Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Figuriamoci se Bulls ha convenienza ad avere un'esclusiva con un unico negozio sebbene sia una catena. Poi aggiungo sebbene i modelli standard non erano niente di particolare, questi sono anche particolarmente innovativi. Peccato per le scelte dei componenti, io con i tektro mi dispiace ma non ci giro

Guarda che la Bulls monta gli Shimano Deore BR-M615 Ice Tech, non i Tektro.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Figuriamoci se Bulls ha convenienza ad avere un'esclusiva con un unico negozio sebbene sia una catena. Poi aggiungo sebbene i modelli standard non erano niente di particolare, questi sono anche particolarmente innovativi. Peccato per le scelte dei componenti, io con i tektro mi dispiace ma non ci giro

io li trovo componenti di fascia medio-alta ... forcella Yari, mono Monarch, cambio XT, pacco pignoni già col 42, freni Shimano Deore a cui basta solo cambiare le pastiglie da organiche a semi-metalliche per renderli efficienti .....
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Nel week end fatto tour in montagna, scaricato tutta la batteria.
distanza totale 90 km
altimetría 2400 metri D+
prima tacca 600 metri, seconda spenta a 1300 , terza a 1700 , quarta a 2200 e finita batteria a 2400 .
Usato al 80% eco, restante 20% un po alternate le altre due assistenze.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Nel week end fatto tour in montagna, scaricato tutta la batteria.
distanza totale 90 km
altimetría 2400 metri D+
prima tacca 600 metri, seconda spenta a 1300 , terza a 1700 , quarta a 2200 e finita batteria a 2400 .
Usato al 80% eco, restante 20% un po alternate le altre due assistenze.

In linea con i miei consumi di lunedì nel giro del Cristallo a Cortina:
1900 dislivello
44 km totali
70% Eco 30% Tour/Turbo
Arrivato a fine giro con ancora 1 tacca e mezza.
Con la batteria della Bulls si fanno tranquillamente i 2200/2400 ds+ anche su percorsi impegnativi senza stare a guardare troppo il livello di assistenza per contenere i consumi.
Il motore tra l'altro mi soddisfa sempre di più e non ho mai notato quegli attacca/stacca che tanti lamentano nella Levo.
Nei punti di massima pendenza l'unico limite è la trazione perché il motore ti permetterebbe di superare pendenze impensabili da pedalare. Forse avevo le ruote troppo gonfie 1.8bar e in certi punti con molta ghiaia la ruota mi slittava, la prossima volta le porto a 1.3/1.4.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ho cominciato a capire la BULLS .... sabato 60 km x 2400 D+ ... Chiavenna - Campodolcino 13 km x 1000 D+ 1 tacca mod. ECO, Campodolcino-Isola-Madesimo 12 km x 900D+ 2 tacca mod. ECO, Madesimo-passo Spluga 11 km x 500 D+ mod. SPORT 3 tacca, rientro a Chiavenna , discesa e saliscendi vari su sentiero 4 tacca ....
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
ho cominciato a capire la BULLS .... sabato 60 km x 2400 D+ ... Chiavenna - Campodolcino 13 km x 1000 D+ 1 tacca mod. ECO, Campodolcino-Isola-Madesimo 12 km x 900D+ 2 tacca mod. ECO, Madesimo-passo Spluga 11 km x 500 D+ mod. SPORT 3 tacca, rientro a Chiavenna , discesa e saliscendi vari su sentiero 4 tacca ....

Ciao....
Possiedo una Specialized Levo ma non mi soddisfa.
Per capire un po un tuo giudizio su questa bici.......e la tua prima bici assistita o hai avuto o provato altri modelli......la ricompreresti.....cosa cambieresti della bici...le ruote sono rigide......sei giovane e allenato......:il-saggi:
Grazie per la risposta
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao....
Possiedo una Specialized Levo ma non mi soddisfa.
Per capire un po un tuo giudizio su questa bici.......e la tua prima bici assistita o hai avuto o provato altri modelli......la ricompreresti.....cosa cambieresti della bici...le ruote sono rigide......sei giovane e allenato......:il-saggi:
Grazie per la risposta

non è la mia prima bici assistita ... ho avuto una Haibike Xduro Rx e ho una Fat Trek Farley 6 elettrificata con bafang ...
ho scelto la Bulss per l'autonomia dato che mi piace fare giri lunghi e stare in giro tutto il giorno ... la trovo scorrevole e si comporta bene, cambierei solo il rapporto intermedio di assistenza del motore troppo vicino a quello più potente (ora è 80-240-320 io lo farei 80-150-320) .... la bici pesa 1 kg in più della Levo )batteria da 650 WH) e col baricentro più alto (visto che la batteria è lunga come quasi tutto il trave inferiore del telaio) ..... se vai piano il peso si sente un po', la sensazione scompare quando aumenti la velocità di discesa ........ il Brose è silenziosissimo, zero attriti e permette di pedalare anche senza assistenza se le pendenze non sono proibitive .....
purtroppo non sono più giovane ma cerco di tenermi allenato ..... purtroppo non ho la possibilità di sentire se le ruote sono rigide oppure no, io prendo la bici e vado ......
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
non è la mia prima bici assistita ... ho avuto una Haibike Xduro Rx e ho una Fat Trek Farley 6 elettrificata con bafang ...
ho scelto la Bulss per l'autonomia dato che mi piace fare giri lunghi e stare in giro tutto il giorno ... la trovo scorrevole e si comporta bene, cambierei solo il rapporto intermedio di assistenza del motore troppo vicino a quello più potente (ora è 80-240-320 io lo farei 80-150-320) .... la bici pesa 1 kg in più della Levo )batteria da 650 WH) e col baricentro più alto (visto che la batteria è lunga come quasi tutto il trave inferiore del telaio) ..... se vai piano il peso si sente un po', la sensazione scompare quando aumenti la velocità di discesa ........ il Brose è silenziosissimo, zero attriti e permette di pedalare anche senza assistenza se le pendenze non sono proibitive .....
purtroppo non sono più giovane ma cerco di tenermi allenato ..... purtroppo non ho la possibilità di sentire se le ruote sono rigide oppure no, io prendo la bici e vado ......
Sabato sono andato alla Sportler di Vicenza e ho ordinato la BULLS E-STREAM EVO FS 3 27,5+ arriva circa :nunsacci:fine Gennaio....mi hanno fatto un prezzo molto buono.
Attualmente possiedo una Levo e una Haibike Xduro full.
Il settaggio che ho fatto alla Levo e il seguente: ECO 15-TRAIL 30 -TURBO 60 -CORRENTE 60 .......e vai dappertutto fino al ribaltamento ieri fatti 1530 mt dislivello avanzato 18% di carica.
Visto che anche la BULLS si puo settare tramite il tecnico vorrei mantenere gli stessi parametri di assistenza della Levo.....se possibile......qualcuno del forum e in grado di riportare gli stessi parametri di assistenza che ho sulla Levo con calcolo matematico......mi spigo meglio ....eco 15 della Levo a cosa corrisponde 320:100x15_=58 ....riportato a 60 o sbaglio.....si puo modificare anche la corrente?.....GRAZIE
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
qualcuno del forum e in grado di riportare gli stessi parametri di assistenza che ho sulla Levo con calcolo matematico......mi spigo meglio ....eco 15 della Levo a cosa corrisponde 320:100x15_=58 ....riportato a 60 o sbaglio.....si puo modificare anche la corrente?.....GRAZIE

Teoricamente,

100:320=15:x

Quindi x=320*15/100 = 48 (15 sulla Levo equivale a 48 sulla Bulls)
e così via.

L'unica cosa che si può modificare è la % di assistenza nei tre livelli. Niente max corrente ne' accelerazione.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Qualcuno ha messo il reggisella telescopico sulla Bulls?
Se si come siete riusciti a passare il cavo internamente al telaio dal manubrio alla sella perché dove passano gli altri cavi mi sembra non ci sia ulteriore spazio per farne passare un altro.
 

alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
Teoricamente,

100:320=15:x

Quindi x=320*15/100 = 48 (15 sulla Levo equivale a 48 sulla Bulls)
e così via.

L'unica cosa che si può modificare è la % di assistenza nei tre livelli. Niente max corrente ne' accelerazione.

sulla bulls niente app x modificare i parametri.
ci serve il software dei rivenditori/tecnici che entrano nella bike e modificano.
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Messo Ks manuale, cioè con la levetta sotto la sella ..................................per me visto le poche volte che lo si usa è pratico e senza cavi, forse anche più affidabile .......cioè non si può rompere il cavo come molte volte e successo ad amici in giri assieme.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo