bugget 700€ che mi prendo?

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Raga ,misà che vi sbagliate...
Le ho guardate attentamente qui:http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-8-2-25131873/
e mi sembra parecchio diverso...

Gurdate attentamente i due triangoli , non sono uguali...:spetteguless:
Bo , io li vedo diversi...
Traparentesi , l'8.2 mi garba di più...

Fidati che sono uguali... Se non ti basta la tabella
http://www.btwincycle.com/IT/files/assets/36836925-vtt-perf-2008/images/geometrie-cadre-perf.jpg

guarda qui, ti ho creato il mostro... :-)
Ho solo ritagliato il telaio dalla foto della 8.2 e l'ho piazzato su quella della 8.1 senza deformarlo o ridimensionarlo in alcun modo... Se vedendo le due foto separate ti sembra diverso, è solo un effetto ottico per i colori diversi e il modo in cui rendono l'ombreggiatura.

Allegati

• ibrido.jpg
    ibrido.jpg
    56,8 KB · Visite: 22
Ti quoto anche io.....CANYON gran bella mtb.......peccato per l'assistenza visto che la vendita è quasi esclusivamente ONLINE. :medita:

be ma l' assistenza non è cosa da poco anzi direi che per me avere un referente commerciale in zona è importante come avere una buona componentistica.........
ti faccio un esempio quando ho preso la mia 8.1, ho detto al venditore della deca che non ero affatto abituato ai pedali automatici, e lui per tutta risposta mi ha detto che mi li avrebbe montato degli shimano in alluminio e gli automatici me li lasciava comunque casomai un giorno dovessi desiderare di provarli......tutto questo con canyon non si potrebbe fare..:il-saggi:

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Io vado un po' contro tutti: per 700 euro ti consiglio la Canyon Yellowstone 4.0, gialla ovviamente!

Vero, di quel giallo uovo è molto particolare, carina! E con la tora air le si perdona qualche altro risparmio nel montaggio...
Unica cosa, per un principiante coi soldi tirati rischia di essere una zappa sui piedi, perchè per la manutenzione sono affari tuoi (o sei in balia di un sivende), e il costo reale sale di 50€ per la spedizione e almeno altrettanti per pompetta forka e spd (se li vuoi)... Se volevi la bici da 700 perchè non puoi cacciare un euro in più, hai già sforato di un centinaio... :-)

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
41
treviso
Visita sito
se guardi sul sito la r4.0 parte dagli 849euro montata lx e arriva ai 1199euro montata xt..meno manutenzione nel senso ke con componentistica migliore la manutenzione (e soprattutto rotture) nn è così frequente come nei prodotti "inferiori"..questo lo so per esperienza mia e della mia squadra..

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
se guardi sul sito la r4.0 parte dagli 849euro montata lx e arriva ai 1199euro montata xt..

Hai ragione, è che il sito è il meno navigabile della storia e non avevo mai visto gli altri montaggi, pensavo ci fosse solo la xt a 1200!
Effettivamente quella da 850 può valere i soldi in più rispetto alla 8.1, quella da 1000 e 1200 diventano convenienti solo con un po' di sconto, ma per quello temo si debba andare in fabbrica. Non sono cmq male come prezzi, i montaggi sono molto equilibrati.

meno manutenzione nel senso ke con componentistica migliore la manutenzione (e soprattutto rotture) nn è così frequente come nei prodotti "inferiori"..

Sì, ma quando il salto di categoria è evidente... Da un LX a un XT cambia seriamente una mazza in fatto di affidabilità...

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
41
treviso
Visita sito
2 sabati fà un mio amico ha preso alla Full-dynamix la R4.0 con forcella reba race, ruote mavic crossland (camera d'aria), cambio xtr 2006, guarnitura e comandi xt, freni a disco xt..e ha speso 1024 euro!ero li con lui sinò nn ci credevo..ok eravam in fabbrica, ma secondo me visto ke vende solo in fabbrica o in internet ti fà lo stesso prezzo anke in internet..per quanto riguarda il sito è vero ke nn è per niente fatto bene..

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
2 sabati fà un mio amico ha preso alla Full-dynamix la R4.0 con forcella reba race, ruote mavic crossland (camera d'aria), cambio xtr 2006, guarnitura e comandi xt, freni a disco xt..e ha speso 1024 euro!ero li con lui sinò nn ci credevo..ok eravam in fabbrica, ma secondo me visto ke vende solo in fabbrica o in internet ti fà lo stesso prezzo anke in internet..per quanto riguarda il sito è vero ke nn è per niente fatto bene..

Quello è un ottimo prezzo... Magari trattando al telefono qualcosa si riesce a ottenere, ma in genere i prezzi "di persona" sono più convenienti, oltre alla facilità di trovare bici "fuori standard" rispetto al listino internet. Certo che ad abitarci vicino... :-)

peperino

Biker novus
31/12/06
18
0
0
Torino
Visita sito
Ciao... sono di nuovo io.....

Spero di non deludere nessun decathlon(ista) ma alla fine l'okkio ha deciso per la CUBE.
E' già a casa mia.....
Ma non l'ho ancora provata...
L'ho montata quasi tutta, ma mi sono rifiutato di montare i pedali di serie.... sono una cosa improponibile. Oggi vedo di provvedere.....
Per il resto è bellissima....!!!!!

P.s. devo farmi un pò le ossa sull'allineamento dei freni.....

Alby.to a presto per un giro insieme....!

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito

Spero di non deludere nessun decathlon(ista) ma alla fine l'okkio ha deciso per la CUBE.
E' già a casa mia.....
L'ho montata quasi tutta, ma mi sono rifiutato di montare i pedali di serie.... sono una cosa improponibile. Oggi vedo di provvedere.....

posta una foto dei pedali...

peperino

Biker novus
31/12/06
18
0
0
Torino
Visita sito
eccomi..... si, ho preso la acid nera..... ho sfruttato al meglio una trasferta di lavoro all'estero con annesso volo su Malpensa, quindi al rientro sono passato a ritirarla di persona nel negozio di somma lombarda (l'avevo prenotata, era in pronta consegna ed era l'ultima). Un po scorbutici in quel negozio.....

Sommariamente mi piace tutta la componentistica, mi sono intestardito a provare a regolare il freno anteriore dando per scontato che fosse stato premontato ed allineato, invece non era così..... :( Alla fine ho capito che dovevo chiudere la ruota e smollare le brugole che tenevano la pinza e allineare la pinza in base alla posizione del disco imposta dalla ruota.

Per i pedali la foto non renderebbe l'idea, il guaio è che sembra che abbiano la sabbia dentro ! (gli attriti dovuti ai cuscinetti troppo chiusi non li sopporto)

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
allora...... previo sostituzione canotto sella + sella + pedali
l'ho battezzata..... Super!

Bravo, vedo che l'hai già battezzata a dovere nel fango! Non che sia difficile, in questi giorni... :-)
Vedo anche che hai la SLR, potresti tornarmi utile! :smile: Dato che la prenderò a breve per la mia, se ti incontro in giro devi farmici poggiare le terga, così valuto se cambia qualcosa dall'attuale C2 e se non sbaglio nell'acquisto...
Però i pedali con la gabbia sono... "trappolosi"! C'eri già abituato?

peperino

Biker novus
31/12/06
18
0
0
Torino
Visita sito
Bravo, vedo che l'hai già battezzata a dovere nel fango! Non che sia difficile, in questi giorni... :-)
Vedo anche che hai la SLR, potresti tornarmi utile! :smile: Dato che la prenderò a breve per la mia, se ti incontro in giro devi farmici poggiare le terga, così valuto se cambia qualcosa dall'attuale C2 e se non sbaglio nell'acquisto...
Però i pedali con la gabbia sono... "trappolosi"! C'eri già abituato?

Che combinazione..... io ho fatto lo questo percorso sellistico:
C2 poi SLR e adesso ho una Token al carbonio. cosi la SLR è Ritornata utile :D
Riguardo al fango.... non ho parole.....
Riguardo ai pedali, ho fatto questa scelta per motivi economici:
- ho preso quei pedali "double-face" al decathlon (24€) + la gabbia .... ed ho tolto lo sgancio rapido e montato la gabbia. (sinceramente non mi sono dispiaciuti ..... è come quando pedalavo 10 anni fa sulla bici da corsa,)
Prossimamente mi prenderò un paio di scarpe e ripristinerò lo sgancio rapido.

ti lascio in pm il mio cellulare, domattina vado via per lavoro, se ti va facciamo un incontro venerdì pom.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

E' già a casa mia.....

Cosa aspetti a venire nel Forum Cube, visto che sei un Cubemunito...:celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo