Bulls copperhead 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Ciao a tutti!
Solo per info, io sono alto 170 cm per 77 cm di cavallo. Secondo voi, con una taglia 41, sarei giusto giusto, oppure potrebbe andare. Chiedo a chi più o meno ha le mie misure un consiglio in tal senso!

Grazie mille.

Ciao, io sono 165cm di altezza e cavallo 78cm. Ho preso la taglia 41 e mi va bene, diciamo non troppo giusta ma neanche piccola. forse per il cavallo che hai va bene e anche per l'altezza dovresti rientrarci. io delle volte mi sento troppo piegato in avanti quindi tu che sei alto quei 5cm più di me dovresti trovarla più comoda.
 

rocksolid

Biker novus
3/4/14
42
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, io sono 165cm di altezza e cavallo 78cm. Ho preso la taglia 41 e mi va bene, diciamo non troppo giusta ma neanche piccola. forse per il cavallo che hai va bene e anche per l'altezza dovresti rientrarci. io delle volte mi sento troppo piegato in avanti quindi tu che sei alto quei 5cm più di me dovresti trovarla più comoda.


Ti ringrazio molto per la preziosa informazione!
 

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Bulls pubblicizza in tutte le sedi che la copperhead 3 monta dei freni con ice tech, ma nella bici di ice tech non c'è traccia. Non sono ice tech i dischi e non sono ice tech le pastiglie. Mi viene il dubbio che volessero dire "ice tech compatibili" ma c'è una bella differenza fra dire"compatibili" e dire che la bici è "equipaggiata con la variante ice tech" come dice Bulls nel suo sito.
Idee a riguardo?
Non è tanto per dire: è un paio di volte che nelle discese lunghe mi si scaldano troppo e iniziano a strillare...
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Bulls pubblicizza in tutte le sedi che la copperhead 3 monta dei freni con ice tech, ma nella bici di ice tech non c'è traccia. Non sono ice tech i dischi e non sono ice tech le pastiglie. Mi viene il dubbio che volessero dire "ice tech compatibili" ma c'è una bella differenza fra dire"compatibili" e dire che la bici è "equipaggiata con la variante ice tech" come dice Bulls nel suo sito.
Idee a riguardo?
Non è tanto per dire: è un paio di volte che nelle discese lunghe mi si scaldano troppo e iniziano a strillare...

Hai ragione, anche io sono giunto a conclusione che volessero dire ice tech compatibili perchè neanche la mia copperhead3 li monta... tu che proponi di fare?
 

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Prima di tutto mi piacerebbe capire se li hanno mai montati anche in passato (se non erro è dal 2014, forse anche dal 2013 che dicono di metterli).
Poi non credo che ci sia molto da fare, se dovessimo essere un certo numero magari possiamo provare a contattarli...
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Anche in altri modelli scrivono Ice Tech hydraulic disc, però dalle foto non è il disco ice tech. Quindi è chiaro che non solo nella copperhead3 pubblicizzano il sistema ice tech.
Il disco ice tech si può vedere nella black adder 29 (2015) ad esempio, che ha un prezzo di 2899 euro. è ingiusto e fortemente sbagliato vendere un prodotto che non rispetta le caratteristiche dichiarate.
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Sulla mia (copperhead 3 2013) ci sono i dischi ice teach almeno cosi e scritto... si intravede nella foto purteoppo non ho la bici sotto mano e non posso fare la foto piu specifica... Vedi l'allegato 212797

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Perbacco! Come rientro provvedo a verificare. Io avevo capito che i dischi Ice Tech fossero quelli come questi in foto et simili.
 

Allegati

  • shimano-rt86-xt-ice-tec-6-bolt-disc-rotor.jpg
    shimano-rt86-xt-ice-tec-6-bolt-disc-rotor.jpg
    24,2 KB · Visite: 7

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
I dischi ice tech sono come quelli in foto: nella circonferenza dove toccano le pastiglie sono in tre strati: di acciaio fuori e di una qualche altra lega (le presentazioni shimano parlano di alloy, sì ma quale?) internamente. Stile wafer :)
 

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Osti, ho controllato e mi tocca mangiarmi il cappello come Rockerduck. I dischi sono davvero ice tech (sono degli SLX: gli SM-RT68-M), solo che a differenza delle presentazioni shimano (dove è nera) la lega centrale è dello stesso colore dell'acciaio fuori.
Quindi i freni sono "mezzi ice tech": dischi sì, pastiglie no (certo che per 4 euro di differenza potevano pure fare le cose per bene).
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Ok, svelato l'arcano. Confermo anche io quanto detto da morci. Anche i miei sono gli SLX SM-RT68-M. Da me la scritta si intravede appena, sembra stampata in trasparente, come un'alone. Quindi tutto ok per quanto dichiarato nelle schede tecniche!

In foto il disco che in questione.

PS: nel mio disco le scritte si intravedono appena quasi sembrano stampate in trasparente, come un'alone. Per questo non pensavo di avere gli Ice Tech.
 

Allegati

  • 59571_00_d.jpg
    59571_00_d.jpg
    45,2 KB · Visite: 17

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
Testate cosi come prima uscita sembrano ok ,molto potenti .
Alle prime 2frenate credevo di andare a vuoto....probabilmente la pastiglia nuova si doveva fare......ora tutto ok! Vediamo quanto durano.....
1ae6be24a99c375ce89629ff515a7b78.jpg


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Avevo letto una comparativa tra freni ice tech e non. A detta loro la differenza si sente, ovviamente provati prettamente in discesa. Per i giri che sono solito affrontare non ho mai avuto problemi di frenata, quindi Themexican79 ti chiedo: le pastiglie ice tech le hai montate giusto per provarle oppure per una reale esigenza? Non so, hai notato una perdita di potenza frenante? se si in quali situazioni? grazie in anticipo per l'eventuale risposta ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Rocky68

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
Sinceramente le ho montate piu per sfizio che per esigenza . Io non sono un gran manico in discesa...(neanche in salita...) pero mi capita spesso di fare discese molto lunghe anche sui 15/20 km e quindi ho voluto provare queste ...
a me sembrano anche piu potenti(leggermente) di quelle montate di serie...pero dovro farci qualche km in piu per darti una risposta....adesso ho fatto solo un uscitina easy e non mi voglio sbilanciare.....per ora sono soddisfatto anche il prezzo non mi sembra male.....ora ho ordinato anche le anteriori che a breve dovro sostituire cosi saro piu preciso.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

che2pallet

Biker novus
1/5/14
35
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.....riporto a galla questo thread per una domanda.
Devo cambiare gli pneumatici ed ero orientato verso questi:
- MAXXIS ARDENT 27,5x2,25 Exo Dual Tubeless Ready Flessibile

Ho visto che c'è la versione anche con sezione da 2,40.
Secondo voi è adatta alla biga? Mi darebbe dei vantaggi?
Uso che ne faccio: polivalente. Sentieri, sterrato, fango, asfalto, di tutto.

Grazie in anticipo per chi avrà la pazienza di rispondermi ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo