bugget 700€ che mi prendo?

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Eccomi qui......ma avete già detto tutto voi, io che posso dire o consigliare???
Purtroppo sono di parte e inizierei una nuova discussione su quale è meglio tra le due. Penso che Morgana abbia espresso la sua giusta opinione di possessore di Cube Acid, per cui un consiglio vero e nn come me che non ha potuto testarla. Io posso solo dire che chiunque è entrato in possesso o ha potuto provare un qualsiasi modello CUBE ne è rimasto entusiasta...solo questo posso dire.

Il CapoCube :il-saggi:

peperino

Biker novus
31/12/06
18
0
0
Torino
Visita sito
Già fatto la formichina!! :celopiùg: Oltre la acid non sarei potuta andare ( e soprattutto avrei avuto una bici "superiore" alle mia capacità, nel senso che sarebbe stata sprecata per i percorsi che faccio e non sono una che compra la bici super solo per farsi vedere..;-))

Ma stiamo perdendo di vista il topic: peperino ti siamo stati d'aiuto o ti abbiamo solo confuso?? :medita:

dai confuso non direi proprio..... ringrazio tutti e..... metterò nel piatto della bilancia tutto..... (certo il deca è a 10 minuti di macchina e non è una cosa da trascurare .... ma è anche vero che la mia BCD è stata in negozio solo nel periodo pre-vendita, dopdiche tutta la manutenzione/cambi pezzi me la faccio da me)
Certo che se mi lascio influenzare dalla "vista" debbo dire che la ACID nera è indubbiamente BELLISSIMA

Stevieray82

Biker novus
27/5/08
29
0
0
roma
Visita sito
alby come va la 8.2 ?
Io dovrei prenderla la prossima settimana se va bene...
Hai qualche foto ?
Che dici rispetto alla 8.1 , sono ben spesi 200 e, in più ?
Complimenti per la scelta , bellissima bici anche esteticamente...o-o

Ciao

C

ciarlyy

Ospite
alby come va la 8.2 ?
Hai qualche foto ?

Ciao

Direi di si... I 200 euro in più ci sono tutti.....

morgana84

Biker urlandum
dai confuso non direi proprio..... ringrazio tutti e..... metterò nel piatto della bilancia tutto..... (certo il deca è a 10 minuti di macchina e non è una cosa da trascurare .... ma è anche vero che la mia BCD è stata in negozio solo nel periodo pre-vendita, dopdiche tutta la manutenzione/cambi pezzi me la faccio da me)
Certo che se mi lascio influenzare dalla "vista" debbo dire che la ACID nera è indubbiamente BELLISSIMA

Eh anche l'occhio vuole la sua parte..
l'estetica non è fondamentale per la scelta ma in caso di indecisione aiuta parecchio!!! :celopiùg:
la mia acid è nera ed è bellissima tutta opaca!

C

ciarlyy

Ospite
Ciao

Diciamo che preferisco la BDC , ma:
recentemente hanno purtroppo ammazzato una persona su una strada che frequentavo sovente, sta cosa mi ha un pò turbato a tal punto da farmi riscoprire la MTB (da adoperare anche solo su ciclabili). Attualmente dispongo di una bici che chiamarla MTB mi fa un pò ribrezzo (la pininfarina avuta coi punti ESSO). Per motivi di bilancio familiare non posso permettermi di superare il budget come da titolo.

Sarei alla ricerca di una bici funzionale (dal punto di vista del cambio) a discapito di una superforcella (che tanto non sfrutterò mai). Preferenza a freno idraulico (i V-brake non mi piacciono)

veniamo alle opzioni entro il budget (o circa)....

- decathlon Rockrider 8.1
- cube ACID

cosa ne pensate? avete altre proposte?

Grazie

Mi dispiace per la persona che ci ha rimesso la vita per colpa di un/una automobilista scriteriato/a.

Per quanto riguarda la scelta direi che (forcella a parte) come mtb si possano equivalere (forse la parte componenti pende più a favore della 8.1)...

La Cube Acid però, se dovessi prenderla, andrei su quella bianco/verde (la versione tutta nera mi piace meno...).

In ogni caso come scegli scegli bene!!!
Se puoi fatti un giro per vederle di persona (tutta un'altra cosa vedere una bici dal vivo...) e scegli quella che esteticamente ti piace di più!!!

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
alby come va la 8.2 ?
Hai qualche foto ?

Ciao

Siamo in parte OT perchè si parlava della 8.1, ma insomma... Il telaio è quello, colori a parte, così ci si fa un'idea, visto che le foto del sito deca sono inguardabili...

alby come va la 8.2 ?
Hai qualche foto ?

Ciao

ma non sono 300 in piu'??????????????
8.1 € 699.00 , 8.2 € 999.00
e cmq io ho la 8.1 ma ho provato la 8.2 del 2008 quella di alby per intenderci e devo dire che è una bomba e la differenza tra tora e reba su alcuni tratti si sente da morire....
cmq io sono soddisfattissimo della mia 8.1 e saro' contro corrente ma le grafiche dei telai 8.1 8.2 9.1 e 9.2 etc....le trovo bellissime e molto raffinate, al contrario delle cube che per me sono pacchianisssime......(de gustibus non disputandum est)

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
ma non sono 300 in piu'??????????????
8.1 € 699.00 , 8.2 € 999.00
e cmq io ho la 8.1 ma ho provato la 8.2 del 2008 quella di alby per intenderci e devo dire che è una bomba e la differenza tra tora e reba su alcuni tratti si sente da morire....
cmq io sono soddisfattissimo della mia 8.1 e saro' contro corrente ma le grafiche dei telai 8.1 8.2 9.1 e 9.2 etc....le trovo bellissime e molto raffinate, al contrario delle cube che per me sono pacchianisssime......(de gustibus non disputandum est)

Io, in tutta sincerità, trovo un po' più bella la colorazione della 8.1, anche se il bianco è più particolare, pare vada di moda (sulle auto è sicuramente così :-) - per quel che mi frega, cmq) e rende bene con la forca in tinta. Le cube mi piacciono nelle livree monocrome, così come le canyon, mentre nelle colorazioni particolari con scritte a contrasto le trovo anch'io pacchiane.
La cube acid di morgana84, se è quella nera con scritte e particolari bianchi, per esempio, è molto bella.

Stevieray82

Biker novus
27/5/08
29
0
0
roma
Visita sito
Grazie per le foto Alby...
Sta bici è troppo di classe...:spetteguless:
Come dice kiakkerone ,i colori e le grafiche sono bellissime.Bianco e oro mi ha sempre fatto svenire come accostamento.
Personalmente la prefrisco 'sobria' la bici ,ho sempre pensato che il troppo stroppia.
A mio parere è molto più 'cool' di una cube...:spetteguless:

Grazie ancora per le foto ,le cercavo disperatamente...:celopiùg:

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Alby ci vedo bene un paio di ruotine giuste al posto delle 317 ;-)

No no, lassa stà, non mi caricare che ci penso già da solo... :arrabbiat:
Ieri ho montato un flat ritchey WCS, settimana prox arriva una italia SLR da 135 g, dopo le vacanze queste ruote diventeranno il kit "strada" e mi faccio un bel paio di dt assemblate, o coi 717, devo ancora definire i dettagli... :smile: Poi mi devo fermare sennò è la fine!!!

Cmq chiudiamo qui l'OT, stiamo davvero sforando... :-) Anche se ormai dobbiamo solo più sapere cosa decide peperino.

Io, in tutta sincerità, trovo un po' più bella la colorazione della 8.1, anche se il bianco è più particolare, pare vada di moda (sulle auto è sicuramente così :-) - per quel che mi frega, cmq) e rende bene con la forca in tinta. Le cube mi piacciono nelle livree monocrome, così come le canyon, mentre nelle colorazioni particolari con scritte a contrasto le trovo anch'io pacchiane.
La cube acid di morgana84, se è quella nera con scritte e particolari bianchi, per esempio, è molto bella.

e quando parli di 8.1 mi tiri in causa e non posso non postere la foto, certo che la location non è proprio il massimo rispetto a tutto quel verde di casa tua ma vivo in appartamento e la bici generalmente sta nello stanzino all' interno della mia camera(ha anche lei una stanza tutta sua e fra un po anche un lettuccio......)
eccola:

Allegati

• PICT0064.jpg
    PICT0064.jpg
    40 KB · Visite: 25

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
e quando parli di 8.1 mi tiri in causa e non posso non postere la foto, certo che la location non è proprio il massimo rispetto a tutto quel verde di casa tua ma vivo in appartamento e la bici generalmente sta nello stanzino all' interno della mia camera(ha anche lei una stanza tutta sua e fra un po anche un lettuccio......)
eccola:

La mia sta nella cantina dei vini, almeno se poi va storta so perchè! :hahaha:
Posta la foto a risoluzione più alta (usa per esempio imageshack come me), sono curioso di vederla in dettaglio (l'ho vista dal vivo, ovviamente, ma una foto fa sempre comodo)!

Stevieray82 ha scritto:
Ma sono diversi anche i telai , della 8.1 e 8.2 ?
Mi sembra di aver visto cosi...
Confermate ?

No no, cambia solo la grafica...

Posta la foto a risoluzione più alta (usa per esempio imageshack come me), sono curioso di vederla in dettaglio (l'ho vista dal vivo, ovviamente, ma una foto fa sempre comodo)!

ok io ti posto la foto ma tu mi aiuti a capire perchè nell' ultima uscita bell tosta a tratti il freno anteriore toccava la pastiglia facendo rumore fastidioso e rallentandomi leggermente???
ho provato come consigliato in un video del forum a fare pressione con il disco stesso sulla parte della pastiglia che tocca e contemporaneamente a tirare la leva del freno per distanziarla, ma niente da fare se faccio girare la ruota continuo a sentire il fastidioso rumore...

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
ok io ti posto la foto ma tu mi aiuti a capire perchè nell' ultima uscita bell tosta a tratti il freno anteriore toccava la pastiglia facendo rumore fastidioso e rallentandomi leggermente???
ho provato come consigliato in un video del forum a fare pressione con il disco stesso sulla parte della pastiglia che tocca e contemporaneamente a tirare la leva del freno per distanziarla, ma niente da fare se faccio girare la ruota continuo a sentire il fastidioso rumore...

Io, in tutta sincerità, non sono mai riuscito a centrare la pinza col sistema di tenerla frenata con gli attacchi laschi... Mi metto sempre sul cavalletto, lascio girare la ruota (facendo occhio a non tritarmi le dita), guardo la distanza pastiglie - disco attraverso la pinza (ci vuole un po' di luce in contrasto, meglio un pavimento chiaro se non lo si fa all'aperto), e la sposto a mano sulle asole serrandola con molta calma... Il risultato è sempre perfetto, in genere dura finchè non smonto la ruota, e con un po' di abitudine si fa in due minuti scarsi a pinza, tutto compreso. Bisogna solo non distrarsi o ci si rimette un dito in mezzo ai raggi... D'altronde non è indispensabile lasciar girare la ruota, ma in questo modo tieni subito conto di tutte le piccole storture del cerchio, senza doverle andare a cercare apposta.

Io, in tutta sincerità, non sono mai riuscito a centrare la pinza col sistema di tenerla frenata con gli attacchi laschi... Mi metto sempre sul cavalletto, lascio girare la ruota (facendo occhio a non tritarmi le dita), guardo la distanza pastiglie - disco attraverso la pinza (ci vuole un po' di luce in contrasto, meglio un pavimento chiaro se non lo si fa all'aperto), e la sposto a mano sulle asole serrandola con molta calma... Il risultato è sempre perfetto, in genere dura finchè non smonto la ruota, e con un po' di abitudine si fa in due minuti scarsi a pinza, tutto compreso. Bisogna solo non distrarsi o ci si rimette un dito in mezzo ai raggi... D'altronde non è indispensabile lasciar girare la ruota, ma in questo modo tieni subito conto di tutte le piccole storture del cerchio, senza doverle andare a cercare apposta.

ok domani ci provo e ti accio saper e ti posto pure una foto in alta risoluzione...
grazie e ciao

Stevieray82

Biker novus
27/5/08
29
0
0
roma
Visita sito

Raga ,misà che vi sbagliate...
Le ho guardate attentamente qui:http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-8-2-25131873/
e mi sembra parecchio diverso...

Gurdate attentamente i due triangoli , non sono uguali...:spetteguless:
Bo , io li vedo diversi...
Traparentesi , l'8.2 mi garba di più...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo