News Cacciatore scambia biker per cinghiale e lo ferisce gravemente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano86

Biker superis
13/7/08
331
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
La storia di dire "pensavo fosse un cinghiale" ormai è diventata la classica scusa. La verità è che sparano a qualsiasi cosa faccia rumore e poi vanno a vedere cosa hanno centrato, infatti centrano animali fuori taglia o che non dovrebbero essere cacciati in quel momento o posto, cani, biker,escursionisti e si sparano anche nel culo tra di loro nonostante i giubbotti fosforescenti!!!. Poco più di 1 mese fa vicino a casa mia un cacciatore ha ucciso due cani di una coppia che stava tranquillamente camminando nel bosco (non zone private) sparandogli a brucia pelo, accortosi che non erano cinghiali è scappato con in padrone dei cani che gli urlava dietro, è poi stato beccato a casa dai carabinieri e la scusa data..... pensavo fossero cinghiali o lupi.
 

jab

Biker ultra
22/1/11
654
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ormai purtroppo/per fortuna c'è sempre meno spazio per cacciare.. è anche vero che certi cacciatori bisognerebbe sodomizzarli con il loro fucile..
Io ho un parere abbastanza neutro sulla caccia, e non sono cacciatore, però anche lì (come in tutti gli ambiti) per colpa di pochi ne rimette tutta la categoria....
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Badorx and waveland

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Non sono cacciatore, ma apprezzo molto la cacciagione sul piatto. :prost:
Detto questo, è ora di smetterla di criticare chi pratica uno sport diverso dal nostro.... mtb contro bituminari... escursionistri contro mtb.... mtb contro caccia.... caccia contro mtb eccetera eccetera.
La natura è di tutti, nel rispetto reciproco e soprattutto nel rispetto della natura stessa.
Anche da me capita diverse volte di trovare una battuta al cinghiale lungo il nostro itinerario .... c'è chi impreca, chi pensa di essere l'unico ad avere diritto a stare li.... io semplicemente metto un gilet giallo fosforescente che porto nello zaino proprio per questo scopo, chiedo dove stanno i cacciatori e se è pericoloso cambio strada.... pensando al prossimo piatto di cinghiale!! :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Amen.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non sono cacciatore, ma apprezzo molto la cacciagione sul piatto. :prost:
Detto questo, è ora di smetterla di criticare chi pratica uno sport diverso dal nostro.... mtb contro bituminari... escursionistri contro mtb.... mtb contro caccia.... caccia contro mtb eccetera eccetera.
La natura è di tutti, nel rispetto reciproco e soprattutto nel rispetto della natura stessa.
Anche da me capita diverse volte di trovare una battuta al cinghiale lungo il nostro itinerario .... c'è chi impreca, chi pensa di essere l'unico ad avere diritto a stare li.... io semplicemente metto un gilet giallo fosforescente che porto nello zaino proprio per questo scopo, chiedo dove stanno i cacciatori e se è pericoloso cambio strada.... pensando al prossimo piatto di cinghiale!! :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Amen.

La caccia NON è uno sport.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Non sono cacciatore, ma apprezzo molto la cacciagione sul piatto. :prost:
Detto questo, è ora di smetterla di criticare chi pratica uno sport diverso dal nostro.... mtb contro bituminari... escursionistri contro mtb.... mtb contro caccia.... caccia contro mtb eccetera eccetera.
La natura è di tutti, nel rispetto reciproco e soprattutto nel rispetto della natura stessa.
Anche da me capita diverse volte di trovare una battuta al cinghiale lungo il nostro itinerario .... c'è chi impreca, chi pensa di essere l'unico ad avere diritto a stare li.... io semplicemente metto un gilet giallo fosforescente che porto nello zaino proprio per questo scopo, chiedo dove stanno i cacciatori e se è pericoloso cambio strada.... pensando al prossimo piatto di cinghiale!! :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Amen.
Definire “sport” la caccia mi sembra fuori luogo, almeno nel 2024..magari nel 1800 poteva essere corretto.
Mia personale opinione, sia ben chiaro.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Non sono cacciatore, ma apprezzo molto la cacciagione sul piatto. :prost:
Detto questo, è ora di smetterla di criticare chi pratica uno sport diverso dal nostro.... mtb contro bituminari... escursionistri contro mtb.... mtb contro caccia.... caccia contro mtb eccetera eccetera.
La natura è di tutti, nel rispetto reciproco e soprattutto nel rispetto della natura stessa.
Anche da me capita diverse volte di trovare una battuta al cinghiale lungo il nostro itinerario .... c'è chi impreca, chi pensa di essere l'unico ad avere diritto a stare li.... io semplicemente metto un gilet giallo fosforescente che porto nello zaino proprio per questo scopo, chiedo dove stanno i cacciatori e se è pericoloso cambio strada.... pensando al prossimo piatto di cinghiale!! :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Amen.
Ma come si fa nel 2024 a definire la caccio uno sport.
Se penso che il mio voto vale quanto il tuo mi vengono i brividi.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non capisco come possano esserci questi incidenti, una battuta di caccia al cinghiale non può iniziare prima delle 10:00, già dalle 9:00 tutta la zona viene cartellata nei sentieri principali e ci sono avamposti in molte zone.
Quelle volte che si trova gente in zona di battuta al cinghiale è gente che era già dentro e non è uscita, nel caso di una MTB lo vedo strano che uno si possa divertire per ore in pochissimi km.

Poi a Girona non so come funziona... in Italia è così e per quanto riguarda la mia zona i cacciatori rispettano orari e regole, tranne lo sparo alla figura, in zona cartellata purtroppo si sentono liberi di sparare al centro (purtroppo) sono invece molto più attenti quando fanno battute di selezione, allora lo sparo è molto più in sicurezza.

P.S. Non mi piace la caccia, ma purtroppo bisogna conviverci e capire anche le loro regole, zone e periodi di caccia.
 

waveland

Biker superis
12/9/23
303
127
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Non sono cacciatore, ma apprezzo molto la cacciagione sul piatto. :prost:
Detto questo, è ora di smetterla di criticare chi pratica uno sport diverso dal nostro.... mtb contro bituminari... escursionistri contro mtb.... mtb contro caccia.... caccia contro mtb eccetera eccetera.
La natura è di tutti, nel rispetto reciproco e soprattutto nel rispetto della natura stessa.
Anche da me capita diverse volte di trovare una battuta al cinghiale lungo il nostro itinerario .... c'è chi impreca, chi pensa di essere l'unico ad avere diritto a stare li.... io semplicemente metto un gilet giallo fosforescente che porto nello zaino proprio per questo scopo, chiedo dove stanno i cacciatori e se è pericoloso cambio strada.... pensando al prossimo piatto di cinghiale!! :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Amen.
condivido in pieno

caccia SI/NO queste sono opinioni e pensieri personali,
io penso che sia più questione di RISPETTO tra uomo/natura, uomo/uomo e uomo/regole
quando nei miei giri ho trova cacciatori, se posso, cambio giro
perchè andare a rompere le OO a loro............. logico che poi si incazzano e scatta la lite

come quando trovo i pescatori con 10 canne, valigette, tenda e tutto quello che si portano dietro
logico che se gli passi in mezzo devono spostare canne, tenda, ecc e finisci per rompergli le OO
se posso gli giro attorno o cambio giro.........

ripeto questa è la mia opinione.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
1 mese fa ho fatto 6 ore di enduro molto vicino a una battuta al cinghiale, incontrato sul sentiero a pochi centimetri circa 10 cacciatori, uno ogni 30 metri circa, tutti molto educati e gentili, zero problemi.

detto questo secondo me è sbagliato come in tutte le cose generalizzare e categorizzare. in questo caso si è trattato di UN CRETINO di cacciatore che probabilmente ora passerai guai seri e il fucile lo vedrà solo in foto per il resto della sua vita.

è come lo sfogo per lo youtuber che ha ammazzato il bambino col suv mentre filmava, subito è partita la gogna mediatica contro gli youtuber, contro i baby ricchi col suv, contro gli influencer... ma perchè???? se su 1000 influencer c'è un CRETINO che fa una minchiata.. perchè bisogna prendersela con tutta la categoria?? è un modo di affrontare le questioni che butta solo benzina sul fuoco, che crea odio su odio, che ci mette tutti gli uni contro gli altri.

uno esce di casa al giorno d'oggi e ci sono:
gli etero contro i gay
i bianchi caucasici contro i migranti con la pelle scura
i ciclisti contro gli automobilisti
gli escursionisti o biker contro i cacciatori
quelli coi diesel contro quelli con le auto elettriche
i carnivori contro i vegani
agli artisti contro chi sostiene lo sviluppo dell'AI
chi vuole lavorare contro chi vuole che si lavori meno

ecc.. ecc... ecc...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
condivido in pieno

caccia SI/NO queste sono opinioni e pensieri personali,
io penso che sia più questione di RISPETTO tra uomo/natura, uomo/uomo e uomo/regole
quando nei miei giri ho trova cacciatori, se posso, cambio giro
perchè andare a rompere le OO a loro............. logico che poi si incazzano e scatta la lite

come quando trovo i pescatori con 10 canne, valigette, tenda e tutto quello che si portano dietro
logico che se gli passi in mezzo devono spostare canne, tenda, ecc e finisci per rompergli le OO
se posso gli giro attorno o cambio giro.........

ripeto questa è la mia opinione.
QUOTO

è questione di rispetto ,educazione e anche furbizia

mi ricorda la discussione di chi va a girare in mtb in val badia, val di fassa, livigno a luglio e agosto, e poi si lamenta perchè ci sono i merenderos di turno che gli rallentano la discesa.
cavolo ma l'italia è grande, mesi per girare in mtb ormai ce ne sono 10 su 12, ma dovete andar a girare in questi posti proprio nei periodi di massimo afflusso???
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Purtroppo andando in mtb è facile incontrare una battuta.

Consiglio mio è di evitare e passare altrove. Però non sempre è possibile
Se proprio si deve passare di lì

Mai proprio dentro cercare i sentieri che delimitano il campo
Qui ci saranno i cacciatori a guardia(nel caso la preda scappasse verso lor)
Avvertire il primo che se ben organizzati avranno la radiolina per segnalarti altrimenti urleranno a quelli più bassi

Cantate qualcosa fatevi sentire

Mettetevi l'antipioggia giallo fluo anche se ci sono 50 gradi

La cosa peggiore è che passiate mentre la preda scappa di lì come già detto da altri

Odio profondamente la caccia ma il mio odio mi ha portato a studiare. Purtroppo avendo rotto molti equilibri naturali, a volte non c'è altra soluzione ma per me è una cosa veramente orribile
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
.

uno esce di casa al giorno d'oggi e ci sono:
gli etero contro i gay
i bianchi caucasici contro i migranti con la pelle scura
i ciclisti contro gli automobilisti
gli escursionisti o biker contro i cacciatori
quelli coi diesel contro quelli con le auto elettriche
i carnivori contro i vegani
agli artisti contro chi sostiene lo sviluppo dell'AI

chi vuole lavorare contro chi vuole che si lavori meno

ecc.. ecc... ecc...
Gli scontri sono solo questioni di business, basta cercare di non abboccare all'amo di chi lo getta al pubblico inferendolo da titoli del tipo "Alluminio contro carbonio", tanto per dirne uno.
 
  • Mi piace
Reactions: Karl63

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Non sono cacciatore, ma apprezzo molto la cacciagione sul piatto. :prost:
Detto questo, è ora di smetterla di criticare chi pratica uno sport diverso dal nostro.... mtb contro bituminari... escursionistri contro mtb.... mtb contro caccia.... caccia contro mtb eccetera eccetera.
La natura è di tutti, nel rispetto reciproco e soprattutto nel rispetto della natura stessa.
Anche da me capita diverse volte di trovare una battuta al cinghiale lungo il nostro itinerario .... c'è chi impreca, chi pensa di essere l'unico ad avere diritto a stare li.... io semplicemente metto un gilet giallo fosforescente che porto nello zaino proprio per questo scopo, chiedo dove stanno i cacciatori e se è pericoloso cambio strada.... pensando al prossimo piatto di cinghiale!! :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Amen.
Con tutto il rispetto, mi verrebbe voglia di risponderti come Fantozzi "Questa è un cagata pazzesca" La caccia uno sport ?
Ti racconto un piccolo aneddoto; la primavera scorsa ero a fare un corso di guida mtb, in quel momento eravamo in una zona boscosa tranquilla e stavamo provando dei passaggi in salita con le nostre bici. Ad un certo punto sentiamo un abbaiare furioso da lontano, poi qualche secondo dopo vediamo uscire dalla macchia un fantastico esemplare di volpe, che fugge come un fulmine, in pochi secondi abbiamo percepito tutti il terrore e la disperazione del povero animale braccato. Dopo poco sono arrivati i cani da caccia che indemoniati seguivano la povera volpe e poco dopo ancora sono arrivati i cacciatori, altrettanto invasati. Eravamo una quindicina di persone, ci siamo guardati tutti ammutoliti e basiti per la crudeltà della scena a cui abbiamo assistito...
Tu questo lo chiami sport!?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Gli scontri sono solo questioni di business, basta cercare di non abboccare all'amo di chi lo getta al pubblico inferendolo da titoli del tipo "Alluminio contro carbonio", tanto per dirne uno.
ma ormai gli ami gettati al pubblico sono ovunque, guarda anche solo questa discussione come è partita, su 10 commenti, 9 sono di gente o PRO cacciatori, o ANTI cacciatori. ormai si è diffuso questo modo di pensare che polarizza qualsiasi cosa, o sei con me o sei contro di me, o sei pro o sei contro.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
ma ormai gli ami gettati al pubblico sono ovunque, guarda anche solo questa discussione come è partita, su 10 commenti, 9 sono di gente o PRO cacciatori, o ANTI cacciatori. ormai si è diffuso questo modo di pensare che polarizza qualsiasi cosa, o sei con me o sei contro di me, o sei pro o sei contro.
La cosa peggiore è che non si accetta l'opinione altrui, appunto, o con me o contro di me.
 

Classifica mensile dislivello positivo