anche questo anno c'è l'abbiamo fatta da lunedi tutti fuori dai co....... (se no mi bannano)
anche questo anno c'è l'abbiamo fatta da lunedi tutti fuori dai co....... (se no mi bannano)
Perchè rammenti la religione nella tua riflessione?! Mi incuriosisce questo perchè per me è l'unico aspetto non incluso nella mia scelta di diventare vegetariano.
Si, io son diventato vegetariano 4 anni fa, ovvero a 30 anni appena compiuti.
Fin da bambino cmq ho mangiato sempre piuttosto variegato e soprattutto cibi genuini. Vengo dalla campagna e da una famiglia con orto ed animali.
Ho visto tirare il collo a galline, piccioni, anatre, etc...; per me era la "noramalità" allora, ma poi ho fatto le mie scoperte e riflessioni e la mia scelta attuale.
Quindi in sostanza, mangio di qualità come prima, ma sottraendo carne, pesce, e assumendo cmq pochissimi prodotti derivati da animali (e stando molto bene, risolvendo pure alcuni disturbi che avevo).
Prima che ripartano i flame ricordo a tutti che la caccia è un'attività legittima, consentita e regolamentata dalla legge.
Verissimo,peccato che la maggior parte dei cacciatori ( almeno dalle mie parti ) se ne sbattano del "regolamentata dalla legge".
Comunque sia per il momento non mi posso lamentare,paion tutti calmi e attenti. E poi poche storie,quando ci sono loro si sta a casa..
vero, ma permettici di dissentire e di criticare, anche con un pizzico di sarcasmo, io almeno credo di essermelo guadagnato questo dirittoPrima che ripartano i flame ricordo a tutti che la caccia è un'attività legittima, consentita e regolamentata dalla legge.
Legittima avrei dei dubbi, casomai legale, ma legittima lo è solo x chi mangia dalla caccia, cioè lo 0,00000001% dei cacciatori. Gli altri lo fanno x sport o divertimento.
E che sia legittimo uccidere x divertimento mi viene da ridere
Prima che ripartano i flame ricordo a tutti che la caccia è un'attività legittima, consentita e regolamentata dalla legge.
Buongiorno Sembola, certo che è legittima e regolamentata dalla legge ma anche la pena di morte in certi paesi è legittima e regolamentata dalla legge, e che vuol dire legittima?
Vede credo che quando come in certi films si giuri di dire la verità tutta la verità etc si giuri il falso...perchè vede è già capitato che qualche innocente sia stato colpevolizzato o certi colpevoli assolti...( e allora dov'è la verità?)
Vede non si dice la verità ma si persuade alla verità, quindi parlare di legittimazione ( allora è legittimo visitare il Colosseo fregandosene del fatto che lì si massacravano le persone per divertimento o peggio ancora nei campi di concentramento adombrando certe forme turistiche del ricordo...)
Vero che un puma che uccide un cervo non lo fa certamente perchè il cervo rovina, brucandolo, il tappeto erboso del bosco;
vero che la libertà è una gran bella cosa, ma non di fare quello che si vuole ( il puma lo può fare visto che non va al supermercato a fare la spesa) perchè allora non dare la libertà alla corsa agli armamenti, all'arricchimento, ma sa come tutte le cose se eccessive diventano veleno.
Quindi parlare di legittimo e di legge sembra d'inquadrare le persone come topi da laboratorio senza la necessaria flessibilità delle cose ma in un irrigidimento che porta a guai peggiori.
Chi rovina il proprio ambiente rovina se stesso.
La ringrazio.
Egregio Sig. Allen Gingsberg...ops...kaddish......nick che fa riferimento ad una forma di preghiera (al di là del lungo e delirante e lisergico poema di Gingsberg) in cui la Verità è rivendicata con forza, in una tradizione in cui è segnata con una incisione sul corpo di un neonato....
il significato letterale di legittimità (e nel senso con cui lo ha usato sembola) è , semplicimente, quello della corrispondenza di un qualcosa alla legge.
Senza ricamarci tanti pipponi pseudofilosofici attorno.
Poi la caccia la si può amare o meno, condividere o meno, tollerare o meno, ma resta il fatto che è attività legittima, al di là delle opinioni personali.
se poi la leggittimità la si vuole intendere come rispondenza ad una legge superiore e non a quella dello Stato beh....questa legge morale assoluta qual'è? tanto per rispondere al Suo pippone pseudofilosofico e contraddittorio.
Qui da noi c'è un servizio di pronto intervento della Provincia che funziona abbastanza bene cui segnalare abusi. Non sempre fanno in tempo ad intervenire, ma quando lo fanno sono cxxxi amari, come è giusto che sia.Verissimo,peccato che la maggior parte dei cacciatori ( almeno dalle mie parti ) se ne sbattano del "regolamentata dalla legge".
Non sono d'accordo, in determinate circostanze abbiamo pieno diritto di circolare, io non ho mai smesso di girare solo perchè c'è la caccia aperta.E poi poche storie,quando ci sono loro si sta a casa..
Noto con piacere che lei è in grado di giudicare ciò che è pippone da ciò che non lo è, ciò che è pseudofilosofia da ciò che non lo è, probabilmente lei è la bocca della verità quindi per lei temi come ambiente, giustizia, produzione di massa, armamenti, l'educazione, dominanza, amore, emozioni, economia, sopravvivenza etc etc sono PIPPONI.
Beh, la invito a riconsiderare ciò che intende per coscienza.
( ah, al di là delle opinioni personali...)
Spero per il sindaco (e per voi) che abbia usato argomenti molto solidi per poter andare contro una legge nazionale......Qua da noi purtroppo è abbastanza pericoloso circolare nelle giornate in cui è aperta l’attività venatoria, e chiamare il servizio di pronto intervento la maggior parte delle volte non risolve il problema perché nel frattempo che arrivano i controlli i cacciatori se ne vanno![/FONT][/COLOR]
Invece è proprio di qualche giorno fa un provvedimento, (per la precisione un’ordinanza del Sindaco) con la quale si vieta la caccia su gran parte del territorio comunale! Ora si aspetta l’esito del ricorso al TAR da parte dei cacciatori, però è già un bel passo avanti… Per ora, possiamo finalmente girare tranquilli…
Il diritto di circolare è una cosa e va bene, ma il diritto non devia le pallottole.....prudenza consiglia di valutare bene le cose. Qui da noi ci son zone di cacciarella al cinghiale in cui in certi periodi è peggio di Tripoli....potendo scegliamo giri altrove sebbene i cacciatori hanno tutta una serie di norme da seguire prima di far fuoco e quindi si dovrebbe girare sicuri.....gli incidenti che accadono ogni anno stanno a dimostrare che non tutti i cacciatori son così avveduti e responsabili da rispettare tali norme di prudenza..............
Non sono d'accordo, in determinate circostanze abbiamo pieno diritto di circolare, io non ho mai smesso di girare solo perchè c'è la caccia aperta.