bunny hop

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Dallas ha scritto:
damn ha scritto:
non è per nulla vero...
con la mia front da 16 kg ollo i vasi come niente...col dh ci vuole più forza ma ci si riesce....
Complimenti, ti invidio, la mia non voleva essere una provocazione, è proprio invidia :cry: :cry: :cry: :cry: o-o
non ti preoccupare....è solo questione di provare e provare senza mai arrendersi...
se ti impegni ci riesci!!
vai :-?
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
XANDER ha scritto:
Damn complimentoni davvero, però okkio alla lingua!!!!! :maremmac:
basta provare....cadere e riprovare fin quando riesce....
se avete qualcuno che lo sa già fare bene trovatevi con lui che vi insegnerà come fare...
dirlo a parole è un conto, avere uno che ve lo spiega e ve lo mostra è diverso....
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
damn ha scritto:
XANDER ha scritto:
Damn complimentoni davvero, però okkio alla lingua!!!!! :maremmac:
basta provare....cadere e riprovare fin quando riesce....
se avete qualcuno che lo sa già fare bene trovatevi con lui che vi insegnerà come fare...
dirlo a parole è un conto, avere uno che ve lo spiega e ve lo mostra è diverso....

suppongo che gli anni del profilo non siano i tuoi.....almeno non sembra dalle foto..in caso contrario complimentoni.. :-? :-?
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
lele67 ha scritto:
damn ha scritto:
XANDER ha scritto:
Damn complimentoni davvero, però okkio alla lingua!!!!! :maremmac:
basta provare....cadere e riprovare fin quando riesce....
se avete qualcuno che lo sa già fare bene trovatevi con lui che vi insegnerà come fare...
dirlo a parole è un conto, avere uno che ve lo spiega e ve lo mostra è diverso....

suppongo che gli anni del profilo non siano i tuoi.....almeno non sembra dalle foto..in caso contrario complimentoni.. :-? :-?
no io ho 16 anni....
non sapevo cosa fare allora ho cambiato gli anni nel profilo....
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
io ollo le scatole di cartone distruggendole al primo balzo con la ruota posteriore.
se è un sasso o un muretto non si distrugge ma finisco perterraio.
se è un muretto riesco a salirci col 2 step
se solo penso di cambiare la bici la donna mi uccide
la mia biga pesa 18kg è un macigno ma quando avro' imparato con quella
firmerò con le gomme ogni fioriera di Padova
la domanda mi viene tutte le sere: QUANDO IMPARERO'?
Sono uscito una sera con COMAZ e un suo amico, abbiam beccato il concerto di PINO DANIELE in centro ma fa niente, e loro mi han mostrato una cosa:
si impara ma con gli strumenti giusti.
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Al momento sto inparando con una fullettaccia. Se riuscissi a rimettere in vita la vecchia bmx....
Nel bunny hop vado abbastanza bene, nell'ollata prima devo trovare l'equilibrio...

@damn davvero bravo, complimenti!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
forse il peso non conta tanto,ma la geometria ,altezza manubrio si.
con la vecchia bianchi aspid(manubrio piu' basso) quasi non rieco a staccarmi da terra neanche aiutandomi con un avvallamento,radice.
con l'altra ci riesco facilmente con i miei miseri 10cm
attenzione indurite la forcella,il primo giorno di tentavi sono andato a pacco con la forcella!
by
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Hai perfettamente ragione yayayaya (d'altronde con un nome così..)
Si parla tanto di pedali ma fondamentalmente si salta con il manubrio!
E' + facile saltare con il biciclettone del nonno provvisto di un attacco/manubrio da DH, piuttosto che con una bici da street con manubrio da CC!

Sul fatto di andare a pacco invece è un po' strano visto che in genere si atterra sul post o al max su entrambe le ruote :shock:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
:ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :smile: :smile:

ho letto tante :cagozzo:


al velocità e la distanza sono cose completamente soggettive e dipendono dalla tecnica che usi.

le parole...un proverbio dice: "i fatti contano e la merda vola".

ovvero i fatti, l'allenamento e risultati contano, la merda (le parole, io qui io là si fà così si fà cosà) vola...

vai con qualcuno che lo sappia fare...non conta quanto riesce a salire...conta come lo fà...

è molto più valido fare un bunny-hop di 20Cm con la tecnica perfetta, che fare un bunny-hop alla kazzo di 60Cm, con tutte le impostazione sbagliate...quello che farà il bubby-hop di 20Cm un domani salirà 1.3Mt e avrà un'ottimo controllo della bici...quello che sale 60Cm non avrà mai controllo, più di 60Cm non salirà e non farà mai la tecnica sempre nello stesso modo e rischierà sempre di sbagliare e di farsi male.

prenditi dei video di leech o altri biker e studiati come fanno i bunny-hop. molto bravo è anche tristan che gira per la 24 bicycles, fà degli ottimi bunny-hop e molto alti, molto stiloso. calcola che lui è un palestrato che per alzare una bici da 18Kg non se ne accorge nemmeno (conta moltissimo la tecnica...ma la forza fisica di aiuta).
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
mi sono comprato un manuale con tutte le foto in sequenza ,farlo poi e' un altra cosa.
la tecnica conta,visto che all'inizio riuscivo a saltare(10cm) solo quando ero fresco,ora pure alla fine del giro senza neanche accusare doloretti alla schiena.
per quanto riguarda il pacco forcella mi e' successo aiutandomi sui dossi creati dalle radici sul bitume,vero e propri trampolini .
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il manuale completo della bicicletta di c.sidwells
da deca credo €18
e' generico per tutte le specialita' dalla corsa...
non e' quindi dettagliatissimo ma c'e' qualche foto e qualche consiglio che vale.
neanche costa tanto rispetto all riviste che non dicono un c...o
by
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
ciao a tutti!!! Scusate se insisto, ma voglio imparare questa manovra molto divertente e spettacolare %$)) (ih ih) e ieri tentando per la prima volta.... sono finito schiena a terra come un sacco di... :scassat: Per fortuna ho il buon senso di provare sull'erba!!!!

Dunque ci sono un paio di cose che non capisco: do un colpo di pedale per alzare l'anteriore.. ma devo essere già in piedi sui pedali??? Impossibile!!!!!! Alzo la bici " in sella", con la ruota anteriore mi alzo sui pedali tirando braccia-manubrio verso il petto e poi allungo le braccia-manubrio in avanti???? E' così???? E il rapporto da utilizzare??? Con la "piccola" davanti si alza troppo di botto e mi ribalto... :-( mentre con la media va già meglio ma faccio una fatica boia ad alzarmi sui pedali... dove sbaglio??? Datemi qualche consiglio perchè temo di non avere molte possibilità che qualcuno "mi faccia vedere come fare"...

Ciao a tutti e grazie a chi avrà voglia - e pazienza :ueh: - di rispondermi!!!

o-o
 

trekker.one

Biker serius
Mao Ronny ha scritto:
ciao a tutti!!! Scusate se insisto, ma voglio imparare questa manovra molto divertente e spettacolare %$)) (ih ih) e ieri tentando per la prima volta.... sono finito schiena a terra come un sacco di... :scassat: Per fortuna ho il buon senso di provare sull'erba!!!!

Dunque ci sono un paio di cose che non capisco: do un colpo di pedale per alzare l'anteriore.. ma devo essere già in piedi sui pedali??? Impossibile!!!!!! Alzo la bici " in sella", con la ruota anteriore mi alzo sui pedali tirando braccia-manubrio verso il petto e poi allungo le braccia-manubrio in avanti???? E' così???? E il rapporto da utilizzare??? Con la "piccola" davanti si alza troppo di botto e mi ribalto... :-( mentre con la media va già meglio ma faccio una fatica boia ad alzarmi sui pedali... dove sbaglio??? Datemi qualche consiglio perchè temo di non avere molte possibilità che qualcuno "mi faccia vedere come fare"...

Ciao a tutti e grazie a chi avrà voglia - e pazienza :ueh: - di rispondermi!!!

o-o

non so fare il bunny hop, ma la bici va sollevata in piedi. Cerca di portare il peso dietro e tira forte il manubrio (contemporaneamente al colpo di pedale), vedi che ce la farai ad alzare la ruota anteriore. Posso aiutarti fin qui, mi dispiace. Sto seguendo anch'io questo argomento perchè voglio imparare, purtroppo mi manca il tempo
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo