Caldirola - Parte2

LORE-79

Biker urlandum
..oggi giornatona in quel di caldi!!!!conosciuto nuovi amici!!!!raidate top!!!un po di fangazza qua e la!!!!cmq tutto molto bello.....la pista nuova la battezzeremo la prossima volta oggi troppo fango e poco divertente!!!!
il resto bellissimo !!!!!!

Bella Dede, è stato un piacere girare con te e i tuoi amici...
Complimenti per lo stile , sei uno spettacolo da vedere.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Perdonami: ma che cippa centra?
PErchè se uno ha budget fa cose facili, mentre un posto come Caldirola deve fare cose difficili "perchè ci va meno gente"?

In proporzione, considerando ricettività (zero per caldirola, 1 milione di persone ogni stagione a P2S) ed impianti... Caldirola è già al max di sfruttamento dei "processi produttivi"... quindi è bene che massimizzi tutto quanto disponibile...

Io per cercare di capire meglio le situazioni cerco sempre di immedesimarmi nelle persone, e adesso penso come se fossi io a dover investire tempo e soldi su caldirola.

Caldirola è una località con ricettività zero, non ha grandi alberghi o un gran numero di case in affitto, non ha altri motivi di attrazione alla località se non la dh, difficilmente ci sarà la famiglia con bambini che andrà in vacanza a Caldirola l'estate e per curiosità prova a fare due discese.
Il pubblico su cui deve investire è quello mordi e fuggi, gente che va e la sera torna a casa, persone che vanno ad allenarsi per la gara o che cmq vuole allenarsi vicino a casa senza spendere troppo di viaggio ogni weekend, quindi si presuppone che parliamo già di persone a un discreto livello.
fare una pista seria di livello "superiore" sia per tecnicità che per adrenalina, sicuramente attirerà più pubblico di questo tipo e quindi farà staccare più biglietti, perchè il biker occasionale sceglierebbe un altro spot cmq...poi basta che ci sia la variante, come han fatto per ogni salto e chi non è all'altezza li evita.
un altro conto è disporre di capitale molto più ampio, che ti permette di fare 5 tracciati nuovi ogni estate, battuti da professionisti e che ti permettono di fare salti perfetti di ogni tipo, tanto i soldi per il legno, per la mano d'opera e per il mantenimento arrivano dagli sponsor.
li ovviamente potrai pensare di fare dei mega doppi a fine pista, e tutto un percorso di salti che ti porti gradualmente ad avvicinarli passo per passo.
Secondo me la scelta di puntare anche a un livello un pò più alto questa estate pagherà.

Io sinceramente se dovessi scegliere tra un comprensorio sciistico di tutte azzurre, o di uno con anche delle nere con la variante azzurra affianco io sceglierei sicuramente il secondo.

E per concludere resto dell'idea che il fatto che non puoi sbagliare e arrivare corto, fa proprio parte della difficoltà e della bellezza di un salto di quel livello, togliere il gap vorrebbe dire renderlo più facile e al pari degli altri.

Cmq :prost: ... e spero di essere in grado presto di farlo per divertirci insieme con o senza gap!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io per cercare di capire meglio le situazioni cerco sempre di immedesimarmi nelle persone, e adesso penso come se fossi io a dover investire tempo e soldi su caldirola.

Caldirola è una località con ricettività zero, non ha grandi alberghi o un gran numero di case in affitto, non ha altri motivi di attrazione alla località se non la dh, difficilmente ci sarà la famiglia con bambini che andrà in vacanza a Caldirola l'estate e per curiosità prova a fare due discese.
Il pubblico su cui deve investire è quello mordi e fuggi, gente che va e la sera torna a casa, persone che vanno ad allenarsi per la gara o che cmq vuole allenarsi vicino a casa senza spendere troppo di viaggio ogni weekend, quindi si presuppone che parliamo già di persone a un discreto livello.
fare una pista seria di livello "superiore" sia per tecnicità che per adrenalina, sicuramente attirerà più pubblico di questo tipo e quindi farà staccare più biglietti, perchè il biker occasionale sceglierebbe un altro spot cmq...poi basta che ci sia la variante, come han fatto per ogni salto e chi non è all'altezza li evita.
un altro conto è disporre di capitale molto più ampio, che ti permette di fare 5 tracciati nuovi ogni estate, battuti da professionisti e che ti permettono di fare salti perfetti di ogni tipo, tanto i soldi per il legno, per la mano d'opera e per il mantenimento arrivano dagli sponsor.
li ovviamente potrai pensare di fare dei mega doppi a fine pista, e tutto un percorso di salti che ti porti gradualmente ad avvicinarli passo per passo.
Secondo me la scelta di puntare anche a un livello un pò più alto questa estate pagherà.

Io sinceramente se dovessi scegliere tra un comprensorio sciistico di tutte azzurre, o di uno con anche delle nere con la variante azzurra affianco io sceglierei sicuramente il secondo.

E per concludere resto dell'idea che il fatto che non puoi sbagliare e arrivare corto, fa proprio parte della difficoltà e della bellezza di un salto di quel livello, togliere il gap vorrebbe dire renderlo più facile e al pari degli altri.

Cmq :prost: ... e spero di essere in grado presto di farlo per divertirci insieme con o senza gap!!!

1) Hai capito poco di quel che ho detto: champery è difficile, eppure non ha mega strutture o gap dove passare "a lato"...

2) secondo te in Italia arriva più gente se fai un park "di difficoltà media" o uno di "difficoltà alta"?

3) resta il fatto che imho la pista nuova ed anche la rampa nuova sono perfetti.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho provato a leggere qualche pagina ma non riesco a capire la difficoltà dei tracciati, se vengono con una enduro (160 di escursione) riesco a divertirmi o è un po al limite?

Qualcuno ha la mappa delle piste così mi faccio un'idea? il link sul loro sito non va.

Grazie.
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
ho provato a leggere qualche pagina ma non riesco a capire la difficoltà dei tracciati, se vengono con una enduro (160 di escursione) riesco a divertirmi o è un po al limite?

Potrà essere una frase scontata, ma la bici non conta:

SPY ToC Busche/Montgomery Bike "Flip" - Behind the Scenes - YouTube


Qualcuno ha la mappa delle piste così mi faccio un'idea? il link sul loro sito non va.

Grazie.

Se vuoi farti un idea puoi dare un occhiata quì:

DH1 - Caldirola on Vimeo

Vairo+Marcio@dh3 - Helmet Cam Caldirola on Vimeo

Caldirola FAST Edit - NewLine+RaceLine with Vairo & Tempino on Vimeo

Caldirola All-Mountain on Vimeo

se cerchi un po' ne trovi altri.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Si si so che la bici non conta, ma era per farmi un'idea dei tracciati :il-saggi:

Allora riformulo la domanda :mrgreen: come sono i percorsi? più fluidi o più tecnici? non ho problemi in nessuno dei due casi, è solo per capire che tipo di percorsi ci sono :celopiùg: (i video al lavoro non posso vederli, li guarderò sta sera) visto che nelle mia zona domani prevedono acqua, pensavo di fare un giro da voi :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo