c'è la giusta sintonia...
Boh Caldirola è un po' la "pista dietro casa" (anche se a un ora e mezza di strada) e mi è capitato di farla con pioggia, vento, sole, grandine, neve, caldo, polvere...
Mi piace sempre girarci...
sulla pista della gara, la pista vecchia, pista vecchia nuova, la 3, la freeraid, la dh, il taboga della pista della gara dell'anno prima, i tagli nel bosco, il salto della strada, la s prima della gippabile, l'arrivo vecchio, il doppio, il panettone finale...
e mi piace il groviglio indecifrabile di nomi e riferimenti che tutti quelli che passano su questi sentieri in continuo mutamento aggiungono ogni giorno...

Caldirola è la storia della dh in Italia e potrebbe anche essere il futuro con un po' di volontà e comunione di intenti...
Vabè il discorso è già stato fatto mille volte e non è mia intenzine riprenderlo...

Sono affezionato a questo posto, ogni volta mi regala delle belle emozioni, dei bei momenti.

Dicevo che ieri è stato speciale...
no è sempre speciale.

@ Dogo: hai ragione, è bello anche associare le facce a un nome sul forum.

.
 
Reactions: DOGO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
@ Dogo: hai ragione, è bello anche associare le facce a un nome sul forum.

.

Ennò... ti ricordi? "è bello associare una bici ad una faccia"...

Bella giornata sabato... bella giornata!

Aggiungerei che Caldirola è "strana" perchè non ammette "distacchi":
- se giri da altre parti, difficilmente ti sembra d'essere su uova appoggiate su asfalto
- e se giri da altre parti, quando torni a caldi di sembra di avere dei pattini al posto delle ruote...
- 1, 2, 3, 5 discese ed "ecco" che ritorna il Feeeeling e capisci che Caldi "la ami" anche per questo... per il fatto che "o curvi tu, o la bici va diritta".

 

LORE-79

Biker urlandum
Bella Dogo .... proprio una bici ad una faccia....
Ei Dogo , nell'ultima discesa della giornata che hai fatto , mi sono accodato ... giusto per curiosità ... quanto stavi spingendo ? Perchè io ero quasi al 100% delle mie capacità fisiche mentali.

Ci vediamo presto...se riesco sabato


 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

PERCHE' gli hai fatto questa domanda.. che ora si gonfia come un ...

 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
marcio sei un genio!

Sabato torno a caldi anche con una graziella!!! Abbiamo anche un nuovo elemento al seguito dotato di una fiammante Sintesi Bazooka replica Caterpillar.... perfetta con la geologia caldirolese!
 

AngelHeart

Biker novus
9/5/11
19
0
0
Asti
Visita sito
Ciao ragazzi. Nonostante i capelli un po' ingrigiti, sono un neofita delle discese.
Pensate che a Caldirola possa divertirmi con una full da trail? Oppure è un po' troppo per iniziati? Ho girato sabato a Lurisia sull'Olocco e sul Cinghiale e mi sono divertito un sacco, nonotante la mia lentezza...!
Esiste una mappa dei tracciati e delle loro difficoltà?
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito


Ciao io ho la tua stessa bici con solo le bomber z1 davanti e fare la pista da allmountain e' una goduria. Premetto che caldirola la si puo' fare tutta con quella bici , chiaramente devi stare attento in alcuni punti ,soprattutto su certe piste un po' disastrate e' snervante.
Con il dh ti diverti di piu' chiaramente, ma le piste da freeride e quella da allmountain sono molto belle da fare anche con quella trail.
 

AngelHeart

Biker novus
9/5/11
19
0
0
Asti
Visita sito
Ciao io ho la tua stessa bici con solo le bomber z1 davanti e fare la pista da allmountain e' una goduria. Premetto che caldirola la si puo' fare tutta con quella bici , chiaramente devi stare attento in alcuni punti ,soprattutto su certe piste un po' disastrate e' snervante.
Con il dh ti diverti di piu' chiaramente, ma le piste da freeride e quella da allmountain sono molto belle da fare anche con quella trail.[/QUOTE]


Ciao e grazie di cuore per la diritta. Sulla mia Specy ho montato la Fox Talas 110-150, quindi dovrei stare più o meno tranquillo (anche se non è una Bomber!).
Non vedo l'ora quindi di provare le piste che mi hai suggerito.
Ultima cosa: fino a quanto è aperto l'impianto?
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito


Ciao e grazie di cuore per la diritta. Sulla mia Specy ho montato la Fox Talas 110-150, quindi dovrei stare più o meno tranquillo (anche se non è una Bomber!).
Non vedo l'ora quindi di provare le piste che mi hai suggerito.
Ultima cosa: fino a quanto è aperto l'impianto?[/QUOTE]


L'IMPIANTO E' APERTO FINO A QUANDO LE CONDIZIONI LO PERMETTONO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo