C.R.C: non del tutto soddisfatto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Io sono molto deluso. Avevo già avuto una esperienza identica ma ho pensato fosse un caso e gli ho ridato fiducia. Da parte mia avranno solo pubblicità negativa

Azz. meno male che sono sceso a portare lo sporco, e cosa mi ritrovo sulla cassetta della posta, la parte di spedizione che hanno spedito lunedi 15 con royal mail che è arrivata prima della parte che arriverò lunedi (spero) con parcel force:nunsacci::nunsacci: non ci capisco + na mazza
Ma chi consegna quando spediscono con royal mail....non posso credere poste italiane siano cosi veloci.
 

toni

Biker serius
4/11/02
231
0
0
Albigansego (PD)
Visita sito
Il mio pacco dovrebbe essere stato spedito il 2/10 e non si è visto ancora nulla (ho usato il condizionale perchè arrivato a questo punto non mi fido molto della controparte). Domani scadono i 15gg lavorativi che bisogna attendere e poi deciderò cosa fare. Ormai sono rassegnato a comprarmi le cose da qualche altra parte
 

P@olo

Biker popularis
Poi, al di là delle spedizioni, che comunque vengono preparate in appena 24h, ho avuto una buona esperienza anche con il servizio clienti. Anzitutto rispondono celermente alle email, stamattina gli ho scritto e inviato delle foto, perchè una camera d'aria che ho comprato è risultata difettosa. Stasera mi hanno dato risposta che si scusano per il disagio e che mi invieranno entro 24h un'altra camera d'aria, senza necessità di spedire indietro l'altra difettosa. Ad alcuni potrebbe sembrare scontato, ma non tutti sono così professionali e disponibili, soprattutto quando la distanza è tanta e la lingua differente.
Un plauso a CRC, continuerò ad essere loro cliente! :-)

Giusto per "sollevare la media", ecco com'è andata a finire:
ho scritto a CRC giovedì 11 ottobre, di mattina. Mi hanno risposto la sera stessa, dicendomi che entro 24h avrebbero spedito la camera d'aria nuova. Venerdì 19, dopo una settimana, ho ricevuto il pacco con Parcel Force International (GLS) e dentro ho trovato la camera d'aria sostitutiva e un buono sconto da 10£.
Per me, acquistare da CRC è stata ancora una volta un'esperienza positiva, capisco però quanti, non proprio "fortunati", si siano trovati male, anche se mi pare di capire che la maggior parte delle colpe siano da attribuire ai corrieri.
 

lento andante

Biker novus
16/10/12
1
0
0
Casalatch
Visita sito
Ordinato il 12/10, tutta merce disponibile.
Spedito lunedì 15 con PFI; sul sito risulta "ordine evaso parzialmente".
Verso fine settimana scrivo per chiedere come mai tutti gli articoli risultino (e risultassero all'ordine) disponibili ma la spedizione è stata parziale.
Nessuna risposta.
Dopo un paio di giorni arrivano entrambi i colli, contemporaneamente.
Non li ho controllati perchè sono arrivati all'indirizzo dei miei ma dall'inventario al telefono pare ci sia tutto e nelle misure giuste.
Al mio account l'ordine risulta ancora parzialmente inevaso e della risposta di CRC nessuna traccia.
La spedizione alla fine è risultata efficiente e nei tempi dovuti, ma la comunicazione è di certo carente.
 

toni

Biker serius
4/11/02
231
0
0
Albigansego (PD)
Visita sito
Mi è appena stato consegnato il pacco (sul filo di lana perchè oggi scadevano i 15gg lavorativi). A questo punto non so cosa pensare ovvero se sia CRC che fa il furbo oppure i corrieri italiani ch fanno schifo
 

P@olo

Biker popularis
Forse ho fatto un pò di luce sulla questione spedizioni:
ho appena completato un altro ordine (ho approfittato del buono sconto valido 2 settimane). Mi hanno mandato un'email dicendomi che l'ordine sarebbe potuto arrivare con diverse spedizioni... ho controllato sul sito CRC e nello stato dell'ordine risulta una parte della merce spedita da Belfast (tracciabile) con PFI, il restante è stato spedito da altro luogo (non tracciabile) con Royal Mail (aiutoooo!). A questo punto credo, anche se non capisco bene il motivo, che avendo due store in Irlanda, il tipo di spedizione dipenda da quale dei due magazzini possieda la merce da noi acquistata. Le sedi si trovano a Belfast e Ballyclare.
A questo punto non mi resta che sperare che la spedizione con Royal Mail non prenda una cattiva strada...
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
A me hanno spedito con Royal mail.... Tutto ok, pacco arrivato un po' in ritardo ma tutto perfetto...
Forse ho fatto un pò di luce sulla questione spedizioni:
ho appena completato un altro ordine (ho approfittato del buono sconto valido 2 settimane). Mi hanno mandato un'email dicendomi che l'ordine sarebbe potuto arrivare con diverse spedizioni... ho controllato sul sito CRC e nello stato dell'ordine risulta una parte della merce spedita da Belfast (tracciabile) con PFI, il restante è stato spedito da altro luogo (non tracciabile) con Royal Mail (aiutoooo!). A questo punto credo, anche se non capisco bene il motivo, che avendo due store in Irlanda, il tipo di spedizione dipenda da quale dei due magazzini possieda la merce da noi acquistata. Le sedi si trovano a Belfast e Ballyclare.
A questo punto non mi resta che sperare che la spedizione con Royal Mail non prenda una cattiva strada...
 

P@olo

Biker popularis
Mi hanno mandato un'email dicendomi che l'ordine sarebbe potuto arrivare con diverse spedizioni... ho controllato sul sito CRC e nello stato dell'ordine risulta una parte della merce spedita da Belfast (tracciabile) con PFI, il restante è stato spedito da altro luogo (non tracciabile) con Royal Mail (aiutoooo!). A questo punto non mi resta che sperare che la spedizione con Royal Mail non prenda una cattiva strada...

Incredibile, ma vero, il pacco spedito con Royal Mail è già arrivato! Acquistato venerdì mattina, il pomeriggio hanno spedito, martedì il postino ha consegnato (posta ordinaria senza firma). Pazzesco, appena 2gg lavorativi... invece il pacco spedito con PFI è ancora in viaggio... non ci sto a capire più niente! :nunsacci:
E comunque è confermato che con Royal Mail hanno spedito dallo store di Ballyclare, da Belfast hanno utilizzato PFI.
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Il mio pacco dovrebbe essere stato spedito il 2/10 e non si è visto ancora nulla (ho usato il condizionale perchè arrivato a questo punto non mi fido molto della controparte). Domani scadono i 15gg lavorativi che bisogna attendere e poi deciderò cosa fare. Ormai sono rassegnato a comprarmi le cose da qualche altra parte

Ciao Toni, anche io in questi giorni, sono nelle tue stesse condizioni (anche se a te ho visto che il pacco poi è arrivato), infatti ho scritto a CRC e mi è stato detto di aspettare i 15gg lavorativi ( anche se per ordini standard sul sito dicono 3/5 gg lavorativi). Io ho fatto l'ordine il 22/10/12 ed è stato evaso il 23/10/12.....ad oggi ancora niente!!! Io spero che entro martedì prossimo arrivi, intanto ho avviato la pratica di controversia con Paypal........CRC, per la mia prima esperienza è troppo approssimativa e poco professionale, ma ripeto per la mia esperienza.......comunque aspetto e spero:wink::wink::wink:
 

Fölle 1

Biker superis
Esperienza particolare col servizio DHL Express (consegna 1-3 giorni lav. tracciata)
Ho avuto un piccolo disguido con una spedizione da CRC.. attendo di verificarne l'esito, per il momento vi riporto quel che m'è successo.

A fronte del fatto che sul sito crc si offrono 3 modalità di spedizione:

crc.png


crc3.png


Un ritardo di un pacco proveniente dal Regno Unito è scontato; ma l'1-3 giorni lavorativi, di un corriere DHL, può anche far pensare ad uno "stoccaggio" italiano, o europeo di CRC, tale da permettere una consegna così veloce.
Spulciando sulla traccia invece ho scoperto che il pacco è partito da Belfast, ed è stato gestito fino alla Germania dalla RoyalMayl tracciata e poi in Germania viene preso in consegna da GLS, non DHL, che gli fà fare un bel tour :D .

Io riporto qui l'ambaradan della spedizione (mi chiedo tra l'altro a cosa serva la tracciabilità se non viene riportata la città.. ..vabeh..)

15-11-2012 05:43 Delivery Agent - ITALY Loaded to vehicle for delivery
14-11-2012 19:27 Delivery Agent - ITALY Held in depot
14-11-2012 08:22 Delivery Agent - ITALY Forwarded for export
14-11-2012 07:14 Delivery Agent - ITALY Received in destination country
14-11-2012 05:46 Delivery Agent - ITALY Loaded to vehicle for delivery
13-11-2012 14:40 Delivery Agent - ITALY Forwarded for export
13-11-2012 14:34 Delivery Agent - ITALY Received in destination country
12-11-2012 19:44 Delivery Agent - GERMANY Forwarded for export
12-11-2012 19:37 Delivery Agent - GERMANY Received in destination country
12-11-2012 19:37 Delivery Agent - GERMANY Received in destination country
09-11-2012 20:57 International Hub Forwarded for export
09-11-2012 07:54 National Hub Received and processed
08-11-2012 20:01 Belfast Central Depot Forwarded for processing
08-11-2012 12:03 Belfast Central Depot Collected from customer
08-11-2012 00:00 WDM Online

Sul sito della GLS mi dicono che il pacco è partito il 9/11 (che non è vero) e che è stato preso in carico da loro il 15/11 (?)

Il pacco non so quando arriverà, attendo di verificarne il contenuto e poi contatto CRC (che tra l'altro mi ha dato prova di gentilezza e velocità nel rispondermi alle mail nei giorni scorsi..) e gli chiedo cos'è successo.

appena avrò risposta vi faccio sapere..
 

matteo_84

Biker marathonensis
Fölle;6003643 ha scritto:
Spulciando sulla traccia invece ho scoperto che il pacco è partito da Belfast, ed è stato gestito fino alla Germania dalla RoyalMayl tracciata e poi in Germania viene preso in consegna da GLS, non DHL, che gli fà fare un bel tour :D .


Ho fatto più di un acquisto ormai su CRC provando tutte le modalità di spedizione, e a me non risulta quanto scritto da te.

Ultimamente (l'ho anche riportato qui in questo topic) CRC mi ha spedito un pacco con DHL Express e in meno di 24 ore il pacco era a casa mia! E' arrivato proprio l' "omino" della DHL e il pacco lo monitoravo tramite il sito DHL.

La spedizione che hai fatto te invece, o almeno quella che racconti, sembra proprio Parcel Force/GLS e non DHL Express. Infatti scrivi anche "sul sito GLS mi dicono..."

Se la spedizione fosse stata fatta con DHL, solo sul sito DHL potevi trovare le info.

Molto probabilmente quelli di CRC si sono sbagliati e invece di fare una spedizione DHL Express ti hanno fatto una Parcel Force/GLS.

Contattali, anche perchè se hai pagato per la DHL Express hai diritto al rimborso! ;-)

Ciao!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Fölle;6003681 ha scritto:
Si Matteo, penso anch'io che sia andata così.. :celopiùg:

Non so però a quanto ammonti la spedizione RoyalMail/GLS tracciata, perchè a quel punto mi sa che il rimborso non valga neanche la pena chiederglielo :)


la parcel force/GLS se fai un ordine di >49€ e abbastanza voluminoso/pesante è GRATIS! ;-)

quindi la cifra che hai speso per dhl express ti viene rimborsata. fossero anche 10 o 20€ perchè regalargliele?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo