Caidom 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Volevo ringraziare l'organizzazione per una delle gare meglio gestite che abbia fin qui visto.

Mi permetto comunque di evidenziare due aspetti perfezionabili:

- Non era sufficientemente specificato che l’arrivo fosse al padiglione del Testival e non al Duomo.
Avevo la famiglia ad aspettarmi in piazza, mi hanno confermato che c’era più di qualcuno che attendeva lì, spaesato, l’arrivo della gara.

- Alla partenza le bici posizionate dai concorrenti e non con posizioni rigidamente prefissate dall’organizzazione hanno a mio modo di vedere avvantaggiato un po’ i prepotenti/furbetti.
Altrettanto dicasi per la disposizione dei corridori. Personalmente mi sono diligentemente piazzato in seconda fila, in base al mio numero di pettorale. Più di qualcuno, secondo me, si è intrufolato in prima fila senza che vi fossero controlli a riguardo. Una maggior severità sarebbe stata gradita.

Cecio

Biker superis
13/10/04
318
55
0
48
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Bella esperienza. Era la mia prima gara "gravity", fino ad ora ho fatto solo qualche gran fondo (con bici diversa, ovviamente).
Mi è piaciuta soprattutto l'atmosfera più rilassata e scanzonata. Anche mia moglie che mi ha seguito ha notato che è tutt'altro ambiente rispetto alle gran fondo. Peccato però che il gravity così spinto non sia proprio il mio mestiere ... ci ho messo 57 minuti e sono sceso dalla bici non so quante volte.
Però mi sono divertito nei 3 giorni. E ho fatto una bella vacanza autunnale con la famiglia (tra parentesi: bellissime giornate, anche la domenica ci è andata di lusso visto che ha piovuto poco tutto sommato).

Una domanda a chi ha fatto anche gare del superenduro: come sono i percorsi rispetto a questo? Ho capito che la CAIdom è un caso a parte, ma in generale cosa ci si deve aspettare dal superenduro? certi pezzi ripidi come in questa gara io non li ho mai neanche immaginati, capisco che ci sia gente capace di affrontarli, ma non tutti ... spero

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Bella esperienza. Era la mia prima gara "gravity", fino ad ora ho fatto solo qualche gran fondo (con bici diversa, ovviamente).
Mi è piaciuta soprattutto l'atmosfera più rilassata e scanzonata. Anche mia moglie che mi ha seguito ha notato che è tutt'altro ambiente rispetto alle gran fondo. Peccato però che il gravity così spinto non sia proprio il mio mestiere ... ci ho messo 57 minuti e sono sceso dalla bici non so quante volte.
Però mi sono divertito nei 3 giorni. E ho fatto una bella vacanza autunnale con la famiglia (tra parentesi: bellissime giornate, anche la domenica ci è andata di lusso visto che ha piovuto poco tutto sommato).

Una domanda a chi ha fatto anche gare del superenduro: come sono i percorsi rispetto a questo? Ho capito che la CAIdom è un caso a parte, ma in generale cosa ci si deve aspettare dal superenduro? certi pezzi ripidi come in questa gara io non li ho mai neanche immaginati, capisco che ci sia gente capace di affrontarli, ma non tutti ... spero

Ciao, i percorsi SE non sono nemmeno lontanamente paragonabili al CAIdom....e per fortuna aggiungo...sicuramente ci sono speciali tecniche ed altre meno, ma al fattore sicurezza viene data precchio importanza...come è giusto che sia in gare in cui un passaggio in sè non proibitivo, lo può diventare se affrontato dopo n speciali e trasferimenti, quindi da stanco...

• Mi piace
Reactions: Danybiker88

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao, i percorsi SE non sono nemmeno lontanamente paragonabili al CAIdom....e per fortuna aggiungo...sicuramente ci sono speciali tecniche ed altre meno, ma al fattore sicurezza viene data precchio importanza...come è giusto che sia in gare in cui un passaggio in sè non proibitivo, lo può diventare se affrontato dopo n speciali e trasferimenti, quindi da stanco...

Giuro che se fossero tutti più o meno simili alla Caidom sarei più tentato di parteciparvici..

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Giuro che se fossero tutti più o meno simili alla Caidom sarei più tentato di parteciparvici..

penso che Michele per sicurezza intendesse la totale assenza di materasssi e protezioni nella parte centrale, che, per carità per me era fotonica, ma oggettivamente costellata di alberi che in 3 giorni ho visto venire abbracciati in più di un occasione a volte anche brutalmente vista la pendenza di quel tratto.

visionphoto.it ha messo on-line le foto, che voi sappiate c'erano altri fotografi?
ecco il mio eroe personale:

[url]http://lnx.visionphoto.it/visionPHOTOgallery/displayimage.php?album=22&pid=712#top_display_media[/URL]
Ha ha ha. Adam è davvero fuso!

Sì, c'erano anche altri fotografi. Stiamo sistemando tutto. Alcune foto faranno il giro dei PC di GHOST ;)
Spero vi siate comportati tutti bene.

State sintonizzati sul sito web e su facebook. cercherò comunque di indicare i vari link anche quà.

• Mi piace
Reactions: white
penso che Michele per sicurezza intendesse la totale assenza di materasssi e protezioni nella parte centrale, che, per carità per me era fotonica, ma oggettivamente costellata di alberi che in 3 giorni ho visto venire abbracciati in più di un occasione a volte anche brutalmente vista la pendenza di quel tratto.
Non se se hai mai partecipato ad altre marathon tipo le mega/maxi avalanche, Lì di materassi non ne trovi neanche uno.
Uno noi lo abbiamo messo dove lo ritenevamo necessario.
Un'altro albero, per fortuna già morto, è stato tagliato. Molto è stato pulito.
Insomma, controlliamo e controlliamo mille volte tutto quanto.

Resta comunque quasi impossibile coprire 14km di percorso (ok, diciamo 8km), e ci siamo affidati -come sempre- alla responsabilità e giudizio del rider stesso.
Non essendo una gara di coppa, o valida per chissà cosa, ognuno deve partecipare e correre in base ai suoi limiti.

Poi ringrazio tutti quei coglioni che non riescono a stare nel trail, e che inventano nuovi tagli, nuove linee perchè per loro, poveri fessi, la linea "vera" è troppo difficile.
Grazie per avermi fatto lavorare sul trail fino alla notte di sabato, e altre 4 ore la domenica mattina.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Non se se hai mai partecipato ad altre marathon tipo le mega/maxi avalanche, Lì di materassi non ne trovi neanche uno.

Resta comunque quasi impossibile coprire 14km di percorso (ok, diciamo 8km), e ci siamo affidati -come sempre- alla responsabilità e giudizio del rider stesso.
Non essendo una gara di coppa, o valida per chissà cosa, ognuno deve partecipare e correre in base ai suoi limiti.

Poi ringrazio tutti quei coglioni che non riescono a stare nel trail, e che inventano nuovi tagli, nuove linee perchè per loro, poveri fessi, la linea "vera" è troppo difficile.
Grazie per avermi fatto lavorare sul trail fino alla notte di sabato, e altre 4 ore la domenica mattina.
Ciao Carlo, io la Mega l'ho fatta e, credimi, ci sono meno punti che necessitano di materassi....in fondo è più di metà in campo aperto e la parte finale verso Allemond (la più stretta e tecnica) è una passeggiata a confronto del bosco sotto la cabinovia del Caidom...comunque è una bella gara anche perchè è così "selvaggia", epica direi, ma non alla portata di tutti....

Classifiche: sicuramente il King of Plose è incompleto...mi dispiarebbe non comparire in classifica dopo la fatica che ho fatto o-o

Ciao e grazie di tutto!

• Mi piace
Reactions: katanakgb

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito

si si la mega la conosco bene, anzi non vedo l'ora che sia luglio per farmi la terza :)

il discorso sicurezza di michele a cui io mi sono agganciato, era più che altro teorico e cioè riferito al fatto che se nel circuito superenduro venisse inserita una gara con queste caratteristiche e con un tratto come il bosco senza protezioni o chicken line a prova di babbo, si sarebbe gridato allo scandalo, ma perchè ormai nel s.e. c'è un sacco di gente che si lamenta che non conoscere le prove con mesi di preavviso per poterle provare prima della gara è pericoloso ... comunque tutto questo esula dal caidom
dal basso della mia esperienza avrei messo solo una rete sulla prima curva secca a sin con radici a taglio e dopo il ripidino con radiciaio e scalino finale appena prima di entrare nella parte più fitta del bosco, non tanto per la gara perchè con gli ingorghi comunque non ci si arrivava a velocità folli, tanto per le prove, dove senza nessuno davanti era più facile gasarsi e andare luuuunghi
in ogni caso per me è stato uno dei più bei eventi bici cui abbia mai partecipato,il tracciato era veramente fotonico e ti(vi) faccio i complimenti perchè domenica, dopo che mi è uscita la spalla, ne ho fatto un bel tratto a piedi o comunque ad andatura slowmotion e mi sono reso conto del culo che ti(vi) siete fatti sul tracciato.

p.s. ma eri tu barbalunga/cappello di lana/decespugliatore nello zaino con cui abbiamo parlato alla baita sabato?

• Mi piace
Reactions: katanakgb
p.s. ma eri tu barbalunga/cappello di lana/decespugliatore nello zaino con cui abbiamo parlato alla baita sabato?
Yess, ero io ;)
Grazie ^__^
sia dei complimenti che delle critiche. Qualcuno non ci crede, ma ne tengo sempre conto quando mi accingo a preparare/studiare il trail/percorso.

@dangerousmav: faccio dare un'occhiatta a tutte le classifiche per ricalcolare tutto. A tempo debito rimetto tutto on-line ;)

• Mi piace
Reactions: dangerousmav

Cecio

Biker superis
13/10/04
318
55
0
48
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Non dovrei dirlo, perchè ci perdo ... però effettivamente anche la mia posizione è sbagliata (pettorale 64) ... sono troppo in alto nel king of plose, praticamente ho mantenuto la posizione della salita. direi che va ancora sistemata ...

• Mi piace
Reactions: dangerousmav

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo