Questo me lo dovresti documentare, perchè a me pare il solito luogo comune assodato nel tempo dalla massa, e molte fonti dicono ben altro.
A me risulta che l'uomo "nasce" frugivoro, e solo successivamente, in seguito a cambiamenti climatici estremi (come glaciazioni) e agli sforzi fatti per adattarcisi ha preso a cacciare, ma questo non giustifica che quello di sfamarsi con carne fosse il suo modo prediletto di nutrirsi.
Finito quel periodo drastico, una volta tornati i frutti e i vegetali, poteva tranquillamente continuare con questi, e invece...
Poi, ci sono molti altri discorsi paralleli, come quello di essersi spinto in zone molto remote, come quelle vicino ai Poli; di fatto, guarda di cosa si alimentano principalmente gli eschimesi e quant'è la loro aspettativa di vita media (30, 40 anni?!)
Ovviamente, si è capito, io sono vegetariano (quasi vegano), e te onnivoro, e su questa base si potrebbe stare a dibattere a giornate, il che, lo so già per esperienza, non porta a niente; e da un bel pò ho imparato a risparmiare le energie e ad indirizzarle altrove.
Mi rimane una curiosità con gli altri che scrivono in questa sezione (più o meno siamo sempre gli stessi), specialmente in riferimento a coloro che scrivono su questi thread della caccia:
- Chi di voi è vegetariano/vegano?
Sono gradite risposte tranquille e inoffensive; per tutti coloro che hanno voglia di "attaccare briga" ci sono già diversi thread legati al vegetarianesimo nella sezione alimentazione, dove a sua volta si sono già scannati bene bene.