Io per cercare di capire meglio le situazioni cerco sempre di immedesimarmi nelle persone, e adesso penso come se fossi io a dover investire tempo e soldi su caldirola.
Caldirola è una località con ricettività zero, non ha grandi alberghi o un gran numero di case in affitto, non ha altri motivi di attrazione alla località se non la dh, difficilmente ci sarà la famiglia con bambini che andrà in vacanza a Caldirola l'estate e per curiosità prova a fare due discese.
Il pubblico su cui deve investire è quello mordi e fuggi, gente che va e la sera torna a casa, persone che vanno ad allenarsi per la gara o che cmq vuole allenarsi vicino a casa senza spendere troppo di viaggio ogni weekend, quindi si presuppone che parliamo già di persone a un discreto livello.
fare una pista seria di livello "superiore" sia per tecnicità che per adrenalina, sicuramente attirerà più pubblico di questo tipo e quindi farà staccare più biglietti, perchè il biker occasionale sceglierebbe un altro spot cmq...poi basta che ci sia la variante, come han fatto per ogni salto e chi non è all'altezza li evita.
un altro conto è disporre di capitale molto più ampio, che ti permette di fare 5 tracciati nuovi ogni estate, battuti da professionisti e che ti permettono di fare salti perfetti di ogni tipo, tanto i soldi per il legno, per la mano d'opera e per il mantenimento arrivano dagli sponsor.
li ovviamente potrai pensare di fare dei mega doppi a fine pista, e tutto un percorso di salti che ti porti gradualmente ad avvicinarli passo per passo.
Secondo me la scelta di puntare anche a un livello un pò più alto questa estate pagherà.
Io sinceramente se dovessi scegliere tra un comprensorio sciistico di tutte azzurre, o di uno con anche delle nere con la variante azzurra affianco io sceglierei sicuramente il secondo.
E per concludere resto dell'idea che il fatto che non puoi sbagliare e arrivare corto, fa proprio parte della difficoltà e della bellezza di un salto di quel livello, togliere il gap vorrebbe dire renderlo più facile e al pari degli altri.
Cmq
... e spero di essere in grado presto di farlo per divertirci insieme con o senza gap!!!