bugget 700€ che mi prendo?

peperino

Biker novus
31/12/06
18
0
0
Torino
Visita sito
Ciao

Diciamo che preferisco la BDC , ma:
recentemente hanno purtroppo ammazzato una persona su una strada che frequentavo sovente, sta cosa mi ha un pò turbato a tal punto da farmi riscoprire la MTB (da adoperare anche solo su ciclabili). Attualmente dispongo di una bici che chiamarla MTB mi fa un pò ribrezzo (la pininfarina avuta coi punti ESSO). Per motivi di bilancio familiare non posso permettermi di superare il budget come da titolo.

Sarei alla ricerca di una bici funzionale (dal punto di vista del cambio) a discapito di una superforcella (che tanto non sfrutterò mai). Preferenza a freno idraulico (i V-brake non mi piacciono)

veniamo alle opzioni entro il budget (o circa)....

- decathlon Rockrider 8.1
- cube ACID


cosa ne pensate? avete altre proposte?

Grazie
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Sicuramente una front io per esempio mi prendereio una Scott Scale 70 una bici bellissima, che aggiornandola ti può dare tante soddisfazioni e ti può durare una vita e che comunque ti mantiene il prezzo in caso di vendita.

Direi proprio una Scott Scale 70, ma anche 80 o 60

Vedi pure qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=143 tutti soddisfatti delle proprie Scott e delle proprie Scale
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Ciao

Diciamo che preferisco la BDC , ma:
...


Immagino tu ti riferisca all'ubriaca delle 10 di mattina sulla strada per pinerolo... No comment. Anche se non fosse quello, il problema resta. Io il timore per l'asfalto l'ho sempre avuto, penso che molti degli idioti con cui mi inca**o quando sono in macchina sono potenziali killer quando sono in bici. Preferisco abbracciare un albero, almeno lì è colpa mia.

A parte questo, io ti consiglio la 8.1 perchè quest'anno, salita di montaggio e scesa di prezzo, è fenomenale.
Se ho azzeccato la strada a cui ti riferisci e la frequenti spesso, si può organizzare così ti faccio provare la mia, con la 8.1 non rinunci a molto in confronto, e ti fai un'idea delle RR... :-)
 

peperino

Biker novus
31/12/06
18
0
0
Torino
Visita sito
Intanto grazie a tutti dei pareri..... ho capito che mi volete far propendere per la deca....
tanto per essere sicuro la CUBE sarebbe questa:
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ACID_id_20849_.htm#anker
il look è veramente intrigante, poi sul resto dei particolare lo sapete senzaltro giudicare meglio voi..... (anche se penso che il cambio XT sia meglio dell' XRAM 7)

Immagino tu ti riferisca all'ubriaca delle 10 di mattina sulla strada per pinerolo... No comment. Anche se non fosse quello, il problema resta. Io il timore per l'asfalto l'ho sempre avuto, penso che molti degli idioti con cui mi inca**o quando sono in macchina sono potenziali killer quando sono in bici. Preferisco abbracciare un albero, almeno lì è colpa mia.

A parte questo, io ti consiglio la 8.1 perchè quest'anno, salita di montaggio e scesa di prezzo, è fenomenale.
Se ho azzeccato la strada a cui ti riferisci e la frequenti spesso, si può organizzare così ti faccio provare la mia, con la 8.1 non rinunci a molto in confronto, e ti fai un'idea delle RR... :-)


Mi sa che ci hai preso in pieno!

- Andavo spesso (dopo aver lavorato) a farmi la colletta....
Abito a Beinasco e ho recentemente scoperto la ciclabile, la prendo vicino casa e arrivo fino al ponte di sangano. (farla in BDC è veramente un supplizio)
- Quando incroci qualcuno con la pininfarina verdone con il tubo guida forcella annerito (da una saldatura) quello sono io

CIAO
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
se non erro l'x7 equivale al deore lx

ZI...

Attualmente dispongo di una bici che chiamarla MTB mi fa un pò ribrezzo (la pininfarina avuta coi punti ESSO).
Grazie

Ti sorprenderebbe sapere quante persone qui dentro ce l'hanno ancora e l'hanno trasformata in qualcosa che assomiglia tanto ad una mtb.. e non solo a quella, alcuni anche ad una bdc con manubrio flat!!!
So che il telaio è considerato all'altezza di quel nome.
:cucù:
 

morgana84

Biker urlandum
Ciao

Diciamo che preferisco la BDC , ma:
recentemente hanno purtroppo ammazzato una persona su una strada che frequentavo sovente, sta cosa mi ha un pò turbato a tal punto da farmi riscoprire la MTB (da adoperare anche solo su ciclabili). Attualmente dispongo di una bici che chiamarla MTB mi fa un pò ribrezzo (la pininfarina avuta coi punti ESSO). Per motivi di bilancio familiare non posso permettermi di superare il budget come da titolo.

Sarei alla ricerca di una bici funzionale (dal punto di vista del cambio) a discapito di una superforcella (che tanto non sfrutterò mai). Preferenza a freno idraulico (i V-brake non mi piacciono)

veniamo alle opzioni entro il budget (o circa)....

- decathlon Rockrider 8.1
- cube ACID


cosa ne pensate? avete altre proposte?

Grazie

Ciao, io essendo di parte ti dico cube..
scherzi a parte l' xt è un pelino superiore al' lx (quindi al sram 7)
La forcella della acid è una rock shox entry level ma ha il blocco al manubrio ( per me molto comodo).
Ti dico una cosa: se devi prenderla online attento perchè di listino la cube è 699 euro ma alcuni negozi, anche famosi la vendono a 749 euro..
io l'ho presa in negozio a somma lombardo (VA) (www.trisports.it) chiama e vedi se ce l'hanno (non sempre il numero e le taglie scritte sul sito corrispondono a realtà).
La decathlon non la conosco.

Se ti interessa vieni a leggere i commenti deglia ltri che hanno l'acid nella sezione cube; vedrai, sono tutti soddifatti, io per prima!! :celopiùg:
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
- Andavo spesso (dopo aver lavorato) a farmi la colletta....
Abito a Beinasco e ho recentemente scoperto la ciclabile, la prendo vicino casa e arrivo fino al ponte di sangano. (farla in BDC è veramente un supplizio)
- Quando incroci qualcuno con la pininfarina verdone con il tubo guida forcella annerito (da una saldatura) quello sono io

CIAO


La faccio spesso quando ho poco tempo e voglio macinare qualche km su asfalto senza andare su strada (anche perchè casa mia è a 100 m in linea d'aria dal sangone)... Salgo a sangano, passo il ponte e faccio il primo pezzo a scendere dall'altra parte del sangone. Poi a rivalta torno sulla ciclabile e arrivo fin giù a beinasco al ponte a chiocciola... Ormai è davvero carina e quasi ininterrotta, 'sta ciclabile. Tra andata e ritorno si fanno quasi 30 km in meno di un'ora e senza macchine tra le palle.

Chiudendo l'OT, quando il tempo lo permette ci possiamo trovare senza problemi dove capita sulla ciclabile, è un'occasione per fare una pedalata in compagnia e vedi la bici, così tocchi con mano (anche perchè, ripeto, con la 8.1 non vai a perdere granchè, tantopiù per quest'uso).
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Ciao, io essendo di parte ti dico cube..
scherzi a parte l' xt è un pelino superiore al' lx (quindi al sram 7)
La forcella della acid è una rock shox entry level ma ha il blocco al manubrio ( per me molto comodo).

Meglio un x.7 comandato da x.7 che un XT comandato da deore, però! :-)
Il deragliatore "bello" coi comandi "brutti" (relativamente) non dà nessun vantaggio, è solo uno specchietto per le allodole...
La tora della 8.1 è meglio della dart 3 e ha anch'essa il blocco al manubrio, solo per la cronaca.
 

morgana84

Biker urlandum
Meglio un x.7 comandato da x.7 che un XT comandato da deore, però! :-)
Il deragliatore "bello" coi comandi "brutti" (relativamente) non dà nessun vantaggio, è solo uno specchietto per le allodole...
La tora della 8.1 è meglio della dart 3 e ha anch'essa il blocco al manubrio, solo per la cronaca.


Cioè in pratica mi state dicendo che al posto della cube dovevo prendermi la deca?? :nunsacci:
Lo so che il "punto debole" della acid è la forca perchè è entry level ma io mi ci trovo stra bene!
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Cioè in pratica mi state dicendo che al posto della cube dovevo prendermi la deca?? :nunsacci:

No, per nulla, era solo un'analisi critica del montaggio! :-)
E poi nessuno potrà mai dirti che "devi" prendere una bici al posto di un'altra (salvo truffe clamorose), queste sono sfumature...

Lo so che il "punto debole" della acid è la forca perchè è entry level ma io mi ci trovo stra bene!

La dart è una buona entry level, nell'uso normale non hai la benchè minima limitazione. Sfruttala alla morte e fai la formichina, coi soldi... :spetteguless:
 

morgana84

Biker urlandum
No, per nulla, era solo un'analisi critica del montaggio! :-)
E poi nessuno potrà mai dirti che "devi" prendere una bici al posto di un'altra (salvo truffe clamorose), queste sono sfumature...
La dart è una buona entry level, nell'uso normale non hai la benchè minima limitazione. Sfruttala alla morte e fai la formichina, coi soldi... :spetteguless:

Già fatto la formichina!! :celopiùg: Oltre la acid non sarei potuta andare ( e soprattutto avrei avuto una bici "superiore" alle mia capacità, nel senso che sarebbe stata sprecata per i percorsi che faccio e non sono una che compra la bici super solo per farsi vedere..;-))

Ma stiamo perdendo di vista il topic: peperino ti siamo stati d'aiuto o ti abbiamo solo confuso?? :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo