Bulls copperhead 3

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Ciao a tutti.....riporto a galla questo thread per una domanda.
Devo cambiare gli pneumatici ed ero orientato verso questi:
- MAXXIS ARDENT 27,5x2,25 Exo Dual Tubeless Ready Flessibile

Ho visto che c'è la versione anche con sezione da 2,40.
Secondo voi è adatta alla biga? Mi darebbe dei vantaggi?
Uso che ne faccio: polivalente. Sentieri, sterrato, fango, asfalto, di tutto.

Grazie in anticipo per chi avrà la pazienza di rispondermi ;-)

Ciao, lo pneumatico che vorresti montare (Ardent 27,5x2.25) ha un ETRTO di 56-584. Ciò vuol dire che lo pneumatico avrà una larghezza ideale di 56mm, la larghezza reale però varia a seconda del canale del cerchio in cui si monta.
La versione Ardent da 2.4 ha un ETRTO di 61-584. Se sono 61mm reali io eviterei di montarlo. Attualmente monto ancora i rocket ron di serie e quelli hanno ETRTO 57 e misurano sui nostri cerchi circa 56, e come larghezza a mio avviso va benissimo per un uso polivalente.

Ci sono poi alcune marche come Continental in cui gli ETRTO dichiarati non corrispondono alla larghezza reale su cerchi con canale di 19 o 21mm. Ad esempio la X-King 2.4 è più stretta di una RaceKing 2.2. Quindi il mio consiglio è di leggere le varie discussioni del forum per capire la larghezza reale delle varie gomme perchè ne le diciture 2.2, 2.4 ne gli ETRTO dichiarati possono non corrispondere alla realtà.

Ti riporto il link della discussione sul Maxxis Ardent, magari trovi delle informazioni utili --> http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115182

Inizialmente ero anche io orientato sui Maxxis ma poi ho ordinato i Continental: X-King Anteriore da 2.4 e RaceKing Posteriore da 2.2, entrambi in versione ProTection.

Ho passato tanto tempo a leggere quale fossero i pneumatici polivalenti e quale fossero le misure più adatte: io stare sugli 55-56 anteriore, 52-54 posteriore.
 

che2pallet

Biker novus
1/5/14
35
0
0
Visita sito
Gentilissimo!
Approfondisco il tema spulciando tra i vari thread.
Anch'io ho attualmente i Rocket Ron; davanti va ancora bene (l'ho passato a tubeless) ma dietro ha ceduto domenica dopo un migliaio di Km circa!

Ciao, lo pneumatico che vorresti montare (Ardent 27,5x2.25) ha un ETRTO di 56-584. Ciò vuol dire che lo pneumatico avrà una larghezza ideale di 56mm, la larghezza reale però varia a seconda del canale del cerchio in cui si monta.
La versione Ardent da 2.4 ha un ETRTO di 61-584. Se sono 61mm reali io eviterei di montarlo. Attualmente monto ancora i rocket ron di serie e quelli hanno ETRTO 57 e misurano sui nostri cerchi circa 56, e come larghezza a mio avviso va benissimo per un uso polivalente.

Ci sono poi alcune marche come Continental in cui gli ETRTO dichiarati non corrispondono alla larghezza reale su cerchi con canale di 19 o 21mm. Ad esempio la X-King 2.4 è più stretta di una RaceKing 2.2. Quindi il mio consiglio è di leggere le varie discussioni del forum per capire la larghezza reale delle varie gomme perchè ne le diciture 2.2, 2.4 ne gli ETRTO dichiarati possono non corrispondere alla realtà.

Ti riporto il link della discussione sul Maxxis Ardent, magari trovi delle informazioni utili --> http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115182

Inizialmente ero anche io orientato sui Maxxis ma poi ho ordinato i Continental: X-King Anteriore da 2.4 e RaceKing Posteriore da 2.2, entrambi in versione ProTection.

Ho passato tanto tempo a leggere quale fossero i pneumatici polivalenti e quale fossero le misure più adatte: io stare sugli 55-56 anteriore, 52-54 posteriore.
 

che2pallet

Biker novus
1/5/14
35
0
0
Visita sito

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
mi è stata offerta una copperhead 3 2015 di qualche mese ma in ottime condizioni a 700€. premesso che non mi piace il colore e che mi starei invece comprando una giant talon 0 ltd (montata xt/slx/deore, quindi un po' peggio della bull, ma che mi piace esteticamente di più), che ne dite sarebbe un buon prezzo e soprattutto è una buona bici o no?
la misura è S ed io sono altà 160cm con 77 di cavallo, la misura sarebbe giusta?

eccola

https://goo.gl/photos/2xHqU1BUdW4DT19N9
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
mi è stata offerta una copperhead 3 2015 di qualche mese ma in ottime condizioni a 700€. premesso che non mi piace il colore e che mi starei invece comprando una giant talon 0 ltd (montata xt/slx/deore, quindi un po' peggio della bull, ma che mi piace esteticamente di più), che ne dite sarebbe un buon prezzo e soprattutto è una buona bici o no?
la misura è S ed io sono altà 160cm con 77 di cavallo, la misura sarebbe giusta?

eccola

https://goo.gl/photos/2xHqU1BUdW4DT19N9
Si, la bici è più che buona.. anzi ottima. È una pari livello della Cube RaceOne, se la conosci, solo meno famosa perché in Italia la Bulls la tratta in esclusiva la catena Sportler che trovi solo nel nord-est. Secondo me è fatta pure meglio a livello di finiture sul telaio. I prezzi ora non li ricordo precisamente, ma credo stesse sui 1000/1100. Se è nuova o seminuova a 700 è un ottimo prezzo.. Per la taglia dovrebbe essere giusta, ma se puoi provala.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Eccola ed ecco i difetti minimi tutti graditi. Quello che non mi va giù è il colore però la bici è bella e leggerissima più delle cube. La sollevò con una mano.
Che dilemma!

https://goo.gl/photos/r6hDEmy33hbjBiCM6


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao, da possessore di copperhead 3 ti posso dire che la bici è fantastica, molto leggera e molto divertente..la forcella è ottima. Io la pagai 950 euro in offerta (listino a 999) diciamo che 700 euro per quella potrebbero già andare, mi viene da pensare che il prezzo sia cosi per via delle scheggiature alla vernice, ecco queste ultime le puoi sistemare applicandoci sopra dello smalto trasparente per unghie cosi da evitare che continui a staccarsi, poi potresti applicarci degli adesivi trasparenti per evitare i graffi.. Il colore a me non piace molto ma io preferirei la sostanza al colore...spero che la mia risposta ti sia d'aiuto nella scelta ;) poi facci sapere.. ciao :i-want-t:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ciao, da possessore di copperhead 3 ti posso dire che la bici è fantastica, molto leggera e molto divertente..la forcella è ottima. Io la pagai 950 euro in offerta (listino a 999) diciamo che 700 euro per quella potrebbero già andare, mi viene da pensare che il prezzo sia cosi per via delle scheggiature alla vernice, ecco queste ultime le puoi sistemare applicandoci sopra dello smalto trasparente per unghie cosi da evitare che continui a staccarsi, poi potresti applicarci degli adesivi trasparenti per evitare i graffi.. Il colore a me non piace molto ma io preferirei la sostanza al colore...spero che la mia risposta ti sia d'aiuto nella scelta ;) poi facci sapere.. ciao :i-want-t:

Capisco quello che mi dici, dopo averla vista ne sono rimasta davvero colpita. dopo sono andata a vedere delle cube ltd e race one nuove, bellissime (il telaio mi è piaciuto molto), ma a dire il vero mi ha colpito più la bulls. sto cercando di vedere se la trovo nuova altrove, ma per ora l'ho trovata solo da sportler gialla ed enorme!
la mia alternativa è la giant talon 0 ltd 2015, cioè questa:

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.27.5.0.ltd/20317/79697/

un po' più scarsa nei componenti, ma la cosa è facilemente risolvibile, ma non ha sterzo conico e pesa di più! :(
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Capisco quello che mi dici, dopo averla vista ne sono rimasta davvero colpita. dopo sono andata a vedere delle cube ltd e race one nuove, bellissime (il telaio mi è piaciuto molto), ma a dire il vero mi ha colpito più la bulls. sto cercando di vedere se la trovo nuova altrove, ma per ora l'ho trovata solo da sportler gialla ed enorme!
la mia alternativa è la giant talon 0 ltd 2015, cioè questa:

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.27.5.0.ltd/20317/79697/

un po' più scarsa nei componenti, ma la cosa è facilemente risolvibile, ma non ha sterzo conico e pesa di più! :(
Quello che ti potrebbe aiutare forse è guardare sul sito di Sportler, cerca nei vari punti vendita se hanno la Bulls di tuo interesse ancora in magazzino. Poi puoi scegliere se fartela spedire comprando online o chiedere di farla arrivare nel punto vendita più vicino o andarla a prendere.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Quello che ti potrebbe aiutare forse è guardare sul sito di Sportler, cerca nei vari punti vendita se hanno la Bulls di tuo interesse ancora in magazzino. Poi puoi scegliere se fartela spedire comprando online o chiedere di farla arrivare nel punto vendita più vicino o andarla a prendere.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

putroppo è proprio sportler a non avere più copperhead in pratica! hanno una 53 gialla!

http://www.sportler.com/it/p/bulls-copperhead-3-10221453?VariationValue1=neon+yellow+matt/black+matt

sto cercando se ci siano altri rivenditori in germania, ma non sembra
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
iso67, come hai detto te, la Talon la escluderei proprio perchè non ha il canotto conico. Conviene acquistare telai conici perchè il futuro è quello e cosi tutte le forcelle che si trovano in vendita, anche usate sono per la maggior parte coniche. Il telaio a canotto cilindrico è vecchio, non prenderlo assolutamente. Metti che vuoi fare un up-grade e cambiare forcella, ti troveresti nella stessa situazione di un mio amico che trova solo forcelle coniche e ha una trek acquistata 3 anni fa.

Sportler è già da un pò che non ha più copperhead3, le ha vendute come il pane. La mia è gialla taglia 41. Se proprio non ne trovi valuta anche le Radon, a partire dalla Zr Team 5.0 hanno il canotto conico e sono delle ottime bici.

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-5.0-237181?currency=1&delivery_country=73

Per stare (quasi) in linea con la copperhead3 c'è la ZR Team 27,5 7.0

PS. Su bike discount non fatevi ingannare, per visualizzare il prezzo corretto si deve impostare in alto a destra la destinazione del corriere, perchè a seconda di dove si riceve la merce cambia sia l'IVA che la spedizione.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
putroppo è proprio sportler a non avere più copperhead in pratica! hanno una 53 gialla!

http://www.sportler.com/it/p/bulls-copperhead-3-10221453?VariationValue1=neon+yellow+matt/black+matt

sto cercando se ci siano altri rivenditori in germania, ma non sembra
Se anche la trovi in Germania Austria Slovenia, comunque non credo che te la spediscono in Italia, Sportler ha l'esclusiva. La Bulls non è molto conosciuta da noi ma in Germania è una concorrente diretta di Cube, Radon, ecc.. Prova a vedere magari le Ghost..

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
No dai... la copperhead 2016!!!
Sembra uno scherzo. Certo se la bici è questa sono molto contento di aver preso l'ultima versione buona.
Questa a confronto ha:
- forcella "Bulls Lytro" (???) invece della RS reba. Ora, non so cosa sia la Lytro (a vedere dai comandi sembra una suntour rimarchiata) ma se anche fosse buona come la reba poi hai il problema dei ricambi;
- freni M447, ce li ho nel muletto, frenare frenano ma non c'è confronto;
- dischi 160/180 invece dei 180/180 ice tech; sembra una robina di marketing ma quando hai discese lunghe e impegnative l'ice tech fa la sua porca differenza.
Certo ha il 2x11, ma io onestamente dopo essere passato all'1x10 non trovo la cosa di nessun interesse.
Insomma per ammodernare la trasmissione han compromesso forcella e freni.
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
No dai... la copperhead 2016!!!
Sembra uno scherzo. Certo se la bici è questa sono molto contento di aver preso l'ultima versione buona.
Questa a confronto ha:
- forcella "Bulls Lytro" (???) invece della RS reba. Ora, non so cosa sia la Lytro (a vedere dai comandi sembra una suntour rimarchiata) ma se anche fosse buona come la reba poi hai il problema dei ricambi;
- freni M447, ce li ho nel muletto, frenare frenano ma non c'è confronto;
- dischi 160/180 invece dei 180/180 ice tech; sembra una robina di marketing ma quando hai discese lunghe e impegnative l'ice tech fa la sua porca differenza.
Certo ha il 2x11, ma io onestamente dopo essere passato all'1x10 non trovo la cosa di nessun interesse.
Insomma per ammodernare la trasmissione han compromesso forcella e freni.

Hai detto esattamente quello che ho pensato io vedendo la versione 2016 e come te sono contento di aver acquistato la versione 2015.

Ora vado un pò OT e ti chiedo:

1 - Per quale motivo sei passato all'1x10? riduzione di peso? su che percorsi usi la bici?

2 - per fare il passaggio da 3x10 a 1x10 hai sostituito l'intera guarnitura oppure hai eliminato ad esempio due corone lasciandone una sola? Hai eliminato anche il deragliatore anteriore con relativo cambio?

3 - Quanti denti è la corona che monti adesso?

Ti ringrazio per le eventuali informazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo