Caidom 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Le velocità di percorrenza in quei punti sono molto basse. Un rametto da 3cm di diametro non rompe nessuno. Il punto non è pericoloso, è selettivo e fa il suo dovere senza mettere a repentaglio ne rider ne bici.
Al massimo scivoli e ti sporchi i pantaloni, tra l'ilarità del pubblico ;)

E le chicken line servono a quello: a rallentare chi non è in grado di affrontare la linea più difficile, altrimenti che chiken line può mai essere?

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Vorrei venire a fare un giro di ricognizione ad agosto o settembre, qualcuno mi sa dire se gli impianti di risalita sono attivi ? il percorso è liberamente fattibile ?
Danke

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ci siamo, alla prima "finestra" di bel tempo vorrei venire su a provare il percorso.
Possibilmente in infrasettimanale, così da non avere troppi pedoni sul tracciato.
Qualcuno mi può aiutare ad orientarmi?
Mi sarà utile qualsiasi cosa: Da dove trovo l'impianto di risalita (mai stato prima a Brixen) a dove vado una volta in cima...
Ogni indicazione è ben accetta, dalla descrizione testuale, alla scansione di una cartina alla traccia gps... fate vobis

PS.: Per ora l'unica traccia che ho è costituita da questo video:
Caidom 2011.mov - YouTube

Grazie mille in anticipo

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ci siamo, alla prima "finestra" di bel tempo vorrei venire su a provare il percorso.
Possibilmente in infrasettimanale, così da non avere troppi pedoni sul tracciato.
Qualcuno mi può aiutare ad orientarmi?
Mi sarà utile qualsiasi cosa: Da dove trovo l'impianto di risalita (mai stato prima a Brixen) a dove vado una volta in cima...
Ogni indicazione è ben accetta, dalla descrizione testuale, alla scansione di una cartina alla traccia gps... fate vobis

Sicuramente verrai da sud.. allora se vieni in autostrada, esci all'uscita prima, quella di Chiusa e prosegui per 6-7 km verso nord per Bressanone appunto. Se uscissi a Bressanone invece ti toccherebbe tornare indietro un bel po, in quanto per la Plose si sale prima di entrare in centro. Appena entrati in città quindi, trovi una rotonda. Gira per viale Mozart, la prima uscita sulla destra. Passi il ponte sul fiume e trovi un'altra rotonda, e il supermercato POLI. Lì puoi parcheggiare, e prendere il bus per Sant' Andrea dalla fermata di fronte. A Sant' Andrea poi prendi la funivia, che ti porta da 1.670 a 2.050 e passa metri di altitudine. Gli ultimi 400 metri di dislivello fino al Monte Telegrafo a 2.446 mt. dovrai affrontarli a spinta o sui pedali, se non sbaglio seguendo il sentiero nr.7. Da lì poi riscendi per la pista da sci, anche se la linea precisa del percorso viene definita solo qualche giorno prima della competizione. Una volta tornato alla stazione a monte dell'ovovia, il percorso si snoda attraverso il bosco seguendo l'ormai famoso "sneakin' moskito", tracciato dal rider-trailbuilder KatanaKGB.. non è segnato però lo puoi trovare giusto sotto la stazione. Arrivato alla stazione a monte, il percorso può variare di molto a seconda delle decisioni dell'organizzazione. Le vie per scendere infatti sono molte e ancora non si sa quale verrà scelta per la competizione. Potrei consigliarti però di "allenarti" sul percorso coperto dall'ovovia, che è il pezzo tecnicamente più difficile e lungo. Tutto il resto del percorso non è indispensabile conoscerlo già, lo si può affrontare anche al primo colpo.

Ebbravo Marmuz ;)

Quindi uscito dalla cabinovia hai 3 opzioni:
- scegliere un modo per salire (vedi consigli di Marmuz)
- proseguire verso sinistra, superare un eventuale steccato che separa la strada dalla pista da sci e fiondarti, a freddo, nel mega ripidone che ti porterà sul trail
- seguire le indicazioni del sentiero nr 17 e una volta imboccato seguire le tracce delle altre bici. Quando entri nel sentiero devi scendere di qualche centinaio di metri sullo stesso, dopodichè esso si divide e diventa "sneaking mosquito", il trail dedicato alla gara.

Se non è tutto chiaro, chiedi ;)

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Approfitto di voi come se foste degli uffici di informazione turistica :smile::
Probabilmente verremo su in tre mercoledì prossimo…
Mi sapete dire orari e costi dell’impianto di risalita?
Fra l’altro non è che per caso il mercoledì è chiuso? … Non si sa mai la sfiga!
Ipotizzo che fra salire, orientarmi (eventualmente perdermi) e scendere, un singolo giro possa durare 2 ore … ho visto giusto?
Grazie 2000

maxmisdaris

Biker serius
2/9/07
152
0
0
udine
Visita sito

Allegati

• caidom 1.jpg
    caidom 1.jpg
    63,9 KB · Visite: 14
  • caidom2.jpg
    caidom2.jpg
    59,6 KB · Visite: 5
  • caidom3.jpg
    caidom3.jpg
    68,4 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Probabilmente la linea sarà non molto diversa, ma provare quel percorso tracciato può dare un'idea piuttosto precisa di come sarà la gara come lunghezza, tipi di fondo, tratti tecnici e tratti pedalati. Però da soli non è la stessa cosa o-o

maxmisdaris

Biker serius
2/9/07
152
0
0
udine
Visita sito
Probabilmente la linea sarà non molto diversa, ma provare quel percorso tracciato può dare un'idea piuttosto precisa di come sarà la gara come lunghezza, tipi di fondo, tratti tecnici e tratti pedalati. Però da soli non è la stessa cosa o-o

Infatti il mio è solo uno "spunto" per provare cosa può essere!!
Concordo appieno con te che con altre 299 persone che corrono con te sarà diversissimo!!!
Da paura!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo