• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

C'è ancora speranza!

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
....non tutto è perduto! Forse il nostro futuro non è minacciato da smidollati scansafatiche inebetiti dalla playstation...
i fatti:
in questi giorni di pioggerella insistente e fastidiosa ho abbandonato la mia Rossa in garage e mi sono dato al trekking. In pratica percorro a piedi i sentieri dietro casa che di solito faccio in bici. Lunedì, durante una risalita per un sentiero scassatissimo di quelli che piacciono tanto a me (un pò meno ai compagni di merende che "obbligo" a seguirmi ) mi imbatto in un gruppetto di giovanissimi bikers (età media intorno ai 15/16 anni) che scendono a tutta in sella a dei mezzi con escursioni generose tutti dotati di forka a doppia piastra e mono a molla. Che spettacolo!! all'arrivo del primo mi scanso per lasciarlo passare (non voglio rovinargli "il flow" proprio nel punto più tecnico del sentiero) e lui che fa?? Si ferma e lancia un urlo inumano per avvisare i suoi compagni che il sentiero non è libero!!! Si toglie il casco integrale e con un sorrisone (di quelli che conosco benissimo in quanto capisco da cosa è dovuto) mi saluta amichevolmente e mi chiede scusa se mi ha spaventato.... Nel frattempo arrivano anche i suoi amici e pure loro si fermano e mi salutano amichevolmente, scambiamo due parole e io gli domando "come mai siete in giro per boschi con questo tempo invece di starvene comodamente seduti davanti alla ps3?" Uno di loro , visibilmente "eccitato" dall'adrenalina che aveva in corpo mi risponde: "quella è roba per smidollati, a noi piace sentire il sangue scorrere nelle vene" e giù tutti a ridere, "...e poi dovresti provare per capire!" Già! dovrei provare... A questa frase rispondo con una domanda: "bello l'Elka che hai montato sulla bimba: è lo stage 5?" I ragazzi si scambiano degli sguardi complici e uno di loro mi risponde: "mi sa che hai capito benissimo perchè preferiamo la bici alla ps3...."
I quei 5 minuti di conversazione mi sono reso conto che questi ragazzi hanno già capito come gira il mondo: le bici sono regali chiesti ai genitori come premio per l'impegno scolastico (a loro non interessa la play o l'I-phone di ultima generazione), i componenti ricercarti sono frutto di lavoretti pagati fatti extra orario scolastico, l'amicizia che li lega li porta a vivere la loro passione in armonia e insieme hanno anche realizzato un pumptrack con le loro mani sfruttando una cava semiabbandonata lì vicino... Questi ragazzi sono veramente tosti! Altro che smidollati inebetiti arrivisti che vogliono tutto e subito senza guadagnarselo... Anche se in modo amichevole e informale (non chiedo il contrario, anzi!) si sono dimostrati educati nel salutarmi e rispettosi nei confronti di un adulto: al contrario di molti altri ragazzi che sgarbano i più anziani o peggio ancora li minacciano con armi improprie per estorcere denaro o beni di lusso (ci sono molti esempi nelle cronache dei giornali locali).
Grazie ragazzi per avermi dato una speranza! La speranza che il nostro futuro è in buone mani, nelle mani di futuri uomini che han capito che il "lavoro paga" e il loro lavoro li ripaga con sorrisoni soddisfatti stampati su visi arrossati dall'eccitazione di un meraviglioso flow fatto a tutta!!!
love the ride, Luca
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bene si avvicina un ricambio generazionale.....anche perche i 'vecchietti' come me (momentaneamente in stand-by....) ora giocano con la PS3 .....
 
Reactions: Clab04

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito

bel post e pensare che anche io da bambino correvo molto in bici e bmx, ma poi la mia compagnia mi ha portato su brutte strade e a fare altro, questi ragazzi sono un gruppetto ed è una bella cosa, io all'epoca correvo con mio papà o al max un amico non è mai stato facile trovare persone con le stesse passioni, cè solo uno sport che accomuna il 99% ed è il calcio purtroppo!
l'importante è che ora ho ricominciato e stavolta nn voglio mollare...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

non importa se in passato hai mollato o il perchè hai mollato, l'importante è che adesso "ci sei dentro"....
love the ride, Luca
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il mio di cotechino misurava 34 cm, ma niente Amarone... mi sono "accontentato" di un Grignolino d'Asti. quindi ps3 anche domani?


Az mi dispiace dire di no agli amici....caz son combattuto....se poi mi viene un''attacco' di ....nel bel mezzo della salita.......che ora fai conto di partire se sono sveglio e sto bene magari ti chiamo....ma ora come ora non ti assicuro niente...son giùùùùù...molto giùùùù..per dirla alla Epifanio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo