• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Caidom 2012

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Curiosità:che differenza c'è tra dna e dns ?
E l'amico nr.8 oltre alla maglia si è perso pure il transponder ?
Visto che è arrivato "about 15th" ...

Cecio

Biker superis
13/10/04
318
55
0
48
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
I risultati sono stati riveduti e corretti ove necessario.
pdf aggiornati al link di prima (www.caidom.it risultati/news)

ok, così mi sembrano a occhio e croce più giusti (io sono giustamente retrocesso ...)

Però sono un po' perplesso (ripeto: perplesso, non polemico) sul criterio di attribuzione dei punti.
Il primo ne prende 252, poi si scala. Ma alla dh hanno partecipato quasi il triplo dei biker, perciò chi arriva nelle retrovie prende pochi punti o zero addirittura; chi arriva ultimo nella salita, invece, ne becca 90 circa. E' corretto? Io pensavo che i punti venissero dati solo ai biker della combinata.
A questo punto, in salita basta arrivare in cima entro il tempo massimo, tanto 3h30' o 2h30' non cambiano molto a livello di punteggio.

E poi piacerebbe anche a me vedere in classifica tutti (DNA, DNS, squalificata, ecc), non fosse altro per capire quanti eravamo veramente nelle 3 competizioni.

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Leggendo tutti i commenti mi viene solo voglia di provarci nel 2013 !!

Magari fare una prova in estate...2 giorni...il primo pedalato e il secondo meccanizzato !!

tsk. Non esistono "linee buone" bisogna farsele :-P

DNA: Do Not Arrive
DNS: Do Not Start
In certi casi vale per chi, nonostante le ripetute menzioni, si è messoil transponder in testa, al polso, al collo, nello zaino, in camera d'albergo, su un'altra bici ecc (Non invento nulla: tutti commenti di alcuni rider).

[MENTION=3864]Cecio[/MENTION]: siamo consci del limite di questo sistema per 3 categorie, abbiamo cercato di usarlo ancora una volta sopratutto per tenere conto delle classifiche stilate in 8anni di CAIdom per l'assegnazione dei numeri di partenza. Volevamo sperimentare ancora una voltae cercare di plasmarlo secondo i nostri bisogni, però mi sa tanto che ci vuole reset totale.

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Riassumendo:
- 182 riders hanno ritirato il numero all’ufficio gara.
- 167 riders hanno completato il percorso in tempo.
- DNA = 11 fra i partiti si sono ritirati, o sono arrivati dopo il biker “scopa”.
- DNS = 4 fra quelli che hanno ritirato il numero di gara, la domenica non erano presenti allo start.
- In più ci sarebbero da contare un tot di iscritti che non si sono presentati nemmeno a ritirare il numero (ne conosco ben tre…)

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Finché pagano.. o-o

Cecio

Biker superis
13/10/04
318
55
0
48
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel

Ok, grazie della precisazione. Credo che il sistema di punteggio andrebbe un attimo ripensato per renderlo piu' equo, magari potreste farlo dopo l'edizione numero 10, giusto per fare cifra tonda.

Grazie ancora,ciao!

Ok, grazie della precisazione. Credo che il sistema di punteggio andrebbe un attimo ripensato per renderlo piu' equo, magari potreste farlo dopo l'edizione numero 10, giusto per fare cifra tonda.

Grazie ancora,ciao!
Ne ho discussio ieri con un'altro del team. Giusto 2 ore con fogli alla mano e varie idee, come detto, il sistema attuale è stato mantenuto perchè in vigopre da 8 anni, da quando era "solo" una marathon DH

Giusto per completare i numeri di [MENTION=14420]lancaster[/MENTION] registrati e paganti erano oltre 290, alla quale si possono aggiungere altri 20 VIP che tra infortuni e altre cose non hanno corso (però magari erano in giro venerdì e sabato ad "allenarsi"

Tra una cosa e l'altra abbiamo mosso circa 350persone.

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Il prossimo anno mi piacerebbe tentare la King.
Mi sorge una domanda “pigra & cretina” poiché immagino che la risposta sia accessibile cercando in giro … pigrizia appunto.
So che la bici deve essere uguale per la uphill e la downhill, con qualche eccezione … Ma quali sono queste eccezioni ?
Intuisco i pneumatici, forse le ruote complete ? altro ?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo