Bulls copperhead 3

messo1984

Biker novus
8/12/11
27
0
0
Bergamo
Visita sito
Volevo evolvermi agli SPD. Su amazon gli shimano m520 bianchi (che si abbinerebbe con la Reba) stanno a 20€ spedizione inclusa, gli m540 bronzo a 36€, gli m780 a 53€.

Visto che sono bianchi.......meglio i m520 ed eventualmente reinvestire 10€ in Shimano Tacchetti SM-PD22 con riflettore, giusto?

Per le scarpe aspetterei i saldi.
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Volevo evolvermi agli SPD. Su amazon gli shimano m520 bianchi (che si abbinerebbe con la Reba) stanno a 20€ spedizione inclusa, gli m540 bronzo a 36€, gli m780 a 53€.

Visto che sono bianchi.......meglio i m520 ed eventualmente reinvestire 10€ in Shimano Tacchetti SM-PD22 con riflettore, giusto?

Per le scarpe aspetterei i saldi.
Io ho investito 50 euro per le scarpe e 50 euro per gli spd molto leggeri. Di più non serve anche se con scarpe ultraleggere si risparmiano altri 100g ma a fronte di 200 euro....sul sellino in seguito vorrei investire un 100 euro massimo, ma prima le provo con dei campioni test, dato che la scelta è molto personale....e delicata. Anche sulla sella si possono rosicchiare altri 100g.
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Infatti

forse devo abbandonare la 27,5 e andare sulla 29,prendendo una copperhead 29 Plus visto che di queste se ne trovano
http://www.bulls.de/bikes/show/copperhead-29-plus
che ne dite?ne vale il prezzo?
E poi quelle ruote fornite sono tubelless?
Sembra montata come la CH3 2014, solo telaio adattato x la 29 pollici e geometria leggermente diversa. Ottimo il peso. Per 182cm e 87cm di cavallo la 51 dovrebbe andare bene. Da calcolare lunghezza arti superiori per la distanza sella manubrio, di importanza cmq secondaria. Altino il prezzo....
 

lupom

Biker novus
19/10/12
32
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Scusate,per questa bulls,che taglia consigliate per uno che é 87 di cavallo e 182 di altezza?

Io sono 189 con cavallo di 91/92 ed ho una taglia 51 che ti hanno consigliato. Forse sei borderline tra 46 e 51, comunque anche se sportler non ce l'ha prova a chiamarli per un consiglio. Io l'ho presa nera e non l'avevano, l'hanno ordinata e consegnata in 15 giorni
 

SiKei

Biker popularis
9/2/14
60
0
0
Trieste
Visita sito
Infatti

forse devo abbandonare la 27,5 e andare sulla 29,prendendo una copperhead 29 Plus visto che di queste se ne trovano
http://www.bulls.de/bikes/show/copperhead-29-plus
che ne dite?ne vale il prezzo?
E poi quelle ruote fornite sono tubelless?

Guarda, io ho preso una Copperhead Plus da 29 e devo dire che mi sto trovando proprio bene. Leggera, va su in salita che è una meraviglia, forse il manubrio di serie è troppo largo e le coperture non mi convincono troppo,ma è una questione personale....ah dimenticavo...sono 1,8 con cavallo a 87 e la bici è taglia L.
Le ruote hanno la camera d'aria, i pneumatici sono tubeless ready.
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Ultimamente sono alla ricerca di un reggisella degno sostituto del nostro in buon alluminio, dopo diversi confronti tra pesi, tra il più leggero ed il nostro passano circa 100g di differenza, in media 80g. Sono riuscito a trovare un ottimo reggisella in carbonio (per unire leggerezza a smorzamento) dal sito noxon bike ad un buon prezzo, uno dei più leggeri in commercio, con garanzia di resistenza fino a 100kg. Alternativa lega alu scandio che pesa poco più del carbonio ma costa anche di più, es. Il Thomson Masterprice. Avete esperienza a riguardo?
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Acquistato reggisella carbonio Noxon 165g 31.6x400mm zero offset (-90g rispetto al pur leggero in alluminio in dotazione). Mi arriva in settimana anche la nuova serie sterzo FSA il modello compatibile per chi fosse interessato è la FSA Orbit 1.5 ZS No.57 (Tapered);la prossima settimana le impressioni. Trovata anche una sella made in china completamente in carbonio a 59 euro e 59g che mi stuzzica....con la combinazione manubrio+reggisella+sella carbonio recupererei in totale 400g alla pur leggera bici, niente male...ora basta!
 

antocap

Biker popularis
9/1/14
64
0
0
Visita sito
Acquistato reggisella carbonio Noxon 165g 31.6x400mm zero offset (-90g rispetto al pur leggero in alluminio in dotazione). Mi arriva in settimana anche la nuova serie sterzo FSA il modello compatibile per chi fosse interessato è la FSA Orbit 1.5 ZS No.57 (Tapered);la prossima settimana le impressioni. Trovata anche una sella made in china completamente in carbonio a 59 euro e 59g che mi stuzzica....con la combinazione manubrio+reggisella+sella carbonio recupererei in totale 400g alla pur leggera bici, niente male...ora basta!
Foto foto foto [MENTION=143255]frengos70[/MENTION] [emoji2] ....mi stai riattivando la voglia di upgrading [emoji1]...la noxon fa ottimi pezzi e belle bici... ho avuto sottomano reggisella, manubrio e stand fsa k-force per 150€ più i miei in alluminio; e facendo i calcoli per 160 grammi totali in meno nn mi è sembrato conveniente spendere quei soldi...

Ps. secondo voi questo nastro sul cerchio ha funzioni tubless???
egezene9.jpg
4uvu8uvy.jpg


Pss. Questo è lo stato della bike a fine tappa nella sila calabra...comportamento egregio: [emoji2]
tuty2enu.jpg


Psss. sentendomi troppo alto sull'anteriore ho invertito lo stand, avendo gia abbassato tutti gli spessori...la sensazione è ottima, il feeling nei pochi km di prova è triplicato!!! Solo un contro riscontrato, forse adesso sono troppo basso e lontano del manubrio per quando farò discese tecniche.... voi altri avete provato a cambiare questo settaggio??? Come vi trovate o cosa consigliate??
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Foto foto foto [MENTION=143255]frengos70[/MENTION] [emoji2] ....mi stai riattivando la voglia di upgrading [emoji1]...la noxon fa ottimi pezzi e belle bici... ho avuto sottomano reggisella, manubrio e stand fsa k-force per 150€ più i miei in alluminio; e facendo i calcoli per 160 grammi totali in meno nn mi è sembrato conveniente spendere quei soldi...

Ps. secondo voi questo nastro sul cerchio ha funzioni tubless???
egezene9.jpg
4uvu8uvy.jpg


Pss. Questo è lo stato della bike a fine tappa nella sila calabra...comportamento egregio: [emoji2]
tuty2enu.jpg


Psss. sentendomi troppo alto sull'anteriore ho invertito lo stand, avendo gia abbassato tutti gli spessori...la sensazione è ottima, il feeling nei pochi km di prova è triplicato!!! Solo un contro riscontrato, forse adesso sono troppo basso e lontano del manubrio per quando farò discese tecniche.... voi altri avete provato a cambiare questo settaggio??? Come vi trovate o cosa consigliate??
La mia taglia 51 ha una geometria leggermente diversa, difficile fare paragoni. La taglia più piccola ha secondo me una distribuzione dei pesi spostata maggiormente sul posteriore rispetto alla 51, quindi un comportamento più tecnico ed equilibrato. Da mesi conduco prove spostando manubrio, spessori, altezza sella. In ogni caso il comportamento della bici è stato egregio con sensibili variazioni nel comportamento. Il reggisella in carbonio per alleggerire ma anche per smorzare, zero offset per non alterare il comportamento e la distanza sella-manubrio .Alzo il manubrio ed abbasso il sellino leggermente nelle discese molto ripide basta leggero fuorisella, anche con sella alta e discese del 50% non rischio ribaltamenti! Sul pollino scendevo con pendenze assurde a 40 km/h ed alla fine mi sono fermato con braccia distrutte. In salita ero io una ciofeca ma con 87kg sulla bici sfido....i vari upgrade mi servono anche x alleggerire nei punti giusti. Forse a fine anno mi regalo delle ruote noxon 1370g!
 

antocap

Biker popularis
9/1/14
64
0
0
Visita sito
La mia taglia 51 ha una geometria leggermente diversa, difficile fare paragoni. La taglia più piccola ha secondo me una distribuzione dei pesi spostata maggiormente sul posteriore rispetto alla 51, quindi un comportamento più tecnico ed equilibrato. Da mesi conduco prove spostando manubrio, spessori, altezza sella. In ogni caso il comportamento della bici è stato egregio con sensibili variazioni nel comportamento. Il reggisella in carbonio per alleggerire ma anche per smorzare, zero offset per non alterare il comportamento e la distanza sella-manubrio .Alzo il manubrio ed abbasso il sellino leggermente nelle discese molto ripide basta leggero fuorisella, anche con sella alta e discese del 50% non rischio ribaltamenti! Sul pollino scendevo con pendenze assurde a 40 km/h ed alla fine mi sono fermato con braccia distrutte. In salita ero io una ciofeca ma con 87kg sulla bici sfido....i vari upgrade mi servono anche x alleggerire nei punti giusti. Forse a fine anno mi regalo delle ruote noxon 1370g!

Ah capisco...grazie delle info :) tu hai latticizzato??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo