Minoranza poco tutelata???e gli animali?loro come li tuteli se apri la caccia tutto l'anno e anche nelle riserve?era una battuta?
Vorrei capire,avete voglia di sparare,andate al poligono di tiro...ora senza fare polemiche,se si lascia la caccia a 3 mesi se non sbaglio posso capire,per esempio nella mia zona ci sono moltissimi cinghiali e caprioli e devono essere contenuti come numero ma se ora come fanno alcuni che sparano agli uccellini,lepri e volpi (caso strano di volpi non ce n'è più l'ombra) per divertirsi,tutto l'anno mi pare esagerato!Inoltre io ho paura di essere colpito,infatti è già successo come fatti di cronaca che si è scambiato qualche passante,cercatore di funghi ecc per un animale.Farmi inchiappettare coi piombini no!!
Fermiamo questa follia legislativa attuale se vogliamo sopravvivere,e preciso che non sto parlando come fazione o ideologia ma solo per preservare i nostri diritti,la nostra natura e quello che rimane di buono in questo paese!
BASTA!!!
Condivido !!!!
Ho letto il testo della nuova legge e pur non avendo competenze specifiche e senza poterla raffrontare per differenza con le attuali leggi in vigore, credo che si individui molto facilmente l'indirizzo dell'atto legislativo in discussione.
Un indirizzo di liberalizzazione, depenalizzazione che è fuori da qualsiasi logica di buon senso, teso a destabilizzare il delicato equilibrio degli interessi presenti sul territorio e sull'uso del territorio.
Potrebbe essere non compresa la mia critica se non si richiama purtroppo la logica........(politica?).......di questa legge.
Quella del rafforzamento degli interessi corporativi a scapito degli interessi generali di comunità.
Più si accentuano le logiche corporative più si alimentano conflitti di interesse.....purtroppo mi sembra così...(dividi et impera?)