Intanto, grazie per la drittaSecondo me ti troverai bene.
Poi ... stiamo a vedere, perche' passare dai clipless ai flat e' decisamente facile; tornare indietro, richide un po' di concentrazione.
Intanto, grazie per la drittaSecondo me ti troverai bene.
Le mie sono compatibili tipo Shimano SH 51. Posso fare una prova con le SH 56, magari mi troverò meglio. Grazie
Secondo la vostra esperienza, potrei trovarmi meglio sostituendo pedali e tacchette compatibili SPD che possiedo attualmente con pedali e relative tacchette originali Shimano? In rete leggo che qualcuno ha avuto esperienze non sempre positive con i compatibili... Devo dire che con i miei non sempre aggancio e sgancio sono proprio immediati: sarà solo questione di regolare la durezza del relativo dispositivo?
Poi ... stiamo a vedere, perche' passare dai clipless ai flat e' decisamente facile; tornare indietro, richide un po' di concentrazione.
Eh eh .. non sono di quelli che saltano/volano e quindi una parte del problema, non si pone.Dipende, per chi è all'inizio forse, ma per chi è abituato all'aggancio il passaggio ai flat può non essere così semplice.
Il fatto di essere attaccato alla bici ti induce delle abitudini sbagliate che se con gli agganci non provocano conseguenze dannose, con i flat ti fanno perdere i pedali da sotto i piedi. Il flat richiede una guida molto più attiva, soprattutto di gambe, per non parlare poi della gestione della bici in aria che è completamente diversa.
Infatti è un po di tempo che sto valutando di passare ai flat, proprio per migliorare la fluidità nella guida e imparare a gestire correttamente la bici in aria.
Dipende, per chi è all'inizio forse, ma per chi è abituato all'aggancio il passaggio ai flat può non essere così semplice.
Il fatto di essere attaccato alla bici ti induce delle abitudini sbagliate che se con gli agganci non provocano conseguenze dannose, con i flat ti fanno perdere i pedali da sotto i piedi. Il flat richiede una guida molto più attiva, soprattutto di gambe, per non parlare poi della gestione della bici in aria che è completamente diversa.
Infatti è un po di tempo che sto valutando di passare ai flat, proprio per migliorare la fluidità nella guida e imparare a gestire correttamente la bici in aria.
Problema probabilmente risolto: ho allentato la vite di regolazione della durezza degli sganci di un paio di giri e ora sembra andare molto meglio. Aspetto la prossima uscita per confermare l'impressione ma credo di aver se non altro migliorato le cose...