C'è ancora speranza!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Az mi dispiace dire di no agli amici....caz son combattuto....se poi mi viene un''attacco' di ....nel bel mezzo della salita....:nunsacci:...che ora fai conto di partire se sono sveglio e sto bene magari ti chiamo....ma ora come ora non ti assicuro niente...son giùùùùù...molto giùùùù..per dirla alla Epifanio...:celopiùg:


farei conto di partire per le 7 e 30, se pensi di venire il mio numero ce l'hai. il cellulare è acceso dalle 7 :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Rockyluca che mi posso perdere un tuo racconto? nooooo!
giovini di belle speranze cercarsi!
e per fortuna che ci sono. però che invidia trovare sotto l'albero di natale dei mezzi corazzati per scendere dai monti!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Rockyluca che mi posso perdere un tuo racconto? nooooo!
giovini di belle speranze cercarsi!
e per fortuna che ci sono. però che invidia trovare sotto l'albero di natale dei mezzi corazzati per scendere dai monti!

non credo che li abbiano trovati sotto l'albero, o almeno non ques'anno... erano un pò troppo "vissuti". Probabilmente acqistati pure di seconda mano dato che da nuovi costerebbero un rene cada uno e un genitore con un pò di sale in zucca non spenderebbe uno sproposito del genere...:il-saggi:
tu? hai risolto il tuo dilemma?? :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
non credo che li abbiano trovati sotto l'albero, o almeno non ques'anno... erano un pò troppo "vissuti". Probabilmente acqistati pure di seconda mano dato che da nuovi costerebbero un rene cada uno e un genitore con un pò di sale in zucca non spenderebbe uno sproposito del genere...:il-saggi:
tu? hai risolto il tuo dilemma?? :celopiùg:

con tanti "figli di papà" in giro al giorno d'oggi, mai dire mai!
qui nei paraggi (zona ricca) vedo di tutto... l'ultima a s. stefano stavamo andando dai suoceri a scofanrci il pranzo e che ti vedo per strada? un regazzino, avrà avuto 16 anni, su una canyon scintillante, mi sembrava la nerve am.
e io nel box ho l'imbarazzo della scelta tra la decathlon rr 5.3 del 2005 con il deragliatore rotto o la biciclettina della winx con le rotelle :cucù:

eh no... sto impazzedo non riesco a decidere.
anzi se avete voglia il thread è sempre li!

ciauz!!!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
In realtà quello che per noi è speciale all estero é una cosa normale
È normale vedere gruppi di ragazzini teen ager in sella a bici dh o fr scendere lungo i park
Perché questo?
Non so dare una risposta ma sarebbe banalizzare dire che la colpa é dei genitori che non infondono passioni nei figli(non avendo a loro volta passioni)
Ma credo che ci siano ben altri fattori alla base: la difficoltà materiale di praticare questo sport, il costo ,il fatto che ci sono le mode e la MTb non é una di queste...:nunsacci:

Cmqe ben vengano numerosi i giovini :cucù:
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
ma che bella banda di vecchietti nostalgici!! :smile::smile:
bello il racconto e capisco cosa hai provato.

quanto alla ps3, beh questo 25 è entrata anche in casa mia...ma io non demordo, sprono i miei due eroi a "prove epiche!"..e quando il grande ha saputo che stamattina andavo sulle colline dell'oltrepo mi ha chiesto se poteva venire con me...peccato abbia la febbre, gli toccherà videogiocare anzichè vedere qualche bel panorama.

ciao Enrico!! :celopiùg:
 

Allegati

  • 25032012288.jpg
    25032012288.jpg
    62,5 KB · Visite: 7
  • 16092012356.jpg
    16092012356.jpg
    57,9 KB · Visite: 7
  • 16092012357.jpg
    16092012357.jpg
    55,1 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: spiri

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
bene dai! ancora c'e' del buon seme in tutto questo sterco ... spero tanto che il mio alessandro sia cosi, pieno di adrenalina nella vita non solo in bici.
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] io me la sto spassando ogni giorno qui sugli appennini! Guarda che zuccata!! e che giornate!!

image.php
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
bene dai! ancora c'e' del buon seme in tutto questo sterco ... spero tanto che il mio alessandro sia cosi, pieno di adrenalina nella vita non solo in bici.
@Rockyluca io me la sto spassando ogni giorno qui sugli appennini! Guarda che zuccata!! e che giornate!!

image.php

ohiohiohiiiiiiohi........ ho visto ancore prendere le cose di petto ma le piante a zuccate mai :smile:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
....non tutto è perduto! Forse il nostro futuro non è minacciato da smidollati scansafatiche inebetiti dalla playstation...
i fatti:
in questi giorni di pioggerella insistente e fastidiosa ho abbandonato la mia Rossa in garage e mi sono dato al trekking. In pratica percorro a piedi i sentieri dietro casa che di solito faccio in bici. Lunedì, durante una risalita per un sentiero scassatissimo di quelli che piacciono tanto a me (un pò meno ai compagni di merende che "obbligo" a seguirmi :smile:) mi imbatto in un gruppetto di giovanissimi bikers (età media intorno ai 15/16 anni) che scendono a tutta in sella a dei mezzi con escursioni generose tutti dotati di forka a doppia piastra e mono a molla. Che spettacolo!! all'arrivo del primo mi scanso per lasciarlo passare (non voglio rovinargli "il flow" proprio nel punto più tecnico del sentiero) e lui che fa?? Si ferma e lancia un urlo inumano per avvisare i suoi compagni che il sentiero non è libero!!! Si toglie il casco integrale e con un sorrisone (di quelli che conosco benissimo in quanto capisco da cosa è dovuto) mi saluta amichevolmente e mi chiede scusa se mi ha spaventato.... Nel frattempo arrivano anche i suoi amici e pure loro si fermano e mi salutano amichevolmente, scambiamo due parole e io gli domando "come mai siete in giro per boschi con questo tempo invece di starvene comodamente seduti davanti alla ps3?" Uno di loro , visibilmente "eccitato" dall'adrenalina che aveva in corpo mi risponde: "quella è roba per smidollati, a noi piace sentire il sangue scorrere nelle vene" e giù tutti a ridere, "...e poi dovresti provare per capire!" Già! dovrei provare... A questa frase rispondo con una domanda: "bello l'Elka che hai montato sulla bimba: è lo stage 5?" I ragazzi si scambiano degli sguardi complici e uno di loro mi risponde: "mi sa che hai capito benissimo perchè preferiamo la bici alla ps3...."
I quei 5 minuti di conversazione mi sono reso conto che questi ragazzi hanno già capito come gira il mondo: le bici sono regali chiesti ai genitori come premio per l'impegno scolastico (a loro non interessa la play o l'I-phone di ultima generazione), i componenti ricercarti sono frutto di lavoretti pagati fatti extra orario scolastico, l'amicizia che li lega li porta a vivere la loro passione in armonia e insieme hanno anche realizzato un pumptrack con le loro mani sfruttando una cava semiabbandonata lì vicino... Questi ragazzi sono veramente tosti! Altro che smidollati inebetiti arrivisti che vogliono tutto e subito senza guadagnarselo... Anche se in modo amichevole e informale (non chiedo il contrario, anzi!) si sono dimostrati educati nel salutarmi e rispettosi nei confronti di un adulto: al contrario di molti altri ragazzi che sgarbano i più anziani o peggio ancora li minacciano con armi improprie per estorcere denaro o beni di lusso (ci sono molti esempi nelle cronache dei giornali locali).
Grazie ragazzi per avermi dato una speranza! La speranza che il nostro futuro è in buone mani, nelle mani di futuri uomini che han capito che il "lavoro paga" e il loro lavoro li ripaga con sorrisoni soddisfatti stampati su visi arrossati dall'eccitazione di un meraviglioso flow fatto a tutta!!!
love the ride, Luca

Ho "riesumato" questo thread in quanto ci sono degli sviluppi sull'argomento...
Oggi ho fatto, probabilmente, l'ultimo giro con la Rossa prima di star fermo un mese causa trasferte lavorative. Ho poco tempo, come al solito, e quindi mi cimento in un paio di discese dietro casa. Salgo verso la chiesetta degli alpini di Rezzato e seguo per alcuni tratti il tracciato che fu anche della gara organizzata dai ragazzi di MTB-Italia. Alla fine della salita mi preparo per la discesa ma decido per un pò di "friiraider" uscendo dal percorso-gara e prendendo un (sì avete indovinato!) scassatissimofottutosentierotuttoimpestatoditrocce di quello che? piace tanto alla mia Rossa......:smile:
Ebbene (essendo un pò di tempo che non lo percorro) mi accorgo subito che ci sono delle novità: della "segnaletica" (fatta con dei piccoli segni di vernice spray) che indica la "linea" migliore da seguire, una curva in appoggio appositamente costruita con arte, un piccolo trampolino in terra per permettere un bel salto (preso in discesa a certe velocità si "decolla")... 'Azzo che spettacolo...dopo una curva ceca ECCOLI! Sono ancora loro! due ragazzi tutti bardati da cavalieri senza macchia ne paura in sella ai loro fidi destrieri ('mazza che bimbe!!) che provano l'ultimo trampolino appena terminato di costruire. Mi fermo, due chiacchiere cordiali, stesso "rispetto" ed educazione che ho notato la prima volta (ovviamente loro non si ricordano di me), stessa impressione di allora:

BRAVI RAGAZZI!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
In realtà quello che per noi è speciale all estero é una cosa normale
È normale vedere gruppi di ragazzini teen ager in sella a bici dh o fr scendere lungo i park

Visto che è stato riesumato il post, a tal proposito posto una foto che ho scattato al bike park di Chatel (Francia) questa estate. Sono istruttore minibasket da 9 anni ormai e vedendo questi mi è venuta in mente qualche mamma dei miei ragazzini (9-10-11 anni) che "non lo mando al parchetto perchè ho paura che si faccia male"...

903c60.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Visto che è stato riesumato il post, a tal proposito posto una foto che ho scattato al bike park di Chatel (Francia) questa estate. Sono istruttore minibasket da 9 anni ormai e vedendo questi mi è venuta in mente qualche mamma dei miei ragazzini (9-10-11 anni) che "non lo mando al parchetto perchè ho paura che si faccia male"...

903c60.jpg

e qui si potrebbe aprire una parentesi (anzi: una voragine!). La mia signora accompagna il mio ciccio (opsss Gabriele 11 anni, mio figlio) in bici dagli amici perchè ha paura della strada (giustamente! ma allora che si fa? li leghiamo alla sedia 'sti figli??). Poi io lo porto per sentieri (niente di eccezionale per la verità, però un paio di ripidoni li ha fatti) e lui si diverte come un matto...

che fare? esagero io oppure la signora (mia moglie ndr) ancora non ha tagliato il cordone ombelicale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo