Caccia tutto l'anno? No grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sì, la situazione comprendo che non sia facile...però se io non potessi andare in mtb per questi motivi qualcosa cercherei di farlo... ;-)

Sia chiaro che in mtb si può continuare ad andare, non è che il territorio venga chiuso interamente. Occorre però organizzarsi, questo sì. Io per esempio se devo/voglio passare da certe zone faccio in modo di passarci dalle 11 alle 13, in orario di pranzo o di spostamento squadra.

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Sia chiaro che in mtb si può continuare ad andare, non è che il territorio venga chiuso interamente. Occorre però organizzarsi, questo sì. Io per esempio se devo/voglio passare da certe zone faccio in modo di passarci dalle 11 alle 13, in orario di pranzo o di spostamento squadra.

Io mi comporto in questo modo, vedendo una battuta di caccia sul mio percorso stabilito , evito tutti i compromessi con deviazione per altri itinerari,:omertà: senza rischiare piu' di tanto:duello: dopo tutto hanno anche loro il diritto di godersi una giornata all' aria aperta e svolgere il suo hobby.

buona strada

• Mi piace
Reactions: agriates

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

quello che faccio io quando giro 'dietro casa' in zona di cave il sabato....per evitare mine e camion 'ammerigani' enormi passo in zona dopo le 12.00... ;-)

tra l'altro, segnalo questo... [url]http://www.wwfpinerolese.it/approvato_in_piemonte_il_referendum.html[/URL]

visto che son riusciti ad avitarlo per 20anni è ancora da vedere se si farà....però il vietare la caccia la domenica sarebbe una soluzione di compromesso pragmaticamente valida per i bikers, anche se devo dire che qui in Piemonte, in area alpina, non ci sono grosse battute al cinghiale, si va principalmente ad uccelli (come diceva Cicciolina), lepri, caprioli camosci & co.

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
per i giri più belli credo proprio che li farò poche volte

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
quello che faccio io quando giro 'dietro casa' in zona di cave il sabato....per evitare mine e camion 'ammerigani' enormi passo in zona dopo le 12.00... ;-)

tra l'altro, segnalo questo... [url]http://www.wwfpinerolese.it/approvato_in_piemonte_il_referendum.html[/URL]

visto che son riusciti ad avitarlo per 20anni è ancora da vedere se si farà....però il vietare la caccia la domenica sarebbe una soluzione di compromesso pragmaticamente valida per i bikers, anche se devo dire che qui in Piemonte, in area alpina, non ci sono grosse battute al cinghiale, si va principalmente ad uccelli (come diceva Cicciolina), lepri, caprioli camosci & co.
vietare la caccia al cinghiale un giorno come la domenica o al sabato qui in toscana è un utopia, in periodo di battute al cinghiale molti di loro prendono addirittura le ferie, se poi ipoteticamente si ottenesse tale divieto ti circonderesti di innemicizie tali da sentirti un emarginato:celopiùg:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
vietare la caccia al cinghiale un giorno come la domenica o al sabato qui in toscana è un utopia, in periodo di battute al cinghiale molti di loro prendono addirittura le ferie, se poi ipoteticamente si ottenesse tale divieto ti circonderesti di innemicizie tali da sentirti un emarginato:celopiùg:

qui in Piemonte se finalmente si facesse il referendum 'rimandato' per vent'anni potrebbe essere una buona idea. Io non sono contrario alla caccia tout court, ma visto che son sempre di più le persone che svolgono varie attività all'aperto ormai anche durante i mesi invernali evitare fonti di pericolo e conflitto vietandola la domenica sarebbe un ottimo compromesso.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.779
3.868
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
qui in Piemonte se finalmente si facesse il referendum 'rimandato' per vent'anni potrebbe essere una buona idea. Io non sono contrario alla caccia tout court, ma visto che son sempre di più le persone che svolgono varie attività all'aperto ormai anche durante i mesi invernali evitare fonti di pericolo e conflitto vietandola la domenica sarebbe un ottimo compromesso.

Io voterei contro, dato che giro il sabato. La domenica possono anche piazzare gli obici.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io voterei contro, dato che giro il sabato. La domenica possono anche piazzare gli obici.

vecchia volpe..devi ancora vedere se lo faranno sto referendum.. ;-)
anche io (quando sono intero) giro il sabato di solito.. ;-) ma non è che abbia mai incontrato troppi cacciatori da vicino...salvo uno nella collina qui a Torino sdraiato a terra con la doppietta spianata a fianco del sentiero! secondo me aspettava proprio un biker!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.779
3.868
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
vecchia volpe..devi ancora vedere se lo faranno sto referendum.. ;-)
anche io (quando sono intero) giro il sabato di solito.. ;-) ma non è che abbia mai incontrato troppi cacciatori da vicino...salvo uno nella collina qui a Torino sdraiato a terra con la doppietta spianata a fianco del sentiero! secondo me aspettava proprio un biker!

E' vero, a sentire 'ste storie toscane mi rendo conto che qui non ce passiamo tanto male; quei pochissimi cacciatori che capita di incontrare hanno tutta l'aria di essersi arresi da tempo alla supremazia strategica dell'animale.

• Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

Ninilo

Biker poeticus
E' vero, a sentire 'ste storie toscane mi rendo conto che qui non ce passiamo tanto male; quei pochissimi cacciatori che capita di incontrare hanno tutta l'aria di essersi arresi da tempo alla supremazia strategica dell'animale.
beati voi da noi sembra di essere nel far west......una volta girando ci sono caduti per la testa centinaia di pallini :-((

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
qui è molto più facile ritrovarsi con un decreto che vieta l'accesso nei boschi a tutti durante il periodo venatorio, e questa volta verrebbe anche fatto rispettare, non come quello sui mezzi a motore dove non interviene nessuno

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Vista la bella giornata di oggi e il tempo a disposizione decido di andarmi a fare un bel giro nelle Langhe, l'ennesimo di questo splendido autunno, decido di deviare verso Cerretto Langhe dove ho una cascina ristrutturata, mi faccio tutta la collina, prima scendo verso il fondovalle, e vedo già 3 cacciatori, poi risalgo altri 2 e percorro il tratto a mezzacosta fino al paese, qui fin troppo vicino alle case c'è appostato un'altro cacciatore... salgo nel paese e torno indietro, altro sterrato e scendo verso casa mia, sulla strada sterrata che è privata incontro un fuoristrada e un cacciatore, non dico nulla perchè la strada è in condivisione col mio vicino di casa, arrivo a casa mia e chi mi becco ? una bella panda parcheggiata di fianco a casa dentro il cortile :rosik:
Torno dal primo e gli chiedo di chi è l'auto, questi lo chiama, ritorno a casa e aspetto 5 minuti ed eccolo arrivare, con una naturalezza incredibile...telefona e manco mi rivolge la parola... :rosik:
quando finisce gli chiedo perchè mai è entrato nella mia proprietà e ha parcheggiato nel mio cortile, e lui : "ha ma pensavo non desse fastidio" :medita:
avrei dovuto rispondergli " no non da fastidio, se vuole le do anche le chiavi del garage così la mette dentro" :medita:
Non ho dovuto nemmeno chiedergli di andarsene da lì che era già in auto, velocemente se ne è andato via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo