Arrivata la bici, gran bella biga. Una cosa, vedendo il problema dei cuscinetti che si grippano, sopra alla forca, nel canotto per capirsi, conviene farci un tappo artigianale per non far entrare l'acqua o ingrassarlo per bene?
Ingrassa per bene il cuscinetto e la parte plastica di sigillo superiore ed inferiore.
Per il resto,
lava la bici con la spugna e non a getto d'acqua, effettua qualche controllo e cambio grasso ogni tot mesi e non dovresti avere problemi.
Sono i getti d'acqua forti con la pompa che si infiltrano, io ho usato la pompa domestica, non l'idrogetto, e a quanto pare si infiltra lo stesso.
E puo succedere su tante altre bici..
Ve lo dimostro..
Ho controllato giusto avanti ieri (dall'esterno) la Ghost di un mio amico , per vedere se ci fossero giochi sulla sede sterzo..
Per controllare è sufficiente spingere la bici in avanti con le braccia, frenare con il freno anteriore, e notare se la forcella arretra visivamente facendo gioco con il canotto dentro la sede sterzo.
Il gioco c'e, la bici è stata comprata poco dopo la mia.
Ha anche meno km della mia, la sede sterzo è di marca FSA , conica..
Dovro smontare e valutare per bene l'usura dei cuscinetti.
Ma a giudicare dall'esterno mi sembrano messi male come quelli della bulls, visto che se freno con l'anteriore la forcella gioca dentro la sede sterzo.
Morale della favola, non è un problema della bulls, ma un problema relativo ai lavaggi con pompa..
Dora in poi vado solo di spugna come ha consigliato il meccanico anziano della mia zona :/