Bulls copperhead 3

cristiano1223

Biker novus
25/4/16
37
0
0
Roma
Visita sito
Come tutte le focelle, ricavando il corretto sag e poi regolando il ritorno a tuo piacimento.
Se cerchi troverai un sacco di info al riguardo, devi solo procurarti una pompa per forcelle prima; io ho preso quella Rockshox su amazon.

ok ho preso anche io una pompetta dall'amazzone e anche l'olio Finish Line per catena e ammortizzatori. Peccato per il portaborraccia proprio della Bulls che su amazon costa 16€ + 15 di spedizione :hahaha:altrimenti avrei preso pure quello.. ho preso l'Elite paron race che ricorda i colori della bici (nero giallo)

Ho mandato una mail alla Bulls sabato, possibile che non mi hanno ancora risposto?
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
ok ho preso anche io una pompetta dall'amazzone e anche l'olio Finish Line per catena e ammortizzatori. Peccato per il portaborraccia proprio della Bulls che su amazon costa 16€ + 15 di spedizione :hahaha:altrimenti avrei preso pure quello.. ho preso l'Elite paron race che ricorda i colori della bici (nero giallo)

Ho mandato una mail alla Bulls sabato, possibile che non mi hanno ancora risposto?
Cosa hai chiesto a Bulls?
 

cristiano1223

Biker novus
25/4/16
37
0
0
Roma
Visita sito
Cosa hai chiesto a Bulls?

Ho chiesto riguardo la tracciabilità della spedizione: mi hanno detto che se ne occuperà SDA non appena partirà la spedizione.
Poi chiesto conferma per la taglia (46 M): cito risposta: "Per quanto riguarda le misure la questione é un pó piu delicata in quanto é sempre molto soggettiva la scelta della misura e non solo dettata da canoni standart in base alla grandezza.
Io personalmente in base alle misure che mi ha descritto avrei fatto la sua stessa scelta e lavorerei con l altezza del sellino per trovare l equilibrio giusto.
Cordialmente,
Tobias Dell' Antonio
Servizio Clienti | Kunden-Service"

p.s io non h ocapito se dovrò mettere dell'olio sugli steli della forcella, da una parte ho letto che vanno lubrificate (quello per la catena va bene?); da altre parti invece ho mi hanno consigliato di non farlo perchè si accumula solamente sporcizia e no servirebbe a nulla:nunsacci:
 

cristiano1223

Biker novus
25/4/16
37
0
0
Roma
Visita sito
Secondo voi è applicabile la regola descritta qui [url]http://www.mtbcult.it/tecnica/come-si-sceglie-la-lunghezza-del-telaio/[/URL] per la geometria della Coppheread 3?

In estrema sintesi dice che una volta in sella abbassando lo sguardo il mozzo ruota anteriore è giusto sia coperto oppure davanti al manubrio, non dietro...
Io invece il mozzo lo vedo dietro (verso di me/verso la sella per capirci) di circa 1 o 2cm...

Però essendo 175 e 82 di cavallo mi sembra una roba esagerata pensare che la taglia S/41 sarebbe stata più corretta per me rispetto alle M/46...

Vorrebbe dire che Bulls non ha minimamente prensato a chi è più basso di me e qui ce ne sono tanti da 160 fino a 175 che hanno preso la Bulls.

Le considerazioni sopra escludendo il fatto che si può lavorare sulla lunghezza pipa ovviamente (cosa che so già).

Pareri gradititissimi grazie!

p.s.: di svettamento sella ho 26,5cm (compresa la sella, che con la misura S sarebbero diventerebbero 31,5).

Anche io vedo il mozzo arretrato di circa 2 cm forse più rispetto al manubrio (considerando una posizione rilassata in sella, con busto leggermente in avanti e braccia leggermente flesse). Quell'articolo vale anche per la linea particolare di bulls? Perchè bisogna considerare che l'attacco manubrio in questione è di 9cm, nelle foto dell'articolo è quasi assente.. Comunque sia provo a spostare il sellino in avanti di 1cm e vedo come va

Mi è arrivata dopo un giorno lavorativo (ce l'avevano sotto casa mia!?:nunsacci:). Ho avuto tempo solo di provarla due volte solamente 20 km in totale. Che dire, fantastica! Mi sembra veloce ed agile.
Purtroppo è arrivata con un graffio sul telaio e la vernice staccata su due puntini.. Mi hanno fatto un rimborso parziale di 50€ e mi va bene(considerando che l'ho già graffiata sulla forcella alla seconda prova)
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
È un errore di stampa, sul catalogo pdf mi pare sia riportato correttamente.
In questi giorni ero in Veneto e ho girato gli Sportler di Vicenza Padova e Treviso, quello di Treviso è enorme e bellissimo!
A Vicenza e Treviso già che c'ero ho fatto 2 chiacchere con il personale (gentilissimo) e confermano che la M è la mia.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
P.s.: la mia perfetta tranne un grafiettino sul tubo regisella e un micrograffio sul manubrio vicino allo stem, io non ho pensato di reclamare per così poco e poi l'ho oresa pure con lo sconto rottamazione di 100€.
Nel tuo caso invece hai fatto bene.
 

cristiano1223

Biker novus
25/4/16
37
0
0
Roma
Visita sito
P.s.: la mia perfetta tranne un grafiettino sul tubo regisella e un micrograffio sul manubrio vicino allo stem, io non ho pensato di reclamare per così poco e poi l'ho oresa pure con lo sconto rottamazione di 100€.
Nel tuo caso invece hai fatto bene.

eh purtroppo vicino Roma non hanno filiali, altrimenti stavo sempre lì! Per il graffio, se io compro una macchina nuova ed è già graffiata pretendo uno sconto minimo del 5%.. vabbè che l ho già graffiata io:medita: Comunque coi soldi del buono mi ci son preso un bel caschetto
 

cristiano1223

Biker novus
25/4/16
37
0
0
Roma
Visita sito
:arrabbiat:credo di aver bucato, si è sgonfita un po' la ruot arispetto all'altra, forse è solo uscita un po' d'aria. Appena lo scopro, se veramente è bucata vorrei approfittarne per passare ai tubeless. i cerchi sono tubeless ready quindi hanno la camera d'aria dentro ora, giusto?
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Mi rispondo da solo: ha perno passante la 2016 perché per smontare la ruota davanti bisogna appunto sfilare un perno.

Sulla ruota dietro invece non so (ma non credo sia PP).

Edit: no dietro non è PP perchè il telaio è aperto, solo la Copperhead 3 RSI ha il PP dietro e infatti ha 2 fori al posteriore il suo telaio e non due asole.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Il portoborraccia:sbavon:, hai link?

p.s. io misurando il SAG, ho gonfiato a 105 psi.. potrebbe essere? Te a quanto stai?

https://www.amazon.it/gp/product/B00G8QI3A4/?tag=mmc08-21 :-)

Dipende anche da quanto pesi, io non ricordo... Devo guardare, leggendo un manuale Suntour x la Axon consigliavano di mettere i psi equivalenti al peso (80kg = 80psi) e poi controllare il sag.

Cmq non so quanto siano precisi sti manometri in dotazione alle pompette...

Oggi ho scoperto un problemino sulla mia:

una crepa sul cappuccio della forcella, probabilmente in fase di montaggio ganno serrato troppo la brugolina.
Ho scritto a Sportler chiedendo che mi mandibo il ricambio, vediamo...
 

cristiano1223

Biker novus
25/4/16
37
0
0
Roma
Visita sito
L'assistenza Sportler mi ha risposto scusandosi e dicendo che avrebbero subito contattato il fornitore per il ricambio.

Bene, attenzioni al cliente le danno; un po' meno l'assemblaggio delle bici: ho dovuto riordinare il cambio perchè s'inceppava con le marce basse per le salite, e un pochino anche il deragliatore.. ci ho messo tutto un pomeriggio a regolare il cambio perchè non lo avevo mai fatto... non è facilissimo, però ora cambia bene, speriamo anche su strada.. visto che una volta montata, può non essere la stessa cosa di quando lo provi a bici ribaltata.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Bene, attenzioni al cliente le danno; un po' meno l'assemblaggio delle bici: ho dovuto riordinare il cambio perchè s'inceppava con le marce basse per le salite, e un pochino anche il deragliatore.. ci ho messo tutto un pomeriggio a regolare il cambio perchè non lo avevo mai fatto... non è facilissimo, però ora cambia bene, speriamo anche su strada.. visto che una volta montata, può non essere la stessa cosa di quando lo provi a bici ribaltata.
La mia cambia bene. Ti e' arrivata lubrificata a dovere catena e corone/guarnitura la tua?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo