bunny hop

trekker.one

Biker serius
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
trekker.one ha scritto:
PS perchè le dita devono essere poggiate sulla leva freno? non posso impugnare tutto il manubrio?


non ci provare nemmeno a togliere l'indice dallòa leva del freno dietro.

solo la manopola dell'anteriore la devi impugnare con tutte le dita, ma quella del freno post devi tenere sempre e solo l'indice sempre pronto sulla leva del freno.

è l'unica cosa che ti riporta a terra se sbagli la manovra. se non hai il freno pronto e sbagli la manovra e rischi di capottarti se non freni dietro è schienata sicura.

e poi se farai trial un domani ti servirà sempre perchè quando arrivi sopra il muretto devi fermarti con la ruota post.

ah ecco, è per gli errori in atterraggio :maremmac: :maremmac: :maremmac:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
trekker.one ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
trekker.one ha scritto:
PS perchè le dita devono essere poggiate sulla leva freno? non posso impugnare tutto il manubrio?


non ci provare nemmeno a togliere l'indice dallòa leva del freno dietro.

solo la manopola dell'anteriore la devi impugnare con tutte le dita, ma quella del freno post devi tenere sempre e solo l'indice sempre pronto sulla leva del freno.

è l'unica cosa che ti riporta a terra se sbagli la manovra. se non hai il freno pronto e sbagli la manovra e rischi di capottarti se non freni dietro è schienata sicura.

e poi se farai trial un domani ti servirà sempre perchè quando arrivi sopra il muretto devi fermarti con la ruota post.

ah ecco, è per gli errori in atterraggio :maremmac: :maremmac: :maremmac:

sopratutto in partenza...


finchè sei novellino o la alzi poco o la alzi troppo...se la alzi poco ti và ebne...e la alzi troppo schieni...e cosa succede quando stai per schienare? semplice...o salti tipo kamikaze via dalla bici :scassat: oppure freni con il freno dietro e la bici ti torna più o meno violentemente con tutte e due le ruote a terra!
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
Ma ci sono Video o Libri su queste manovre , reperibili facilmente da queste parti senza rompere le palle adesso a mio cuggino in Australia, per farmeli trovare, che ora poveraccio sta anche dormendo e poi é impegnato a scrivere le sue memorie di quando é morto o si é ritrovato senza un rene in un fosso ?


scaricati video quali kranked, disorder, eccc...

cerca videoclip di rhyan leech, lenosky, gregorovich, belay, ecc...

Sei un Caro Ragazzo , mi scrivi di cercare roba di pinco, pallo, tizio, caio, ECC...
Ma io, ovviamente, so una sega che vuol dire ECC...

Comunque per 'queste parti' intendevo Negozi in Italya, dove eventualmente poterli visionare questi video o libri,
Capito, cercavo qualcosa di 'didattico' tipo ' Mountain Bike for Dummies' o ' La Ollata dalla O alla A ', oppure ' Il Bunny Hop divertendosi e perdendo peso ' , o ' 101 modi di farla impazzire a letto ricordando i tuoi Drop ', Non delle esibizioni dove i signori Leech, Belay, Gregorovich e ovviamente Mister Ecc eseguono con la bici il colpo dell'Ottavina Reale in volo rovesciato con scappellamento centrale alla velocità della luce che il video dovrebbe essere stato girato a 150 fotogrammi al secondo invece dei soliti 27,5 per poterci capire qualcosa almeno in Slow Motion...

Scherzi a parte, mi faceva piacere poter vedere e rivedere qualcosa che insegnasse a me a scendere lo scalino di casa con la Bici piuttosto che vedere qualcun'altro quanto é bravo a risolvere il problema della siccità mondiale mentre Droppa dalla Torre di Kuala Lampur...

Una cosa tipo:
" Ecco vedete il nostro Omino che si alza in piedi... Ecco questo é il modo giusto di sollevare la ruota anteriore, ma vediamolo nel dettaglio... ecco, notate la posizione delle mani con le dita sui freni posteriori... "
 
Pecoranera ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
Ma ci sono Video o Libri su queste manovre , reperibili facilmente da queste parti senza rompere le palle adesso a mio cuggino in Australia, per farmeli trovare, che ora poveraccio sta anche dormendo e poi é impegnato a scrivere le sue memorie di quando é morto o si é ritrovato senza un rene in un fosso ?


scaricati video quali kranked, disorder, eccc...

cerca videoclip di rhyan leech, lenosky, gregorovich, belay, ecc...

Sei un Caro Ragazzo , mi scrivi di cercare roba di pinco, pallo, tizio, caio, ECC...
Ma io, ovviamente, so una sega che vuol dire ECC...

Comunque per 'queste parti' intendevo Negozi in Italya, dove eventualmente poterli visionare questi video o libri,
Capito, cercavo qualcosa di 'didattico' tipo ' Mountain Bike for Dummies' o ' La Ollata dalla O alla A ', oppure ' Il Bunny Hop divertendosi e perdendo peso ' , o ' 101 modi di farla impazzire a letto ricordando i tuoi Drop ', Non delle esibizioni dove i signori Leech, Belay, Gregorovich e ovviamente Mister Ecc eseguono con la bici il colpo dell'Ottavina Reale in volo rovesciato con scappellamento centrale alla velocità della luce che il video dovrebbe essere stato girato a 150 fotogrammi al secondo invece dei soliti 27,5 per poterci capire qualcosa almeno in Slow Motion...

Scherzi a parte, mi faceva piacere poter vedere e rivedere qualcosa che insegnasse a me a scendere lo scalino di casa con la Bici piuttosto che vedere qualcun'altro quanto é bravo a risolvere il problema della siccità mondiale mentre Droppa dalla Torre di Kuala Lampur...

Una cosa tipo:
" Ecco vedete il nostro Omino che si alza in piedi... Ecco questo é il modo giusto di sollevare la ruota anteriore, ma vediamolo nel dettaglio... ecco, notate la posizione delle mani con le dita sui freni posteriori... "
Eh... Scaricali da internet, no ?? %$))
Forse è + comodo :-?
Prova qua !! http://www.dirtcamp.com/video_tips.shtml
 
Pecoranera ha scritto:
Cavoli Brazuka,
Ti sono debitore davvero stavolta,

E' esattamente quello che cercavo, grazie grazie davvero. :hail:

Ne conosci altri Siti del Genere?
Mi spiace :ueh:
Non conosco altri poicchè non mi servono, leggendo il topic, mi è venuto da fare una prova su google cercando LEARN FREERIDE, e ho trovato quello lì in quel esatto momento. SOLO PER TE !!
Però sempre ieri ho trovato, ma da scaricare con programmi P2P, un video da 700MB ( non ancora visto ).
Ke mi sembra sia lezioni di MTB, si chiama HIGHER LEARNING
quando finisco di scaricarlo, vedo cosa sia, e se è quello che cerchi, ti avverto !! o-o
Ciauz.
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
BRAZUKA ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
Cavoli Brazuka,
Ti sono debitore davvero stavolta,

E' esattamente quello che cercavo, grazie grazie davvero. :hail:

Ne conosci altri Siti del Genere?
Mi spiace :ueh:
Non conosco altri poicchè non mi servono, leggendo il topic, mi è venuto da fare una prova su google cercando LEARN FREERIDE, e ho trovato quello lì in quel esatto momento. SOLO PER TE !!
Però sempre ieri ho trovato, ma da scaricare con programmi P2P, un video da 700MB ( non ancora visto ).
Ke mi sembra sia lezioni di MTB, si chiama HIGHER LEARNING
quando finisco di scaricarlo, vedo cosa sia, e se è quello che cerchi, ti avverto !! o-o
Ciauz.

Si, grazie
fosse qualcosa di didattico mi faresti un favorone, mi sono rotto di sentirmi l'ultimo degli imbranati
 

Leo

Biker serius
3/7/03
125
0
0
Visita sito
Higher Learning ce l'ho, è un corso di dirt jumping di john cowan ed è fatto veramente bene. Se proprio cerca anche Props How To (BMX) e Dave Mirra Trick Tips vol 1.
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
allora vai su trials-online e scricati tutti i video, ci sono un cifro di mov con tutte le manover...guardatele al rallentatore e poi vai a provarle fuori.

Bella Clà..

sito interessante...quello che cercavo!
Domani pomeriggio provoeriprovoprovoeriprovoprovoeriprovo e poi me magno un provolone! :smile:
Grazie o-o
Ciao
BITBIT :via!:
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
Ma ci sono Video o Libri su queste manovre , reperibili facilmente da queste parti senza rompere le palle adesso a mio cuggino in Australia, per farmeli trovare, che ora poveraccio sta anche dormendo e poi é impegnato a scrivere le sue memorie di quando é morto o si é ritrovato senza un rene in un fosso ?

Dunque..come libri c'è "Tecniche e tricks" della Ediciclo scritto da Alberto Limatore che è un trialista, poi poco tempo fà è uscito in allegato alla rivista TuttoMTB un manuale delle manovre eseguite da Luca Bonanomi..
Come apprensione delle tecniche di base vanno bene entrambi ma indubbiamente un video è meglio e scaricato da internet come quelli del sito http://www.trials-online.com/the-videos.php che ha pubblicato Spina non ti costa niente!
Gli sto guardando ora e sono molto validi! :-?
Ciao
BITBIT
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
...Poi, non é che voglia imparare a fare chissà quali numeri di Trial; Sono troppo vecchio per queste stronzate.
Vorrei solo imparare bene a fare robette semplici (???) e utili come saltare ostacoli, scendere scale o salire su gradini, un drop medio e robe del genere.
Roba utile sopratutto in XC piuttosto che nel Trial,
Più che materiale che insegni a salire sopra un Autoarticolato in orizzontale sui pedali mi piacerebbe trovare roba che mi insegni come scendere da un canalone in montagna ripido e pieno di sassi e buche senza morire o devastare la Bicicletta.
That's It.
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
Ma ci sono Video o Libri su queste manovre , reperibili facilmente da queste parti senza rompere le palle adesso a mio cuggino in Australia, per farmeli trovare, che ora poveraccio sta anche dormendo e poi é impegnato a scrivere le sue memorie di quando é morto o si é ritrovato senza un rene in un fosso ?


scaricati video quali kranked, disorder, eccc...

cerca videoclip di rhyan leech, lenosky, gregorovich, belay, ecc...

Sei un Caro Ragazzo , mi scrivi di cercare roba di pinco, pallo, tizio, caio, ECC...
Ma io, ovviamente, so una sega che vuol dire ECC...

Comunque per 'queste parti' intendevo Negozi in Italya, dove eventualmente poterli visionare questi video o libri,
Capito, cercavo qualcosa di 'didattico' tipo ' Mountain Bike for Dummies' o ' La Ollata dalla O alla A ', oppure ' Il Bunny Hop divertendosi e perdendo peso ' , o ' 101 modi di farla impazzire a letto ricordando i tuoi Drop ', Non delle esibizioni dove i signori Leech, Belay, Gregorovich e ovviamente Mister Ecc eseguono con la bici il colpo dell'Ottavina Reale in volo rovesciato con scappellamento centrale alla velocità della luce che il video dovrebbe essere stato girato a 150 fotogrammi al secondo invece dei soliti 27,5 per poterci capire qualcosa almeno in Slow Motion...

Scherzi a parte, mi faceva piacere poter vedere e rivedere qualcosa che insegnasse a me a scendere lo scalino di casa con la Bici piuttosto che vedere qualcun'altro quanto é bravo a risolvere il problema della siccità mondiale mentre Droppa dalla Torre di Kuala Lampur...

Una cosa tipo:
" Ecco vedete il nostro Omino che si alza in piedi... Ecco questo é il modo giusto di sollevare la ruota anteriore, ma vediamolo nel dettaglio... ecco, notate la posizione delle mani con le dita sui freni posteriori... "

Pecora ti quoto perchè ho letto questo tuo post un quarto d0ora fa.... e sto ancora ridendo!!!!!!!!!!!!!! :smile: :smile:

Cmq, da quanto ho capito mi devo allenare soprattutto ad alzare la bici "di corpo", buttando il peso all'indietro e ad alzarmi sui pedali "mentre" alzo l'anteriore.... corretto???? Ora mi sto scaricando un po' di video ( :maremmac: ) dai siti che avete segnalato.... che sono veramente paura!!!!!!!!!! Grazie infinite a TUTTI per le dritte!!!!!!!!! Continuate così che impareremo anche noi niubboni!!!!!!!!!!!!!! :ueh:

o-o o-o
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
The Kid ha scritto:
Mao Ronny ha scritto:
...e ad alzarmi sui pedali "mentre" alzo l'anteriore.... corretto????


La sella dimenticala, anzi abbassala o toglila!
SEMPRE IN PIEDI SUI PEDALI, già uscendo dalla cantina!

eh eh eh sto guardando i video segnalati :maremmac: ma a questi tizi pare che la biga sia di cartone!!!!! Io non ce la faccio mica ad alzarla così!!!!!!!!!!! Cmq oggi riprovo di brutto!!!! Ho visto anche un video dove il tizio fa.... ehm... "pivoting"???? Cioè alza la biga davanti, dietro, si gira... insomma fa quel c....o che vuole senza mai mettere giù un piede... e non ha nemmeno le ruote tanto sgonfie.... Cmq come diceva Pecora io non voglio imparare a fare trial (si figurati è già tanto che impenno!!!! :azz-se-m: ) ma imparare qualche manovrina per evitare gli ostacoli con classe ci voglio proprio provare!!!!!!!!!! Di nuovo un grosso GRAZIE!!!!!!!!!!!!

o-o
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
E' vero,
sembrano di cartone,

Ti viene da dire : "Ok, fatemi vedere il Backstage. Sarà un montaggio in Chroma Key, hanno ripreso l'omino su fondale blu poi hanno aggiunto lo sfondo dopo, e l'omino aveva la bici legata a dei cavi che la facevano volare, come nelle sequenze di lotta di Matrix..."
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BITBIT ha scritto:
Dunque..come libri c'è "Tecniche e tricks" della Ediciclo scritto da Alberto Limatore che è un trialista, poi poco tempo fà è uscito in allegato alla rivista TuttoMTB un manuale delle manovre eseguite da Luca Bonanomi..
BITBIT

gianluca bonanoni è una grande biker, ma quel manualetto è a dir poco penoso, fatto col kulo, descrive da far schifo le tecniche...gode di tutto il mio disprezzo...non leggetelo neanche, usatelo per accendere il fuoco o per sostituire la carta igenica.

Ciao BIT...ci si ribeca prima o poi...e dovrai ollarmi un bel metro!
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
BITBIT ha scritto:
Dunque..come libri c'è "Tecniche e tricks" della Ediciclo scritto da Alberto Limatore che è un trialista, poi poco tempo fà è uscito in allegato alla rivista TuttoMTB un manuale delle manovre eseguite da Luca Bonanomi..
BITBIT

gianluca bonanoni è una grande biker, ma quel manualetto è a dir poco penoso, fatto col kulo, descrive da far schifo le tecniche...gode di tutto il mio disprezzo...non leggetelo neanche, usatelo per accendere il fuoco o per sostituire la carta igenica.

E quello della Ediciclo é buono?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo