C.R.C: non del tutto soddisfatto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
No, non è possibile tracciare i pacchi spediti senza spesa, come ribadiscono anche loro nella mail che mi hanno spedito dopo essermi lamentato della mancata consegna:

La ringraziamo per la sua e-mail.
Siamo spiacenti di apprendere che l'ordine non è ancora arrivato e ci scusiamo per il disagio che questo Le crea. Royal Mail International è un servizio molto affidabile, ma talvolta possono verificarsi dei ritardi. Il suo ordine è stato spedito il 20/09. Si prega di cliccare sul link in basso per avere maggiori informazini sui tempi stimati di consegna per questo servizio.
http://www.chainreactioncycles.com/PostageInformation.aspx
Giusto per farLe sapere, non è possibile tenere traccia di questo servizio.
 

toni

Biker serius
4/11/02
231
0
0
Albigansego (PD)
Visita sito
No, non è possibile tracciare i pacchi spediti senza spesa, come ribadiscono anche loro nella mail che mi hanno spedito dopo essermi lamentato della mancata consegna:

La ringraziamo per la sua e-mail.
Siamo spiacenti di apprendere che l'ordine non è ancora arrivato e ci scusiamo per il disagio che questo Le crea. Royal Mail International è un servizio molto affidabile, ma talvolta possono verificarsi dei ritardi. Il suo ordine è stato spedito il 20/09. Si prega di cliccare sul link in basso per avere maggiori informazini sui tempi stimati di consegna per questo servizio.
http://www.chainreactioncycles.com/PostageInformation.aspx
Giusto per farLe sapere, non è possibile tenere traccia di questo servizio.
Siamo nella stessa barca. Oltre tutto mi preoccupa che nella mail automatica di risposta mi hanno già allegato il modulo per la dichiarazione di smarrimento e di richiesta nuova spedizione. Boh...
 

P@olo

Biker popularis
Non è così, infatti ho ricevuto un'ordine appena due settimane fa, acquistando per un totale di 55euro e mi è stato fatta una spedizione standard gratuita (cioè non DHL Express), ma è arrivata con GLS. Se controlli sul sito CRC, accedendo al tuo account dovresti trovare lo stato dell'ordine, se risulta "Dispatched" ci saranno i codici di riferimento della spedizione che si possono utilizzare per il tracking, sia dal sito Parcel Force International, che dal sito GLS (che si occupa del collo dopo l'arrivo nell'hub internazionale in Germania).

Perdonami ma non ho capito. Mi stai dicendo che col numero ordine posso tracciate la spedizione? Perchè sulla pagina non trovo altri codici...

Questo è lo screenshot che appare a me... spedizione standard gratuita con Parcel Force International... poi andando a tracciare la spedizione sul sito PFI con il "Riferimento della spedizione: 983xxxxxxxxx" mi visualizza anche un riferimento "EExxxxxxxxxGB" che si può usare con il sito GLS, selezionando "Spedizione Internazionale".

A te cosa compare, invece? :nunsacci:

crcbm.jpg
 

toni

Biker serius
4/11/02
231
0
0
Albigansego (PD)
Visita sito
Solo questo:
Dettagli di spedizione per l'ordine numero: 9055291

Stato degli articoli ordinati: Complete
Metodo di spedizione: Royal Mail International | Data di spedizione: 02/10/2012 00:00:00
 

P@olo

Biker popularis
Solo questo:
Dettagli di spedizione per l'ordine numero: 9055291

Stato degli articoli ordinati: Complete
Metodo di spedizione: Royal Mail International | Data di spedizione: 02/10/2012 00:00:00

Beh, allora avevo ragione che utilizzano ancora Royal Mail... quindi in Italia arriverà con posta ordinaria di Poste Italiane... mamma mia... :omertà:

Comunque credo lo facciano solo per i colli piccoli e sotto un certo peso...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io personalmente non acquistero più da crc... Spedizioni troppo lente...
Ad esempio su probikeshop ho preso uno zaino lunedì ed è già a Milano... Domani lo consegnano.... Bartolini funzione sempre come si deve... E a prezzo umano soprattutto...
 
Se vai nel topic di probikeshop puoi leggerti la mia odissea con bartolini ....

ed ho paura che questa sia una cosa generalizzata, con tutti possono capitare dei disguidi, certo è che per quanto riguarda CRC dopo n lamentele derivanti sempre e più spesso dal solito canale -spedizione gratuita- dovrebbero prendere la situazione in mano, o migliorare il servizio affidandosi ad altri "canali" o toglierlo ed evitare di lasciare uno specchio per le allodole.
Per quanto mi riguarda -e questo è doveroso dopo aver io stesso aperto il topic- negli ultimi acquisti, rigorosamente con spedizione gratuita, è andato tutto liscio come l'olio, forse talvolta temporeggiano un pò prima di far partire la roba, ma sommariamente sono soddisfatto.
 

toni

Biker serius
4/11/02
231
0
0
Albigansego (PD)
Visita sito
Io faccio il confronto con Amazon. Ho comprato varie cose e si tratta sempre di piccoli pacchi, quasi sempre con spedizione gratuita. Entro il termine stabilito il pacco arriva. Probabilmente CRC non segue le cose come dovrebbe (il fatto che chiedano al cliente di cercare il pacco al centro smistamento e non se ne occupano loro mi sembra folle) però un venditore serio dovrebbe imparare dagli errori e mi sembra che ultimamante ne abbia fatti parecchi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io faccio il confronto con Amazon. Ho comprato varie cose e si tratta sempre di piccoli pacchi, quasi sempre con spedizione gratuita. Entro il termine stabilito il pacco arriva. Probabilmente CRC non segue le cose come dovrebbe (il fatto che chiedano al cliente di cercare il pacco al centro smistamento e non se ne occupano loro mi sembra folle) però un venditore serio dovrebbe imparare dagli errori e mi sembra che ultimamante ne abbia fatti parecchi.

Beh, amazon è un caso a se perché rasenta la perfezione come efficienza... Basta vedere che in caso di difetto del prodotto, te ne mandano uno nuovo senza aspettare il reso...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Infatti non pretendo la perfezione ma pretendo (sono dell'idea che quando uno paga ha anche il diritto di pretendere) che si rispettino le condizioni di vendita che sono esposte sul sito.

Assolutamente d accordo... Infatti da crc io nn prenderò più nulla...

Io pago la spedizione e questa deve essere consegnata senza problemi ne attese bibliche...
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Siamo nella stessa barca. Oltre tutto mi preoccupa che nella mail automatica di risposta mi hanno già allegato il modulo per la dichiarazione di smarrimento e di richiesta nuova spedizione. Boh...

Io ho attraccato al porto :}}}:, il postino mi ha appena consegnato il pacco, dal documento allegato si capisce che è la seconda spedizione (materiale rispedito il 19/10, arrivato in 3 gg. lavorativi).
Devo dire che nel corso di circa 3 anni e 14 ordini ho avuto modo di sperimentare tutti i loro servizi, compreso quello della "garanzia", e ora anche quello del "lost in post" e, a parte il disagio di quest'ultimo, ne sono sempre usciti alla grande.
Ps. nel pacco c'è incluso un buono sconto di 10 Sterline sul prossimo ordine!
 

toni

Biker serius
4/11/02
231
0
0
Albigansego (PD)
Visita sito
Anche se il pacco dovesse arrivarmi entro martedì prossimo e dentro ci fosse un buono sconto (ormai sono rassegnato a compilare il modulo per avere la seconda spedizione), per quel che mi riguarda hanno chiuso. In due anni ho fatto 8 ordini per un totale di più di mille euro però adesso mi hanno rotto
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Io personalmente non acquistero più da crc... Spedizioni troppo lente...
Ad esempio su probikeshop ho preso uno zaino lunedì ed è già a Milano... Domani lo consegnano.... Bartolini funzione sempre come si deve... E a prezzo umano soprattutto...

buonanotte..... se Bartolini funziona bene io sono Babbo natale..
oltre 30 pacchi andati "persi" ultimamente...
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
CRC un po mi ha deluso perchè se ordino del materiale che risulta disponibile, mi piacerebbe che fosse veramente disponibile e non mi va di scoprire che il giorno dopo ti spediscono solo una parte dell'ordine ed il resto risulta il attesa.....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo